martedì 4 settembre 2018

Recensione: Dimmi che cambierai - Kisten Ashley



Titolo: Dimmi che cambierai
Autore: Kristen Ashley
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton
Serie: Rock Chick #3
Pagine: 512
Prezzo: 5.99 (e-book), 9.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 23 Agosto 2018


Roxie Logan è in fuga da un ex fidanzato molesto che non sembra intenzionato ad accettare la parola fine per la loro relazione. L’ultima cosa che desidera è farsi incastrare di nuovo dall’amore. Sfortunatamente, nell’istante esatto in cui posa gli occhi su Hank Nightingale, capisce che i problemi non tarderanno ad arrivare: lui è un ragazzo a modo, con dei princìpi e una vita inquadrata, in pratica... Tutto il contrario di lei. Purtroppo, però, non serve a nulla cercare di tenerlo a distanza, perché Hank vuole starle vicino (molto vicino) per aiutarla a risolvere i suoi innumerevoli problemi. In effetti i guai non sembrano dar tregua a Roxie, che si troverà coinvolta in rapimenti, inseguimenti d’auto, party nell’alta società e persino una notte folle in una casa infestata. Riuscirà tutto questo a convincere Hank che la ragazza di cui si è innamorato non fa proprio per lui?

Rock Chick Series: 
0,5. Rock chick: Reawakening 
1. Dimmi che sarà per sempre
2. Dimmi che ci sei
3. Dimmi che cambierai
4. Rock chick: Renegade 
5. Rock chick: Revenge 
6. Rock chick: Reckoning 
7. Rock chick: Regret 
8. Rock chick: Revolution 
8,5. Rock chick Redux
9. Rock chick Reborn

recensione

Ciao ragazze! Benvenute ad una nuova recensione. Oggi voglio parlarvi dell'ultimo romanzo uscito in Italia di Kristen Ashley, "Dimmi che cambierai". 
Il libro si apre con Roxie che entra da Fortnumn's per cercare lo Zio Tex. Avete sentito bene signore, Tex ha una nipote che è in grossi guai. 
Billy il suo ragazzo, quello che lei considera ex da quasi tre anni, non vuole lasciarla andare ed è anche un tipo poco raccomandabile. Lei non si è mai chiesta cosa facesse esattamente per vivere, sapeva che aveva sempre e solo contati e che dovevano trasferirsi spesso. Ha iniziato a capire dopo qualche hanno perché come si suol dire è "innocente e pura". Aveva un piano, se mi permettete un piano che faceva acqua da tutte le parti; ma voleva davvero liberarsi di lui. E' arrivata a Denver per conoscere finalmente di persona suo zio e quando è entrata si è ritrovata davanti praticamente tutti gli uomini di Lee più Hank.
Indovinate su chi ha posato gli occhi?
 Loro mi stavano guardando tutti, ma nel momento in cui i miei occhi si sono fermati su Whisky, mi è girata la testa e sono dovuta rimanere lì impalata, o sarei caduta già svenuta.

Sapevo cos'era. Mi era già successo quando avevo visto Billy: attrazione fatale.

Diciamo in tutta onestà che la storia inizia con un classico della Ashley, diciamo che gli incontri stile "colpo di fulmine" sono un classico nei suoi libri, la cosa bella è che riesce sempre a creare un carattere diverso per ogni uomo. Quando abbiamo conosciuto Hank nel primo libro sapevo che era diverso da Lee. Pensavo fosse più malleabile, ma quando incontra Roxie va tutto a farsi benedire. In senso letterario. E' molto più "uomo delle caverne" di quanto avessi mai potuto immaginare. Non che la cosa non mi piaccia, ovviamente. 
Roxie puzza di guai lontano un miglio, ma sappiamo tutti che questa banda di matti con i guai ci va a nozze. Quando alla fine incontra Tex, viene presentata a tutti anche se non avrebbe voluto. Ma sarebbe stato difficile non sentire le urla dell'ex veterano, un po' pazzo, che ora fa i migliori caffè del mondo. 
Il vero problema di Roxie? Billy. Il secondo vero problema di Roxie? Hank. Facile come bere un bicchiere d'acqua. Una volta che ha posato gli occhi sul bel poliziotto il suo piano, che faceva acqua da tutte le parti, è ufficialmente andato all'aria. 
Si sono notati, si sono piaciuti e lei voleva andare via più veloce del vento. Stava cercando di uscire da una relazione che le ha tolto sette anni di vita, non poteva buttarsi a capofitto in un'altra relazione, anche se con Hank Naghtingale.
Da quello che ho potuto notare, Kristen Ashley è amante delle storie con sparatorie, rapimenti e quant'altro e quindi sapevo che sarebbe successo, anche perché il libro si apre proprio in questo modo. Billy la trova e quello che vede non gli piace.
Adesso sono seduta per terra nel bagno puzzolente di uno squallido motel, ammanettata al lavandino e, se ci riesco, Hank Nathngale sarà solo un ricordo. Lui si merita di meglio.
Ragazze, quello che si scatena dietro di loro per raccontarlo ci vorrebbe una vita. Vi dico solo che è devastante. Il suo rapimento, il suo ritrovamento e la voglia di vendetta di Roxie sono come un tornado che spazza via tutto quello che c'è attorno e, per un po', anche Hank. Vuole davvero toglierselo di torno, ma tra parole fraintese, stanchezza e pianti non si capiscono e il povero Hank crede che Roxie voglia davvero proteggere Billy. OH MA TI PREGO!
Come tiene a specificare, le ha fatto di tutto e di più e sono ancora convinti che
possa davvero proteggerlo, questo la fa arrabbiare parecchio anche se sembra che i ragazzi siano davvero impassibili davanti agli scatti d'ira delle loro donne. Li adoro anche per questo. 
Che dire di Hank? Beh, è il poliziotto più dedito alla sua professione che abbia mai visto. Crede nella giustizia ed ha notato Roxie dalla mattina che messo piede nella libreria/caffetteria di Indy ed ha anche visto che era in un mare di guai. Quale aitante uomo non aiuterebbe una ragazza (bellissima, per giunta) a risolvere questo grande casino? Sicuramente non è il caso di Hank, non si tirerebbe ma indietro. 
«Mi sento come se avessi aspettato», ho detto a Billy guardando Hank. «Come se avessi aspettato molto a lunga. La mia vita è iniziata quando l'ho incontrato.»
Ragazze, non so veramente che altro dirvi, oltre al fatto che questo romanzo è stato un piacere da leggere e da recensire. Devo ammettere che a volte sfocia un po' nel trash assoluto, ma noi i romanzi li amiamo anche per questo!
Xoxo,





 VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento