venerdì 29 marzo 2019

Review Tour: Non ho mai smesso di amarti - Adelia Marino



Titolo: Non ho mai smesso di amarti
Autore: Adelia Marino
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: The Heartbeats Series #3
Pagine: 192
Prezzo: 1,99€ (ebook) 9,90€ (cartaceo)
Data di pubblicazione: 28 Marzo 2019



Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero. Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati e, come se non bastasse, la ragazza che gli aveva spezzato il cuore è riapparsa. Dopo un periodo trascorso lontano dal Minnesota, Mariam è tornata, ma la situazione che trova è più complicata di quella che aveva lasciato tanto tempo prima. La sua migliore amica è a pezzi, suo fratello sta cercando di rimettersi in piedi e il ragazzo che ama la odia. Lei brucia per lui, mentre lui arde dal desiderio di distruggerla. C’è una cosa, però, che nessuno dei due riesce a controllare: la passione. I loro corpi si sono cercati, desiderati, amati un tempo, e questo non è cambiato. Damien vuole respingerla, Mariam conquistarlo di nuovo. Le loro anime sembrano essere ancora incatenate l’una all’altra, ma riusciranno a trovare il modo di ricominciare insieme?


The Heartbeats Series: 
1. Mai come te 
2. Un altro battito del tuo cuore
3. Non ho mai smesso di amarti 


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton 

recensione

Oggi cari lettori voglio parlarvi d'amore! L'amore in tutte le sue forme: quello passionale per la donna/uomo amata/o, quello simbiotico per un fratello/sorella e infine quello totalizzante che provi solo per un figlio. Non è facile scrivere d'amore cogliendo la natura e la particolarità dei singoli aspetti sopra citati. Il Libro Non ho mai smesso di amarti di Adelia Marino è una sintesi perfetta delle forme dell'amore.
Sentivo il cuore battere contro la sua gabbia chiedendo di essere disperatamente liberato, ma come potevo correre ancora quei rischi? Quante volte avrebbe dovuto spezzarmelo prima che imparassi la lezione?
Prima di addentrami nella storia del capitolo dedicato a Damien e Mairam, da buona lettrice accanita, ho fatto bene i miei compiti leggendo tutta la serie The Heartbeats. Sono partita dallo scatenato Blake Scott, gemello di Damien e la sua "blondie" Dakota, per poi passare alla dolcezza di Hunter Scott, cugino dei sexy gemelli, e la fragile Brooke fino ad arrivare al tumultuoso Damien Scott, ed è qui che sono finita sotto al tunnel della "dipendenza dal team Scott!
Damien era così, poche parole con la bocca e l'anima negli occhi.

Ho amato Blake per la sua irriverenza ed adorato Hunter per la sua perfezione, ma solo con Damien ho raggiunto vette altissime di follia, in poche parole: sono andata letteralmente fuori di testa! Tra i due gemelli Scott, Blake e Damien, quest'ultimo all'apparenza così calmo e razionale, nasconde dentro di sé non solo tumulto e passione ma segreti a lungo taciuti che lo rendono misterioso, pericoloso. Commette molti sbagli strada facendo, cade e si rialza più volte. Adoro i personaggi maschile così ben definiti, vado in brodo di giuggiole quando emergono tutte le conflittualità proprie dei cosiddetti "maschi alfa" che in realtà sono solo dei teneri cuccioli in cerca d'amore e di riscatto.
Damien nel corso della serie ha dovuto affrontare molti problemi e situazioni al limite: un figlio piovuto dal cielo di cui occuparsi, un fratello che ama incondizionatamente, incastrato e costretto alla fuga ed una relazione amorosa non ben definita con Mariam
“C’è qualcosa tra noi, e se vuoi continuare a negarlo allora non possiamo andare avanti, io non posso farlo». Resta, abbracciami, amami come io amo te. Non lasciarmi sola. Damien raccolse la sua maglietta, la infilò, si avvicinò e mi baciò la guancia.«Non posso», mormorò uscendo.«Ti odio», mormorai non riuscendo a frenare le lacrime. «Ti odio».”
La percezione che ho avuto leggendo la serie è quella di una grande famiglia pronta ad aiutarsi in caso di bisogno, a sostenersi a vicenda in caso di caduta. Una famiglia che non è capitata per caso, si sono scelti a vicenda, un'allegra combriccola che vive gli anni del college affrontando talvolta problemi davvero importanti. Adelia è stata davvero brava a far entrare il lettore in questo micro universo, in cui è possibile provare empatia per ognuno di loro. 
“A volte, si ha troppa paura per vedere le cose belle che si hanno e permettiamo al brutto, alla paura, di prendere il sopravvento, gli permettiamo di paralizzarci. Lui è paralizzato, terrorizzato. A volte capita ai migliori, a chi è sempre forte».”
Damien, fra tutti, è quello che ha maggiori difficoltà a lasciarsi andare. Una pericolosa confessione legata al suo passato lo ancora ad un giorno particolare, che non voglio svelarvi, tenendolo prigioniero in un limbo fatto di dolore e paura. A questo si aggiunge la temporanea partenza di Blake ed in un attimo il "sistema emotivo" di Damien va in corto circuito! Inizia a prendere il posto del fratello durante le corse in macchina, comincia una lunga discesa verso gli inferi mostrando a tutti gli altri una maschera imperturbabile di freddezza che non gli appartiene affatto. Dentro è lava incandescente che non riesce a venir fuori o all'opposto questa lava erutta in maniera così violenta da spazzar via ogni cosa.

“No, dico la cosa sbagliata per metà del tempo. Voglio che tu sappia che non ho idea di cosa io stia facendo con te. Non voglio stare con te, ma mi manchi. Voglio odiarti, ma dentro di me c’è dell’altro, c’è sempre altro».
L'unica persona che abbatte queste mura alte ed invalicabili è Mariam. Croce e delizia, passione e tormento, odio ed amore.
“Lo amavo, profondamente e infinitamente, ma ciò che vedevo nei suoi occhi era destabilizzante. Quegli occhi erano un uragano di emozioni, erano tempesta, mi stravolgevano e rovistavano. Il suo corpo mi voleva, i suoi occhi mi volevano, ma il suo cuore?”
Mariam è determinata a riprendersi il suo amato ma trova sul suo cammino odio e rancore. Sappiamo bene che l'odio è l'altra faccia dell'amore, e lei è una tipa tosta che non si lascia intimorire dalle cazzate di Damien, dai suoi "colpi di testa" e dalle sue decisioni avventate. Mariam è un personaggio positivo, perfetto sotto molti punti di vista, nonostante la sua giovane età diventa l'ancora di salvezza, la voce della coscienza e la famiglia di Damien.
Lo volevo. Volevo lui più di qualsiasi altra cosa. Volevo la luce, volevo il buio. Volevo il buono, il cattivo. Volevo che il suo cuore appartenesse a me, volevo il suo bambino. Io ero già sua, ogni centimetro del mio corpo gli apparteneva. Il mio cuore batteva per lui.
Non ho mai smesso di amarti è un libro intenso, ricco di sfumature ma come ho detto all'inizio, pieno d'amore. Damien affronta i demoni del suo passato per poterseli gettare alle spalle e poter dare alla sua nuova famiglia delle basi solide. Un libro sulla passione, sul perdono e sulle seconde possibilità che non vengono date a tutti, basti pensare al personaggio di Miguel

«Io so come amarti, razza di idiota e sono stanca di dover rinunciare perché tu sei troppo cocciuto e spaventato per lasciarti andare»
Lo stile di Adelia Marino è fresco e semplice. La scrittura scorre in maniera fluida e leggera, il romanzo scritto con i due punti di vista alternati, permette di entrare nella mente dei protagonisti e ci aiuta a comprendere meglio le loro azioni. Sono molto curiosa di conoscere la storia di altri due personaggi che hanno stuzzicato la mia fantasia: Ariel e Jake. 
Sono sicura che Adelia sia già all'opera e noi lettrici accanite non aspettiamo altro!
Alla prossima lettura,



VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento