martedì 3 luglio 2018

Recensione: Dirty - Kylie Scott



TitoloDirty
Autore: Kylie Scott
Genere: Erotic Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Dive Bar #1
Pagine: 320
Prezzo: 2.99 (e-book), 9.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 20 Maggio 2018


L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare


recensione

Ciao a tutti ragazzi Oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Kylie Scott intitolato "Dirty". Dopo aver letto le storie degli Stage Dive, l'autrice ha deciso di raccontarci della storia di Vaughan Hewson, un chitarrista che avevamo già conosciuto nell'ultimo libro. Diciamo che la storia è molto diversa e sicuramente più introspettiva rispetto a ciò a cui ci aveva abituato. 
Vaughan Hewson è un chitarrista al verde. La sua band si è sciolta quando il vocalist ha deciso di iniziare la vita da solista, quindi è dovuto tornare nella sua città natale per cercare di risolvere i suoi problemi e soprattutto per trovare il modo di pagare l'ipoteca che aveva messo sulla casa dei suoi genitori.
Lydia Green è una sposa in fuga. Il giorno del suo matrimonio le viene inviato un video in "forma anonima" che mostra il suo futuro marito che se la fa con il testimone. La ragazza non è un'atleta ma la disperazione fa fare delle cose che nessuno si aspetterebbe mai. Dopo essersi arrampicata, aver scavalcato un muro e essere piombata dall'altro lato, decide di entrare in una casa dove apparentemente non c'è nessuno e di piangere al bagno.
 "Il ragazzo rimase immobile, in piedi davanti a me, con le mani sui fianchi. I tatuaggi gli ricoprivano le braccia, fino ai polsi. Eppure riuscivo a vedergli i tendini. Non era il caso di farlo incazzare, avrebbe potuto farmi a pezzi in un secondo. Forse era un modello di tatuaggi o un motociclista, oppure un pirata o qualcosa del genere. Era molto sexy, ma non per questo meno inquietante. Merda. Avrei proprio dovuto intrufolarmi in un'altra casa."
Ma va? O forse non avresti dovuto intrufolarti e chiamare un taxi? Comunque, io credo che a volte le coincidenze siano fantastiche, soprattutto quando fanno incontrare due tipi come loro. Belli ma pieni di problemi, incostanti e quant'altro. Lydia forse non sarà la bellezza che tutti cercano, ma sicuramente ha le curve al
posto giusto e non è piatta come il bastone di una scopa. Voglio dire "Melius abundare quam deficere".
Alla fine, Vaughn decide di aiutarla perché sa l'inferno che si sta per scatenare su di lei. Sono in una piccola città e quindi le notizie corrono veloci e la gente, come tutti sappiamo, è maligna. Quando il futuro sposo ed ex suoceri la trovano, succede di tutto e di più. Quel pugno sul naso (non vi dico a chi) è stato davvero, davvero impagabile. 
"Il mio debito con quell'uomo era enorme, incalcolabile. Restava comunque la paura di uscire e venir fatta a pezzi, oltre che di subire tutti quei pettegolezzi feroci. Gli stronzi erano ovunque. Ma Vaughn aveva ragione. Prima o poi avrei dovuto mettere il naso fuori casa."
Vaughn decide di tenerla in casa sua fino a quando le cose non si sistemano e vuoi o non vuoi inizia un'amicizia molto profonda. Ha confidato più cose a lui in poche settimane che a qualsiasi persona in tutta la vita. Ma mentre Lydia sta risolvendo i suoi casini, il ragazzo, nei suoi, c'è dentro fino al collo. Non ha un soldo e non vede soluzioni. La sorella lo costringe a tornare a lavorare dentro il suo locale ma non sarà per sempre e nel frattempo inizia anche Lydia. L'amore a volte è strano, decide di arrivare quando meno ce lo aspettiamo e se devo dirla tutta, questa volta è stato molto più delicato delle altre volte, o comunque dei libri che ho letto in questo periodo.
Devo essere sincera, non avevo grandi aspettative per questo libro, anzi non ne avevo proprio. L'ultimo libro che avevo letto di quest'autrice mi aveva deluso così tanto che non sapevo cosa fare. Sono rimasta piacevolemente sorpresa, diciamo che ha scritto una storia degna di quella a cui mi ero abituata leggendo le prime avventure degli Stage Dive. Che altro dire? Aspetto con ansia la prossima storia di Kylie Scott. 
A presto, 
Xoxo,
 




VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento