E così anche Nesta era diventata un lupo. Si era armata di denti e artigli invisibili e aveva imparato a colpire più in fretta, più in profondità e in modo più letale. Le era piaciuto. Ma quando era venuto il momento di mettere da parte il lupo, aveva scoperto che aveva divorato anche lei.
venerdì 26 febbraio 2021
Review Tour: La corte di fiamme e argento - Sarah J. Maas
mercoledì 24 febbraio 2021
Recensione: Il tormento della sua anima - J. M. Darhower
Non dire niente, a meno che tu non ne sia davvero sicuro. È un concetto semplice, che ho ripetuto più e più volte, ma alcune persone sembrano non volerlo afferrare. Dovresti scegliere con attenzione ogni sillaba che pronunci, perché non sai mai quando arriverà qualcuno che ti costringerà a tener fede alle tue parole.
Qualcuno come me.
Non sono un brav’uomo. Non lo sono, lo so.
C’è così tanta oscurità dentro di me da poter spegnere tutte le luci del mondo. Tuttavia c’è una luce a cui non potrò mai fare del male, una che non avrò mai la forza di oscurare.
Karissa.
Lei pensa che io sia un mostro e forse lo sono. La provoco con le mie carezze, mi eccito a tormentare la sua anima. Ma non sono l’unico mostro. Il mondo ne è pieno e io non sono nemmeno il più pericoloso. Neanche lontanamente…
Che Dio mi aiuti, io l’amo.
Davvero.
E che Dio aiuti chiunque proverà a portarmela via.
“Se fossi costretto a spiegare perché mi sono innamorato di lei, questa sarebbe la mia risposta. Perché è bellissima. E non intendo solo da un punto di vista estetico. Non è il tipo di ragazza che finirebbe mai sulla copertina di una rivista. È più il tipo di ragazza che troveresti in un museo, in un dipinto o in un’opera letteraria. È la sua anima a essere bella.Lo è a sufficienza per entrambi.”
“È un bacio delicato. Leggero. Dolce. Karissa ha il respiro incerto e le labbra solo leggermente socchiuse, ma è un bacio, nonostante tutto, e io me lo godo, cazzo. Non è la prima volta che ci baciamo da quando tutto è andato in malora, non è nemmeno la prima volta che è lei a iniziare, ma questo bacio è diverso. Questo bacio sa di desiderio e ancor di più di mal d’amore. È come se stesse provando a spegnere la sete, cercando di ricordarsi come si beve.Piccoli sorsi.È tutto ciò che prende.Piccoli bacetti sulle mie labbra, prima di scansarsi.”
“Mi scruta in attesa di una risposta, di una sorta di rivelazione che giustificherà la fiducia che sta riponendo in me. Vuole credere che sia cambiato, che la persona che ama non è lo stesso mostro di cui ha paura, ma non ho una confessione simile da farle. Sono chi sono, e faccio quello che faccio, e non posso scusarmi per questo.”
“Sono innamorato dell’unica donna di cui non avrei mai dovuto innamorarmi.Siamo una tragedia annunciata. Il braccio di ferro a cui ci stiamo sottoponendo finirà per distruggerci, perché lei non è capace di arrendersi, e io non posso lasciar perdere.È un’altra cosa che amo di lei.Che ci sia un istinto alla lotta dentro di lei.Una lotta che sarà la nostra rovina.Perché io ho il medesimo istinto combattivo dentro di me.”
“Per anni, ho cercato questo sangue, gli ho dato la caccia, solo per prosciugarlo, per fermare il cuore che lo pompa, per ripulire il mondo da quella schifosa linea di sangue. Non avrei mai immaginato che una sola goccia di quel sangue avrebbe avuto su di me un tale effetto, non avrei mai immaginato che il suo dolore, anche se di poco conto, avrebbe provocato anche in me una sorta di dolore.”
Il dolore non se ne va.Puoi ignorarlo quanto ti pare, seppellirlo o nasconderlo dentro di te, facendo finta che non esista, ma è sempre presente. Resta lì, acquattato nell’ombra, si aggira nelle profondità e si nutre di rabbia, in attesa del momento in cui potrà riaffiorare in superficie e prendere il controllo.
“Ha trovato la sua vita d’uscita, la sua possibilità di scappare, visto che non potevi inseguirla. Si è liberata di te, adesso.”
No, il dolore non se ne va, perché diventa parte di te.Mette radici nella tua anima, ti infetta il sangue. Pulsa in ogni battito del tuo cuore e ti avvolge come una spirale ogni volta che butti fuori aria dai polmoni. Il dolore nuota nei tuoi occhi tutte le volte in cui sbatti le palpebre. Vive in ogni parola che pronunci.Il dolore è una fottuta sanguisuga.Lo so, perché è quello che sto provando io.L’ho ignorato per anni, l’ho mascherato con la rabbia, ma niente di ciò che ho fatto è servito a farlo sparire. Nel momento in cui mi sono fermato e ho aperto di nuovo il mio cuore, nel momento in cui ho abbassato la guardia e permesso a me stesso di tornare a sentire le emozioni, il dolore si è impossessato di me.
“Ma il punto è che so come si sente.Conosco la vergogna e la confusione.Conosco cosa si prova ad amare qualcuno che non dovresti amare.Mi sono innamorato di lei.Come nel mio peggiore incubo.”
martedì 23 febbraio 2021
Review Tour: Love Forty - Ilari C.
Anche io voglio vincere, David, ma non c'è solo quello nella vita. Siamo così giovani, merda.
lunedì 22 febbraio 2021
Review Party: La repubblica dei ladri - Scott Lynch

Le elezioni del Konseil sono imminenti, e le diverse fazioni hanno bisogno di una pedina da muovere a loro piacimento. Se Locke acconsente a essere quella pedina, con un incantesimo la donna estrarrà il veleno dal suo corpo, anche se l'operazione sarà talmente dolorosa da fargli desiderare la morte. Locke non ci pensa proprio, ma due elementi lo inducono a cambiare idea. Primo, le suppliche di Jean. Secondo, un nome femminile pronunciato dalla maga: Sabetha, l'amore della sua vita, abile e arguta quanto lui, e ora la sua più grande rivale.
Locke si è innamorato di Sabetha al primo sguardo, quando era un giovane orfano e apprendista ladro. Ma dopo un corteggiamento tumultuoso, Sabetha se n'è andata. Ora si ritrovano nuovamente uniti in uno scontro. Di fronte all'unica persona che sia in grado di tenergli testa - nel gioco dell'amore e in quello degli inganni - Locke deve scegliere se combattere Sabetha, o sedurla. Una decisione da cui potrebbero dipendere le vite di entrambi.
«Cos’è il governo se non un furto consensuale? Vi muoverete in una società di spiriti affini.
venerdì 19 febbraio 2021
Review Party: Il bambino di polvere - Patrick K. Dewdney
Syffo, Merlo, Cardù E Brindilla, quattro piccoli orfani, crescono nel podere della vedova Tarron, lungo le rive del Brune. Il loro mondo è “un’entità caotica da domare giorno per giorno”, l’unica cosa su cui possono contare è una ciotola di minestra di rape la sera. Monelli selvaggi, costretti a lottare e a ingegnarsi in mille modi per sopravvivere, a modo loro sono felici. Fino a un soleggiato giorno d’estate dell’anno 621, quando a Corna-Brune giunge la notizia della morte del re Bai Solistero, primo e ultimo sovrano del Regno-Unificato. Ai quattro ragazzini sembra un evento lontano, che non potrà influire sulle loro vite. Ma anche loro si rendono presto conto che l’atmosfera in città si è fatta più cupa e violenta. È in questo clima che Syffo, sorpreso a rubare una frittella, per salvarsi si trova costretto a lavorare per il temutissimo Hesse, prima-lama dell’Alto-Brune. Sarà di volta in volta servitore, spia, apprendista chirurgo, conoscerà il carcere, la fuga, il tradimento. Accusato ingiustamente di stregoneria e di omicidio, non avrà che una scelta: abbracciare la dura vita del guerriero.
mercoledì 17 febbraio 2021
Recensione: Moving Maverick - Lucy Lennox
Maverick: Non sono più tornato a Rabbit Island, in Carolina del Sud, da quando i miei genitori sono morti e mia nonna, Mimi, mi ha rifiutato. Sto facendo ritorno solo ora, per partecipare al suo funerale e vendere una proprietà che non ho mai voluto. Ma nel momento in cui metto piede sull’isola e finisco tra le braccia di Beau, mi accorgo che dopotutto potrebbe non essere così facile dire addio.
Beau Talmadge è sempre stato il ragazzo della porta accanto, ma adesso non è più un bambino. È un uomo incredibilmente sexy che colpisce tutti i miei punti deboli nel miglior modo possibile. Dovrei ripartire nel giro di una settimana. Vendere tutto, chiudere la porta del mio passato e andarmene per sempre. Allora perché sto permettendo a me stesso di innamorarmi di qualcuno che vive a migliaia di chilometri di distanza? E come diavolo farò a troncare quando sarà il momento di andare via?
«Che sarei tornato.»
Beau: È bastata una breve estate per innamorarmi di Maverick Mitchell, e ci sono voluti quindici lunghi anni per dimenticarlo quando se n’è andato. Non mi sarei mai aspettato di rivederlo, ma quando si presenta al funerale di Mimi, con quell’aria persa e sola, non riesco a evitare di fare tutto ciò che posso per confortarlo. Finire a letto con Maverick è facile, e le notti che passiamo insieme sono calde e umide come un temporale in Carolina del Sud.
So che non è una mossa furba. So che non è ciò che lui ha in programma. Ma cavolo, il posto di Mav è tra le mie braccia, nel mio letto e nella mia vita. Perciò, come diavolo faccio a farlo restare?
«Ce ne hai messo di tempo.»
Datti una calmata, Beau, pensai. Cerca di ricomporti. Non salterei addosso a questo tizio.Oh si che lo farò, disse il diavoletto sulla mia spalla. Sta' a vedere.
martedì 16 febbraio 2021
Recensione: Una storia inaspettata - Lauren Layne
Buongiorno Lettori!
Eppure, seduta qui con due persone che condividono la stessa aria, la stessa vita, ma sembrano a malapena consapevoli della presenza dell'altro, non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che se forse non ho bisogno che qualcuno abbia bisogno di me, non mi dispiacerebbe davvero, davvero, trascorrere del tempo con qualcuno che mi voglia.
lunedì 15 febbraio 2021
Recensione: Il giro dell'horror in 80 brividi - Lucio Schila
Buongiorno Lettori,
domenica 14 febbraio 2021
Review party: Il regno capovolto - Marie Lu
Nata con uno straordinario dono musicale, la piccola Nannerl Mozart ha un solo desiderio: essere ricordata per sempre. Ma, anche se incanta le platee con le sue straordinarie interpretazioni, ha poche speranze di diventare una celebre compositrice. È una ragazza nell’Europa del Diciottesimo secolo, e ciò significa che comporre per lei è proibito. Suonerà fino a quando avrà raggiunto l’età da marito: su questo il suo tirannico padre è stato ben chiaro. Ogni anno che passa le speranze di Nannerl si fanno più sottili, mentre il talento del suo amato fratellino Wolfgang diventa sempre più brillante, e finisce per oscurarla. Ma un giorno giunge un misterioso straniero da una terra magica, con un’offerta irresistibile: può far diventare il sogno di Nannerl realtà. Ma il prezzo da pagare potrebbe essere altissimo.
sabato 13 febbraio 2021
Review Tour: Tutto a posto tranne l'amore - Anna Premoli
A differenza delle favole che ci raccontano, il corso della vita è il frutto di una grande botta di calore. Certo, ci sono la perseveranza e l'ossidazione, ma la fortuna è determinante. Come si fa a prevedere che una persona ragionevole e con la testa sulle spalle, non finirà per impazzire e rincorrere un gruppo di ballerine cubane?
venerdì 12 febbraio 2021
Recensione: La pietra d'angolo - Kate Canterbary
Alcune persone, ai matrimoni, iniziano una normale relazione. Altre rompono il letto di una stanza d’albergo… e il tavolo, la scrivania e le cinture degli accappatoi in dotazione, scoprendo di aver vissuto di orgasmi scadenti per tutta la loro vita.
L’ultimo caso? Sì, sono io.
Lei è motivata ed esigente…
Non sono sempre stata una stronza. Ma non puoi mostrarti gentile e innocente se vuoi avere successo negli affari. Ho costruito la mia carriera partendo dal nulla e non mi piegherò per nessuno.
Fino a che Will Halsted non mi lega alla testiera di un letto e mi fa sua.
A una notte selvaggia e perversa se ne aggiunge un’altra, e poi… non riusciamo più a fermarci. Ogni volta che stiamo insieme si crea maggiore dipendenza, ma è soltanto una fuga erotica dalla realtà.
Oppure no?
Lui non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida…
Sono un guerriero, nel sangue e nell’animo. Un uomo lo diventa, dopo anni passati nelle Forze Speciali. La mia intera esistenza è segretata: dove vado, cosa vedo, ciò che faccio. E nessuna missione è troppo pericolosa.
Finché mi rendo conto che innamorarmi di Shannon Walsh è come provare a nuotare controcorrente. Lei mi farà a pezzi e mi scaricherà sulla riva, e io ne amerò ogni singolo secondo.
Quando mi trovo in una zona di guerra, vorrei che lei contasse le ore che mancano al mio ritorno. Deve aspettarmi. Lo ha già fatto una volta e lo farà di nuovo.
Oppure no?
Non sono fatti l’uno per l’altra, in nessun modo possibile e immaginabile…
Oppure sì?
Guardai il barista con occhi colmi di odio. Pur volendo mettere da parte un attimo quel senso di possesso esagerato, non era ovvio che Shannon fosse con me? Se era la dolcezza di qualcuno, era la mia dolcezza.
giovedì 11 febbraio 2021
Recensione: Crave - Tracy Wolff
Per quanto riguarda me, sono certa che il mio aspetto faccia pensare a uno scontro ravvicinato con un caribù incazzato. Uno scontro che ovviamente ho perso. Di brutto. Il che mi sembra giusto, perché più o meno è così che mi sento.
mercoledì 10 febbraio 2021
Review Party: Come Uccidono Le Brave Ragazze - Holly Jackson
Era un'emergenza, diceva il messaggio. Un'emergenza da SOS. Pip capì immediatamente che poteva significare solo una cosa.