mercoledì 17 luglio 2019

Review Party: Fatti avanti amore - Karen Morgan




Titolo: Fatti avanti amore
Autore: Karen Morgan
Genere: Young Adult
Editore: Self Publishing
Serie: The model #2
Pagine: np
Prezzo: 0,99€ (e-book)
Data di pubblicazione: 12 Luglio 2019

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.
Mary Coop lavora nel campo della moda e ha perso l'amore della sua vita.
Zack Langford, bellissimo modello dal cuore spezzato, odia colei che ha deciso di farlo innamorare per poi distruggerlo.
Ma non è facile andare avanti e dimenticare il passato quando la vita ci mette lo zampino.
Il destino li farà ritrovare, ma riusciranno a perdonarsi?
L'amore può essere così forte da superare la ragione?
The Model Series:
1. Quello che non mi aspetto
2. Fatti avanti amore

Copia omaggio fornita gentilmente da Karen Morgan

recensione
Vorrei prendermi cura di lei quando è ammalata.Vorrei aiutarla nei momenti di difficoltà.Voglio dormire con lei e stringerla tra le mie braccia.Voglio fare l'amore con lei in ogni momento della giornata, prima di andare al lavoro o dopo. Voglio regalarle un bel momento di piacere con un massaggio quando torna a casa stanca.Voglio ricordarle ogni giorno che la amo e che non importa quanti ostacoli la vita ci presenterà davanti, lei resterà sempre la mia metà.
Non è mai abbastanza il romanticismo all'interno di un romanzo e l'ultima fatica di Karen Morgan ne è la prova! Il secondo volume della serie The Model, Fatti avanti amore è un tripudio di cuore e amore, di dolcezza e speranza.
Mai dare per scontata la persona che ami. Mai pensare che ci sarà per sempre, perché non è così. Una persona resta nella tua vita se vale la pena rimanere.
Mary e Zack fanno un vero e proprio viaggio nei sentimenti: dalla rabbia di Zack alla consapevolezza di Mary fino all'accettazione dei propri errori per arrivare infine alla volontà di volersi vivere giorno dopo giorno, consapevoli che ci saranno tempi bui ed incomprensioni ma anche giorni magici e felici.

I due giovani amanti conosciuti nel libro Quello che non mi aspetto, vivono la loro favola d'amore e si ritrovano all'inizio di quest'avventura divisi. Ormai è passato un anno dalla loro triste separazione ed entrambi hanno preso strade diverse, Mary è una stilista affermata e Zack è sempre un modello super richiesto.
Quando finisce un amore non è mai facile andare avanti, in questo caso Mary e Zack non riescono a superare quello che c'è stato tra di loro e quello che ancora emerge in superficie. Zack è il personaggio che manifesta meglio le sue emozioni ambivalenti: vorrebbe provare rabbia ma non può fare a meno di amare. All'inizio del libro cerca in ogni modo di resistere all'attrazione che prova ma cede inevitabilmente. La sua pelle sembra riconoscere quella della donna amata e quando accade questo le chiacchiere stanno a zero, non puoi combattere attraverso la ragione, la forza dirompente di un sentimento!
Il cuore esplode dalla gioia ed è pieno d’amore per questa ragazza. E solo adesso mi rendo conto che sono pronto a mettere una pietra sopra a tutto, non voglio pensare più al passato, lo dice la parola stessa, quello che è successo è andato e non si può tornare indietro per cambiarlo. Se si continua a pensare al prima, non si può andare avanti e invece io voglio farlo, voglio proseguire la mia vita con la donna che ho davanti l’unica che mi fa battere il cuore e mi fa credere nell'amore.

Se Zack è la passione, Mary rappresenta la razionalità. Bella, intelligente e desiderosa di trovare il suo posto nel mondo. L'aver dato eccessiva importanza alla sua carriera di stilista è la causa che scatena la separazione da Zack, con lo scorrere delle pagine Mary acquisisce una maggiore consapevolezza di sé, comprende quello che lei desidera veramente e finalmente mette in secondo piano il lavoro e le sue ambizioni per far posto all'amore. 
Riesco a sentire il suo respiro che si confonde con il mio, il cuore batte forte e all'improvviso quello che ci circonda è come se non esistesse più. 
Karen Morgan è brava a tratteggiare una storia reale e vera, si percepisce sia la sofferenza di Zack che la paura di Mary, attraverso il suo occhio attento riusciamo a capire che spesso basta davvero poco per perdersi e il ritrovarsi diventa una strada tortuosa: fatta di incomprensioni, paure e speranze. 
La sua bocca scivola sul mio orecchio e poi sul collo. Mi consuma e chiudo gli occhi lasciandomi completamente andare. Il cuore potrebbe esplodermi da un momento all'altro per come sta battendo.
Zack è un protagonista maschile perfetto; attento, premuroso e nonostante il lavoro da modello che lo porta a contatto con milioni di belle ragazze, è fedele ed innamorato. Insomma è troppo perfetto! In alcuni punti il suo comportamento da principe azzurro mi è sembrato irreale, noi donne siamo così abituate agli stronzi che quando arriva il "cavaliere dall'armatura scintillante" stentiamo a riconoscerlo!
Sai finalmente dopo un anno sono nuovamente felice. Il ragazzo che amo ha deciso di darmi una possibilità e io sto facendo davvero di tutto per fargli capire che quello che provo per lui è forte e che mi sono pentita del comportamento avuto in passato, e che non ricapiterà più. Però a volte, ci sono dei silenzi tra di noi che evocano quello che è accaduto, entrambi siamo molto bravi a deviare subito il momento, ma sono proprio quegli attimi di silenzio che mi terrorizzano. E se da un momento all'altro lui si facesse prendere nuovamente dallo sconforto, dal dolore e della rabbia e decide di chiudere definitivamente con me?
Devo ammettere che prediligo un'altra tipologia d'uomo, un tipo molto più dannato e cattivo, ma allo stesso tempo la tenerezza e la devozione di Zack nei confronti della sua Mary ha fatto breccia nel mio cuoricino d'acciaio. Come non amarlo! 
Mary è umana e concreta, commette molti sbagli e mi è piaciuta molto la sua "redenzione", la voglia che ha di far capire le sue ragioni, non si snatura e non accantona le sue ambizioni. Cerca di trovare il giusto equilibrio tra amore e carriera, insomma è una di noi: in bilico perenne tra ragione e sentimento! 
Sbaglia, inciampa, cade e si rialza! 
È come se fossi in una piscina e annegassi. Come se fossi in spiaggia, ma sotto ai miei piedi la terra tremasse.
Ho amato la narrazione alternata, ogni volta che un autore mostra i due punti di vista permette ai suoi lettori di capire al meglio la psicologia dei personaggi. Molto efficace l'intervento dei due migliori amici, Jennifer e Terrance, oltre ad essere molto spassosi e divertenti, rappresentano spesso la coscienza dei due protagonisti. 
E mi addolora vederci adesso, così. quando avremmo potuto fare di più. Anche se so qual è stata la causa di tutto. Ma in questo momento non voglio dare la colpa a nessuno. non me la sento. 
Il libro è scritto ben ma in alcuni punti manca di incisività, la storia è raccontata in maniera schietta e reale e non mancano scene audaci e sensuali ma alla fine mi è rimasta addosso una sensazione strana. Di sicuro è un libro che ti lascia con un sorriso sulle labbra ma che non arriva a "stritolarti" lo stomaco.
Sono certa che amerete Zack e la sua devozione e comprenderete il tentativo di Mary di riconquistare la sua fiducia. 
Un libro sulle seconde possibilità, sulla voglia di rimettersi in gioco, sulla perenne paura dell'abbandono. Ma alla fine la nostra esistenza che senso avrebbe se non ci lasciassimo andare alla deriva? Non siamo forse fatti per "amare ed essere amati"?
Alla prossima,





VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento