venerdì 11 ottobre 2019

Review Party: Le terrificanti avventure di Sabrina: Un amore di strega — Sarah Rees Brennan

















Buon pomeriggio lettori! Oggi vi presentiamo un romanzo che, secondo noi, non solo potrebbe piacervi, ma potrebbe farvi venire in mente di iniziare la nuova serie tv su Netflix. Di cosa parlo? Della nostra amata streghetta Sabrina, già apprezzata negli anni novanta. Grazie a DeA Planeta abbiamo potuto leggere per voi questo romanzo! Allora che aspettate? Siamo nel mese del terrore, in fondo! <3



Titolo: Le terrificnti Avventure di Sabrina: un amore di strega
Autore: Sarah Rees Brennan
Genere: Urban Fantasy
Editore: DeA Planeta
Serie: The Chilling Adventures Of Sabrina #1
Pagine: 272
Prezzo: 8,99 € ebook 16,00 € cartaceo
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2019


Mancano pochi mesi al suo sedicesimo compleanno, e Sabrina Spellman sa che tutto sta per cambiare. Ha passato molti anni a studiare incantesimi e sortilegi con le zie, Hilda e Zelda, ma ha sempre cercato di vivere una normalissima vita da adolescente: ha frequentato il liceo del paese, ha stretto amicizia con Susie e Roz, e si è innamorata dell’adorabile Harvey. Ora però il tempo sta per scadere e Sabrina deve fare una scelta. Una scelta dolorosa tra la sua natura da strega e quella da umana. Una scelta tanto più complicata visto che la ragazza non capisce quello che Harvey prova davvero per lei. Su consiglio del cugino Ambrose, Sabrina decide quindi di usare la magia per scoprire i veri sentimenti del fidanzato, ma qualcosa va storto e l’incantesimo le si ritorce contro… in un modo totalmente inaspettato. Sabrina inizia così a interrogarsi sui propri poteri: sarà capace di seguire il sentiero della luce, o si ritroverà ad abbandonarlo per quello della notte? Il romanzo prequel ispirato alla serie tv Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina: una storia mai raccontata prima che svela un lato totalmente inedito di Sabrina, alle prese con il momento più importante della sua vita. E se la scelta giusta fosse quella sbagliata?


Copia omaggio fornita gentilmente da DeA Planeta

recensione

Buon pomeriggio lettori accaniti! Anche se con un pochino in ritardo eccoci qui con una nuova recensione! Oggi vi parlo di quello che può essere definito il Prequel della storia di Sabrina Spellman, la streghetta che fin dagli anni novanta ha fatto innamorare un sacco di persone. Ora che è tornata in voga anche grazie alla serie tv Netflix ecco che in Italia è arrivata, grazie a DeA Planeta, la saga in formato libro. Questo primo volume si incentra sulle vicende di Sabrina prima che ella compia sedici anni, perciò anche prima rispetto alla serie tv stessa. Per quanto riguarda la serie tv vi posso dire che ho terminato la prima stagione, ma sono rimasta indietro, tuttavia, leggendo il romanzo, mi sono immersa nella dimensione magica e dark che ho imparato a conoscere con Netflix. 
Il vento mi strattonò la giacca con insistente mentre correvo tra le foglie appena cadute, come se ci fossero dei fantasmi che cercavano di attirare  la mia attenzione. Harvey si affrettò a seguirmi, continuando a protestare e ridere. Lasciammo la ragazza alle nostre spalle, in mezzo al verde. 

Cosa vorrei dirvi di questo libro? Beh, molto. Innanzitutto mi piace molto la copertina che, se non erro, è quella originale. Credo sia una gran mossa perché è una copertina davvero molto carina, ma soprattutto richiama - almeno per me - il sangue e la magia. Oltre alla copertina, comunque, vorrei fare un appunto sulla traduzione e sull'editing che ho trovato ancora una volta perfetti. Mi è piaciuto molto il modo in cui è stato trattato il libro, DeA Planeta è una delle case editrici che più mi piacciono e sono sempre molto contenta quando fanno un buon lavoro! Certo, qualcuno potrebbe dire che si tratta del loro lavoro, ma sappiamo che spesso questo non vuol dire sinonimo di buon lavoro. In questo caso, invece, è proprio così! Anche lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto. Di solito non apprezzo molto la prima persona, mentre in questo caso ho potuto scavare di più nel personaggio di Sabrina che, per quanto mi riguarda, mi ha sempre affascinata. Il romanzo non è molto lungo, si tratta comunque di un primo volume e credo sia stato voluto non mettere troppa carne al fuoco, ma ho trovato tutto ben scritto e facile da comprendere. Si tratta di una lettura leggera e sicuramente facile da terminare, inoltre non posso fare a meno di menzionare la leggerezza che ho riscontrato anche nelle scene più dark. 
«Oh, cara, mi dispiace» sussurrò lo spirito del pozzo. «Dal primo momento in cui ti ho vista, ho capito che avevi un grosso potenziale magico, ma ora mi rendo conto  che hai anche un grande cuore. Certo che non ti capiscono.» «Chi?» chiesi. 
I personaggi che ho ritrovato li ho amati. Ho apprezzato anche la storia che è stata mostrata dal punto di vista non di Sabrina e questo mi ha dato modo di conoscere anche di più. Ho apprezzato davvero tantissimo tutto ciò che è stato raccontato è come essere entrata nella storia e questo è qualcosa che non molte serie tv e personaggi a cui siamo affezionati ci permetto. Detto questo, a me non resta che darvi appuntamento alla prossima recensione! Mi raccomando, leggete questo romanzo, non ve ne pentirete! 

Alla prossima, 






Nessun commento:

Posta un commento