lunedì 20 aprile 2020

Recensione in anteprima: Appuntamento sul terrazzo - Felicia Kingsley

Buongiorno lettori accaniti! Iniziamo la settimana con una novella #contemporaryromance di una delle scrittrici italiane più amate #FeliciaKingsley! Edito da Newton Compton, i soldi raccolti dalla vendita di Appuntamento in terrazzo verranno devoluti interamente #inbeneficenza, cosa aspettate ad andare su amazon e acquistare? Basta un semplice #click



Titolo: Appuntamento in terrazzo
Autore: Felicia Kingsley
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 128 pp
Prezzo: 2,99 € ebook
Data di pubblicazione: 20 Aprile 2020 


È il caso di Alex che, nel momento in cui il Governo annuncia la quarantena nazionale, si ritrova in isolamento con quella che da poche ore è diventata la sua ex, l’ultima persona con cui vorrebbe condividere l’aria. A distanza di una parete, nell'appartamento accanto al suo, c'è Didi, tornata a casa dei suoi per una breve visita, rimasta ostaggio della sua chiassosa famiglia: una madre complottista dipendente dai social, un padre drogato di lavoro che ha trasformato la casa in un ufficio, una sorella diciottenne aspirante influencer con cui è costretta a dividere la camera e un nonno nostalgico. Per Alex e Didi la situazione è soffocante e, privati dei propri spazi, non resta loro che un posto per trovare un attimo di pace: il terrazzo. Le vite di Alex e Didi s'incrociano in un momento di emergenza e, quello che nasce come un incontro inaspettato, diventa un piacevole appuntamento quotidiano. È possibile che un'amicizia nata in una situazione ai limiti del reale possa trasformarsi in qualcosa di più?


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buongiorno lettori accaniti!
Buon lunedì e buon inizio settimana, spero che vada tutto bene! In isolamento mi annoio (e non poco), ma almeno ho avuto la possibilità di leggere in anteprima una novella che andrà in vendita proprio oggi 20 Aprile! Di che parlo? Ma di Appuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley. Sono certa che conosciate questa autrice che, in Italia, è una delle più amate! Io stessa che non sono esattamente da romance, non posso fare a meno di acquistare i suoi romanzi: mi fanno sempre sorridere! Grazie a Newton Compton, ho avuto la possibilità di leggere questa novella ( sono un centinaio di pagine circa ) in anteprima e posso anticiparvi che l'ho letteralmente divorata! D'altro canto, se già avete letto qualcosa di questa autrice, è inutile che io vi dica i motivi per cui è impossibile staccarsi dalle sue storie prima di averle concluse! Dunque, non ci resta che iniziare la recensione! Seguitemi, non ve ne pentirete affatto!
«LA MIA VITA E' FINITAAAAA!»«Camilla, non urlare! Se ti sente l'amministratore del condominio, succede un casino. Siamo nell'orario di riposo serale», dico.«VOGLIO MORIREEEEEEEE!».Ecco, ho peggiorato la situazione.Camilla vuole morire? Cosa dovrei dire io che per i prossimi trenta (come minimo) giorni dovrò convivere con una madre in menopausa dipendente da Facebook, un padre ex yuppie che la mattina si alza cantando «Andiam! Andiam! Andiamo a fatturar! Poppò-poppò-poppò-popò-popò!», e una sorella neodiciottenne aspirante influencer con cui dovrò condividere la camera da letto, perché nella mia vecchia stanza ora c'è mio nonno?


Iniziamo bene con Didi, la protagonista di questo romanzo. Daiana - come la principessa Diana, ma scritto proprio Daiana! - è una ragazza che si trova bloccata nella casa d'infanzia con i genitori, la sorella e il nonno anziano. Arrivata per il compleanno di Camilla, aveva semplicemente pensato di rimanere a Milano per una settimana... Prima che il decreto del governo decidesse di estendere la quarantena fino a chissà quando. Diciamo pure che comprendiamo molto bene cosa vuol dire rimanere bloccati in casa con la propria famiglia, non è vero cari lettori? La voglia di uscire, di non poterlo fare... Gli aperitivi mancati! Ora che siamo bloccati, abbiamo sicuramente più tempo per noi, per i nostri pensieri e per reinventarci. Nonostante questo, Didi non è esattamente felicissima di essere bloccata in casa, tanto che, per noia, stringe amicizia con Alex, suo vicino di casa.
Anche Alex non se la passa bene, a dirla tutta! Poco prima del decreto ha infatti lasciato la sua ex storica (traditrice seriale) e non può muoversi dal condominio. Il terrazzo è l'unico luogo in cui evadere e riuscire ad allontanarsi da Gaia la traditrice, ma anche una influencer wannabe (tanto amata da Camilla), ma che noi bravi lettori chiameremo LA FALSONA.
«Oh, no. Non è perché tengo a te. E' che se muori poi lo scettro del più sfigato del condominio passa a me».«Erano proprio le parole che avevo bisogno di sentire». 
La nascita dell'amicizia tra Didi e Alex non potrebbe essere più surreale di così se non fossimo davvero in quarantena. Felicia Kingsley, con la semplicità che la contraddistingue, ci ha regalato l'ennesima storia che ci fa sorridere sì, ma anche riflettere e battere il cuore. In queste centoventotto pagine ho visto tanta crescita e consapevolezza, ma anche la paura, cosa che dobbiamo affrontare in qualche modo! Anche le parentesi con i carabinieri mi hanno fatto morire dal ridere, ve lo assicuro. E Gaia! La falsona ha avuto quello che si meritava, ma sappiate che per sapere cosa le sia successo dovete per forza leggere la storia, io non ve lo dico mica! Ma vogliamo, poi, fare una menzione speciale alla famiglia di Didi? Ho adorato tantissimo! 
«Forse è meglio se ci spostiamo, è passata agli oggetti pesanti. Il prossimo potrebbe essere il cactus».«Cactus?». Masetti ora sembra seriamente preoccupato
Scusate, non potevo non mettere questo pezzo. I CACTUS CONQUISTERANNO IL MONDO, VA BENE? Solo per veri intenditori! Vi posso dire però, che se non sapete del cactus, dovreste recuperare qualche scritto della nostra autrice! Posso solamente dire che, grazie a lei, mi è venuta una fissa per le piante grasse! Ahi-ahi! Ora torno seria, va bene? Come dicevo, mi è piaciuta tanto questa novella, mi ha permesso di staccare per qualche istante, dimenticare la situazione in cui siamo e sorridere, soprattutto sorridere. Inoltre mi ha permesso di essere grata per ciò che ho. Ho deciso di acquistare il romanzo, nonostante io lo abbia già letto certa che il denaro andrà ben usato. A me non resta che salutarvi e dirvi #andràtuttobene

Alla prossima, 

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento