lunedì 25 novembre 2019

Review Party: Broken - Nicola Haken



















Titolo: Broken
Autore: Nicola Haken
Genere: m/m
Editore: Quixote Edizioni
Pagine: 352
Prezzo: 4.99 ebook
Data di pubblicazione: 25 Novembre 2019


Quando Theodore Davenport decide di smetterla con i lavori banali, e intraprendere una vera carriera, entra con entusiasmo alla Holden House Publishing, determinato a ottenere ciò che vuole. Tutto va secondo i piani: prende confidenza con il suo ruolo, conosce nuovi amici e sogna di arrivare al successo.

Finché non conosce James Holden, amministratore delegato della Holden House.

James Holden non riesce a smettere di pensare all’incontro della settimana precedente con un ragazzo timido, nel bagno di un club, e non appena scopre che l’uomo che tormenta i suoi sogni è uno dei suoi impiegati, non può evitare di rincorrerlo.

Solo per divertirsi… è questo che James ripete a se stesso. Non può affezionarsi a qualcuno che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti, perlomeno non quando avrà scoperto il suo segreto. James crede che nessuno meriti il fardello di essere legato a lui. È un uomo complicato. Danneggiato. Difficile. Problematico.

Spezzato.

Theodore sarà abbastanza forte da affrontare i demoni di James? Domanda ancora più importante… lo sarà James?


Copia omaggio fornita gentilmente da Quixote Edizioni

recensione

Benvenuti/e in questo nuovissimo Review Party. Sono strafelice di partecipare a questo evento perché, sin dall’annuncio ho messo gli occhi su questo romanzo e volevo leggerlo! Sarà stata la copertina meravigliosa, la trama accattivante, ma qualcosa mi ha attratto inspiegabilmente e AVEVO RAGIONE. 
Il perché ve lo spiegherò di seguito. 


Theodore trova lavoro come stagista in una casa editrice, la Holden. Sa che magari potrebbe aspirare a qualcosa di più ma per lui, lavorare all’interno di un mondo che ama, del suo mondo, è molto soddisfacente. Ma durante una serata con i colleghi di lavoro s’imbatte in un uomo terribilmente affascinante che lo fissa per l’intera serata. Sembra sia attratto da lui ma Theo non è quel genere di ragazzo. Le uniche relazioni che ha avuto sono durate qualche settimana; i rapporti occasionali non fanno per lui. Eppure quella notte sembra cedere al fascino del bel James
Sa che probabilmente non lo rivedrà mai più ed invece James è il suo capo. Le cose si complicano decisamente e non solo per il loro rapporto lavorativo ma anche perché James è freddo, scostante, arrogante, insomma un completo stronzo!


James. Dio mio. Che personaggio meraviglioso! L’ho amato dalla prima pagina sino all’ultima. E come si fa a non innamorarsi di lui? Sfido chiunque ad odiarlo! Inizialmente è un vero stronzo; è arrogante, pensa di fare ciò che vuole ma dentro di sé nasconde delle insicurezze e un segreto che è più grande di lui e che si porta dietro da tutta la vita. Non ha mai avuto una relazione; è sempre stato solo, lontano da ogni legame perché non crede di esserne capace. Sin da quando era piccolo si è sentito diverso dagli altri ed effettivamente qualcosa di diverso c’era davvero. Gli verrà diagnosticato, infatti, il bipolarismo, disturbo che lo rende molto agitato ed inquieto e con cui dovrà vivere per tutta la vita. Lui, però, non lo accetta e nonostante le tante visite non riesce mai a trovare qualcuno, un medico che comprenda la situazione. Si vergogna di ciò che è, si sente un peso per la sua famiglia e per questo cerca di tenere nascosto il suo problema, persino a se stesso. Ma non può farlo perché riemergerà sempre dentro di sé, nei suoi pensieri, nei suoi dubbi e questo lo condurrà ad agire in maniera sconsiderata. Le sue vicende sono toccanti e commoventi. 
Se dovessi scegliere una canzone che lo descrive alla perfezione direi che è proprio “In my blood” di Shawn Mendes. È proprio la sua canzone! 
Mi sono molto emozionata in alcune scene; specialmente in quelle con Theo. Lui è l’unico che può salvarlo dal baratro in cui sta cadendo; lui è la sua ancora di salvezza. 
Non significo niente per nessuna delle migliaia di persone che percorrono la città. A volte mi chiedo se esista qualcuno per cui io conti qualcosa. Se esiste, non me lo merito. Sono un bastardo egoista.
Theo. Anche lui è un personaggio meraviglioso! Molto diverso da James ed è forse per questo che rasentano la perfezione insieme. Theo è un ragazzo normalissimo, con i sogni nel cassetto e una passione per la scrittura e quando incontra James non sa cosa lo aspetta. Ho apprezzato la sua semplicità e il suo modo delicato di approcciarsi a James e al suo problema. Non so quante persone sarebbero disposte ad accettare una persona con una malattia simile perché, chiaramente, gli sbalzi d’umore e, ancor peggio, i repentini cambi feriscono. E invece Theo rimane; resta perché ormai è troppo tardi per tornare indietro. Perché una malattia non è una motivazione sufficiente per lasciare quello che è diventato l’amore per lui. Theo è davvero un ragazzo d’oro e James è strafortunato ad averlo accanto. 


James e Theo vi faranno innamorare di loro e dell’amore e vi faranno capire che, nonostante tutto, le difficoltà, la vita, la malattia, alla fine l’amore ha la meglio e vince sempre. Lo so, è una frase così scontata e banale ma, vi giuro, che se lo leggerete direte la stessa cosa! 
Una menzione speciale va sicuramente a Tess: l’ho semplicemente ADORATA. Quanto vorrei un libro su di lei! E’ stata un personaggio fondamentale nella storia perché lei, amica di Theo, smorzava spesso la tensione che si creava e la drammaticità. 

Io non sono normale. Sono un disastro. Danneggiato. Irreparabile. E lui deve saperlo. Non posso essere la persona che desidera, ma posso dargli ciò che merita. La verità.


Ho amato tutto di questo romanzo: la scrittura è fluida, i dialoghi sono ritmati al punto giusto e toccanti quando devono esserlo.  I personaggi, tutti, sono eccezionali e caratterizzati alla perfezione. Si vede che è proprio un romanzo curato nei minimi dettagli e CI PIACEEE!
Credo che recupererò tutto ciò che ha scritto questa autrice perché, OMMIODDIO, è FANTASTICA. Ve la consiglio ovviamente, specialmente questo libro! Vi strapperà il cuore dal petto e ve lo farà a pezzi ma ne sarà valsa la pena! 


Al prossimo sclero,
VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento