lunedì 18 novembre 2019

Review Party: A Natale tutto può succedere - Milly Johnson






















Titolo: A Natale tutto può succedere
Autore: Milly Johnson
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 480
Prezzo: ebook 4.99
              cartaceo 8.41
Data di pubblicazione: 13 Novembre 2019


Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e fervono i preparativi per la grande festa durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un'altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Benvenuti/e a questo nuovo Review Party! Questa volta a tema natalizio perché, si sa, Christmas is coming e io sono super prontaaaa! E voi siete pronti/e a farvi travolgere da una meravigliosa atmosfera natalizia? 


Spiegarvi in breve la trama di questo romanzo è un po’ complicato in quanto si tratta di tante storie intrecciate tra loro. Quindi, parlare di un personaggio significa inevitabilmente raccontare anche la storia di tutti gli altri personaggi del libro. 
In particolare tre sono i fili conduttori della storia: Annie, Palma e Eve. Sono tre storie di donne che si intersecano tra loro e che porteranno anche ad altri bellissimi personaggi femminili, soprattutto. Ma partiamo con calma. (ci si prova almeno!)

Annie Pandoro pensa di essere già entrata in menopausa e alla sua età è più che normale. Insieme al marito, Joe, è da tempo rassegnata a non avere figli; in passato ci hanno provato più volte anche ricorrendo ai metodi scientifici più all’avanguardia ma nulla. E ormai le possibilità di averne è sfumata lentamente o almeno così credeva. Perché quella che credeva inizialmente un’influenza e poi qualcosa di più serio si rivelerà proprio l’inizio di una gravidanza decisamente inaspettata. 


Palma è una giovane donna che porta con sé un passato e un presente difficile. Purtroppo non riesce ancora a dare una svolta alla sua vita e un uomo, Clint, che sembra perseguitarla e minacciarla da tempo, la convince a diventare la madre surrogata di due coniugi che sembrano vedere il futuro bambino come l’unico modo per andare d’accordo. Lo fa per soldi, dunque; almeno all’inizio. E le cose per la giovane donna andranno nella direzione opposta a quello che aveva sperato e programmato. 


Eve. Eve e Jacques sono proprietari del parco natalizio della cittadina. Eve è una donna spumeggiante e non si lascia intimidire. Anche lei scopre per caso d’esser incinta e decide così, per coronare il lieto evento, di risposare il marito. Tuttavia non sa cosa l’aspetta il futuro e soprattutto cosa combineranno alcuni dei suoi sottoposti. 


Tutte le storie e i personaggi qui narrati mi sono piaciuti tantissimo, specialmente la storia di Palma. Lei mi è proprio entrata nel cuore e ad un certo punto non riuscivo a continuare il libro perché ….non posso dirvelo o farei spoiler! Sappiate però che davvero vi si spezzerà il cuore, ci passerà sopra un camion e un’asfaltatrice. In particolare, il capitolo 70 quasi mi faceva mettere a piangere! UNA TRAGEDIA. 
Ma ogni storia è speciale e si ha la sensazione di leggere personaggi quasi familiari come se li conosceste. Ciò che ho più amato è sicuramente il Christmas Pudding Club, Tommy (ce ne fossero di uomini così!), i crackers natalizi ma non quelli che si mangiano eh!, il clima, l’atmosfera accogliente che mi ha trasmesso. È come se si entrasse a far parte di una grande famiglia calorosa che diventa parte di te in qualche modo. Infatti, mi sono affezionata a tutti i personaggi dalle protagoniste, ai mariti e fidanzati, perfino Effin, ma no, non Clint e Nicole, però. Loro possono anche andarsene a f...CENSORED.


La scrittura, poi, è scorrevolissima. E anche se è un libro sul Natale, secondo me non è come il resto dei libri su questo tema! Ha qualcosa di originale: sarà nell’intreccio della storia, nei personaggi, nella narrazione ma sono sicura di non avere mai letto un libro di Natale così bello! 
Sono davvero contenta di aver letto questo romanzo perché mi ha lasciato qualcosa dentro e, sinceramente, non me lo aspettavo. Credo che andrò a recuperare gli altri romanzi di quest’autrice fantastica perché, devo dire, che MERITA TANTISSIMO. 


Quindi, vi consiglio questo libro anche se non vi piacciono le storie di Natale: è il romanzo perfetto per sfatare questo mito. Ma ve lo consiglio anche se siete innamorati/e come me di questa festività e della sua atmosfera perché troverete in questa storia decisamente qualcosa di più del classico racconto natalizio piacevole. 
Dunque, non vi resta che leggerlo e farmi sapere che ne pensateeee!

Al prossimo libro di Natale (e saranno tanti. SI SALVI CHI PUO’!),




VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento