martedì 25 febbraio 2020

Recensione: Affari d'amore - Melanie Moreland


Titolo: Affari d'amore
Autore: Melanie Moreland
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Serie: The Contract #1
Pagine: 318
Prezzo: 5.99 (e-book), 13.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 5 Dicembre 2019


Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

Un capo severo e pronto a tutto, un falso fidanzamento, l’amore che scioglie anche il cuore più duro.


recensione
Ciao ragazze! Sono contentissima di potervi parlare del libro di Melanie Moreland. Affari d'amore potrebbe sembrare il solito cliché del capo e dell'assistente o del tiranno con la sua preda ma ben presto scopriamo che non ha nulla da invidiare agli altri romanzi. 
Richard VanRyan è un uomo che sa cosa vuole dalla vita. Il suo lavoro è il suo grande amore e non c'è spazio per il resto. Non ha intenzione di impegnarsi a
lungo termine e quindi prende il meglio dai due mondi. Sul lavoro è ineccepibile ma di notte diventa il più bastardo dei playboy.
Solo donne da una notte, niente di più e niente di meno.

Ma cosa succede quando il destino ci mette lo zampino e quella promozione tanto agognata gli viene portata via da sotto il naso? Ovviamente, vuole vendicarsi. 
"Non era un segreto che la famiglia fosse importante per la Gavin Group, così come era notorio che ci fosse poco ricambio di personale. David detestava Graham Gavin e tutto ciò che rappresentava nell'ambiente degli affari. Per lui si trattava di un mondo in cui cane mangia cane, ed era così che giocava. Più sangue c'era, meglio era."

Tutto ciò che Richard deve fare è far credere di essere un uomo amorevole e devoto. Un uomo cambiato per la donna che gli ha fatto perdere la testa. Ma chi potrà mai essere costei? Chi potrebbe portare in scena una recita degna di Oscar? La scelta ricade su Katherine, l'assistente che odia con tutto sé stesso. E' sciatta, indossa vestiti di seconda mano ed è troppo magra per i suoi gusti. 
Katherine, però, ha qualcosa che lui non ha: sa farsi amare dalla persone. 
"Era un uomo bellissimo, almeno esteriormente. Borbottò qualcosa di incoerente e mi ritrassi, lasciando la porta socchiusa e sgattaiolando di nuovo nella mia stanza. Poteva anche essere stato un po' più piacevole stasera, ma dubitavo che avrebbe reagito bene al mio sguardo fisso su di lui mentre dormiva."
La loro storia cresce pian piano, in una convivenza forzata che farà emerge il meglio e il peggio di loro. Ogni parola li aiuterà ad ottenere il fine ultimo del loro piano: far stare bene Penny e far in modo che Richard venga assunto a tempo indeterminato nella Gavin Group. 
A fare da aiuto inconsapevole ci sarà tutta la famiglia Gavin, da Graham e Laura a Jenna e Adrian. Ognuno di loro darà qualcosa alla coppia che li farà crescere.
L'amicizia che nasce tra Richard e Katy non sarà semplice da gestire, soprattutto quando entrambi provano in modo evidente qualcosa; il fatto che lo sopprimano rende solo più magico il tutto. 
"Scoprii che non m'importava di David o come si sentiva. Lui avrebbe potuto entrare, offrirmi una partnership e più denaro di quanto avessi mai sognaro e non sarei stato tentato di andarmene. Invece, desideravo solo godermi l'approvazione di Graham, Volevo renderlo orgoglioso. Volevo continuare a lavorare per lui e ascoltare le sue parole gentili e piene di elogi."
Il doppio pov è stato fondamentale ma ho amato che le parti di Katherine fossero ridotte rispetto a quelle di Richard. Non si vede tutti i giorni un romanzo in cui un uomo si guarda davvero dentro e si fa un esame di coscienza ammettendo di aver fatto un sacco di cazzate. Volevo aggiungere, inoltre, che questo romanzo mi è piaciuto particolarmente. Per i protagonisti, per le situazioni che si sono create ma soprattutto per la dinamicità dei personaggi, per la loro voglia di cambiare ogni giorno e di amarsi nella buona e nella cattiva sorte. 






VOTO:

1 commento:

  1. Salve signora signore

    Sono il rappresentante di un GRUPPO composto da operatori
    economica. Questo gruppo è coinvolto in varie attività
    come:
    Fornire prestiti a tutti coloro che si trovano in difficoltà finanziarie

    investire in progetti molto coerenti e redditizi

    Per sicurezza, fiducia e trasparenza, ecco il
    procedura da seguire
    devi recarti nella nostra base per:
    Contattare uno dei nostri rappresentanti e il nostro consulente
    finanziario (un incontro e uno studio del tuo progetto)
    Riconosci l'esistenza dei fondi che ti saranno resi disponibili
    Redazione e firma del contratto con il notaio
    Infine le formalità bancarie per il trasferimento di fondi

    Questo processo richiede al massimo 72 ore per eseguire tutto
    In caso di domande, siamo qui per rispondere
    Grazie per la comprensione e rispondici rapidamente

    Email: kemalllare@gmail.com

    RispondiElimina