venerdì 31 luglio 2020

Review Party: Penalità d'amore - Helena Hunting

Buongiorno lettori accaniti!
Buon venerdì! Oggi vi presentiamo Penalità d'amore di Helena Hunting autrice bestseller del New York Times e di USA Today. Grazie ad Always Publishing per questa fantastica opportunità! Violet e Alex sono i protagonisti di questa bellissima storia #sportromance che non mancherà di farvi sorridere! Seguiteci per sapere cosa ne pensiamo!







Titolo: Penalità d'amore
Autore: Helena Hunting
Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Pagine: 352
Prezzo: 
Data di pubblicazione: 20 Luglio 2020

Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks,
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?


Copia omaggio fornita gentilmente da Always Publishing

recensione

Ciao ragazze! Oggi sono felice di parlarvi del nuovo libro di

Quando ho saputo che sarebbe arrivato un suo nuovo libro, a tema hockey per di più, sono andata in visibilio. Dovete sapere che vado parecchio a periodi. C'è il momento libro strappalacrime, quello dei libri tranquilli, quello degli M/M e poi c'è il momento degli sport romance. Ecco, sono nel momento degli sport romance e devo ammetterlo adoro gli sport romance a tema hockey.
Violet Hall
Alex Waters
«Trovo che la cultura sia seducente» sussurro. «Anche io.» Gli compaiono le fossette. Mi ritrovo in uno di quei rari momenti in cui il mio cervello va in tilt e faccio qualcosa di totalmente inconsueto. È così lontano dal mio codice di condotta personale che probabilmente rivivrò questo istante ancora e ancora, cercando di capire cosa ha fatto scattare l’interruttore. Per il momento do la colpa alle birre, al jet lag e alle sue accurate citazioni letterarie. Afferro Waters per la maglietta e tiro la sua faccia verso la mia.
Questo libro è un concentrato di risate e sensualità.
Violet è assurda, non ha un filtro bocca-cervello e si mette in delle situazioni che imbarazzanti è dire poco. Alex dall'altro lato è cotto a puntino. Da quando è successo il fattaccio il giorno in cui si sono conosciuti le ha fatto una corte spietata e anche se Violet non vuole averci a che fare perché ha una reputazione da sciupafemmine e playboy alla fine cede su tutta la linea. 
"Non è prudente stare stare da solo con lui. La mia castorina è fin troppo interessata a una replica di questi eventi. Ho ricevuto più regali da lui nell'ultima settimana che da tutti i miei ex messi insieme. Alex ha soldi da buttare, quindi forse è un comportamento standard. Sarei meno combattuta, se la stampa non lo dipingesse sotto una luce così negativa."
Ebbene sì, signori e signore, la nostra Violet ha dato un bel soprannome alla sua f**a e neanche a sproposito. La chiama castorina perché Alex è canadese, quindi il tutto è anche studiato a dovere, mentre per il Cazzo Mostro di Alex non ci sono spiegazioni, è così e basta. 
Credo che le situazioni divertenti siano ben bilanciate con quelle romantiche, dalla Hunting non mi sarei aspettata nulla di meno, inoltre il suo modo di scrivere mi aveva già conquistata con l'altro libro che ho letto. Spero che la Always Publishing porti in Italia tutta la serie perché ne sarei davvero felice. 
Detto questo, non perdetevi Alex, Violet e le loro stranezze, ne vale davvero la pena!
"Sto per conoscere i suoi genitori. Menomale che sono riuscita a sistemarmi i capelli, altrimenti starei ancora sfoggiando il look da "ho appena scopato". E se dico qualcosa di stupido? Io sono questa, dopotutto; ho una propensione a sputare idiozie."
Tanto di cappello ad una Violet che si ama per quella che è, anche se combina un sacco di guai! 
Baci, 






VOTO:


Buongiorno lettori accaniti e buon venerdì!
Come avete potuto notare,
Il mio fratellastro è un vero puttaniere. Sarei tentata di etichettare così tutti i giocatori di hockey professionisti. È un luogo comune, una generalizzazione troppo zelante e forse sbagliata. Comunque, per esperienza personale, credo che sia in gran parte vero. Di certo vale per il giocatore di hockey che ho frequentato l'anno scorso. Per me lui è come Voldemort: Colui Che Non Deve Essere Nominato.

A parte il fatto di aver trovato una protagonista che mi è davvero piaciuta, se c'è una cosa che mi ha davvero colpita è l'ironia all'interno del romanzo. Penalità d'amore è sicuramente una storia irriverente, in grado di far sorridere il lettore, ma a volte anche farlo riflettere. Credo che questa lettura, tanto coinvolgente, sia perfetta in ogni situazione: sotto l'ombrellone visto il periodo, ma anche sedute sul divano (o su una poltrona) con tanto di tazza di cioccolata calda tra le mani nei giorni più freddi dell'anno (non a caso...). Ad ogni modo, credo di non aver mai riso così tanto per un romanzo e lo intendo in senso positivo. Mi ha proprio divertita leggere le battute tra Violet e Alex (soprattutto

A presto, 



VOTO:

2 commenti:

  1. Ciao! Sembra carino, potrebbe essere una bella lettura per l'estate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia una lettura piacevole, sì! ❤️

      Elimina