martedì 30 aprile 2019

Review Party: Le ragazze non possono entrare - Emily Lockhart



Buon pomeriggio lettori! Finalmente eccoci arrivati a fine giornata, ma non vi lasciamo soli nemmeno per sbaglio! Ecco, infatti, l'ultimo review party della giornata, targato DeA Planeta. Personalmente sono innamorata di questa autrice dal primo suo libro che ho letto, perciò senza indugi vi presento Le ragazze non possono entrare della meravigliosa Emily Lockhart. Il romanzo è disponibile da oggi! 



Titolo: Le ragazze non possono entrare
Autore: Emily Lockhart
Genere: Young Adult
Editore: DeAgostini
Pagine: 319 pp
Prezzo: 6,99 € (ebook) - 14,90 € (cartaceo)
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2019


Frankie ha tutto quello che una ragazza potrebbe desiderare. È bella, intelligente, non ha paura di dire quello che pensa e ha tutti i ragazzi ai suoi piedi, compreso Matthew, eccentrico, ricchissimo e irresistibile. Matthew è anche il leader della più antica società segreta del liceo super posh che entrambi frequentano. E Frankie darebbe qualunque cosa per entrarne a far parte. Per la prima volta nella sua vita, però, sembra proprio che debba accettare un "no" come risposta. Perché queste sono le regole. Perché le ragazze non possono entrare. Nel prestigiosissimo Ordine dei Basset Hound le donne non sono ammesse: tutti i membri sono rigorosamente maschi. Ma Frankie non è una studentessa come le altre. E non si ferma solo perché qualcuno le ha detto che per lei non c'è posto. Neanche se questo finisse con lo stravolgere le regole della scuola più antica e rinomata del mondo.


Copia omaggio fornita gentilmente da DeAgostini

recensione

Buon pomeriggio cari lettori accaniti! Siamo arrivati a fine giornata e io sono ritornata al parlare con voi di un altro libro. Ci sono un sacco di letture interessanti in questo periodo e io non ho fatto altro se non leggere durante queste vacanze pasquali (e purtroppo studiare!). È con immenso piacere, dunque, che vi parlo dell'ultimo romanzo di Emily Lockhart. Per chi non sapesse chi sia, vi consiglio di andare su Goodreads e acquistare i suoi romanzi, li ho sempre trovati belli e anche in questo caso posso dire di essere stata esaudita in quanto ad aspettative. Il romanzo, edito da DeAgostinii, arriva oggi nelle librerie italiane ed è grazie alla casa editrice se ho potuto leggerlo in anteprima: Le ragazze non possono entrare mi è piaciuto da impazzire. Penso sia doveroso fare una buona recensione e spero di riuscirci, in realtà. Perciò, ecco che non mi perdo in chiacchiere e comincio. 

Emily Lockhart con questo romanzo continua ad affermarsi come una delle mie autrici preferite, al pari di Lauren Oliver per essere precisa. Il romanzo letto è uno young adult, genere che la scrittrice ha reso suo, senza dover per forza entrare in stereotipi che potrebbero far odiare ciò che si legge. Invece, l'autrice, riesce a far breccia nel cuore del lettore e rendere tutto estremamente interessante. Partirei dalla copertina. Mi piace molto, è terribilmente perfetta e quella x rossa sul non mi è piaciuta. Ovviamente vorrei anche parlare dello stile, della traduzione e dell'editing. Lo stile dell'autrice è molto semplice e questo fa sì che il lettore non si perda a cercare particolari significati. Lineare e di facile lettura, dunque, ti fa immergere nella lettura in modo veloce, tanto che è difficile poi non immedesimarsi nella vicenda. Traduzione ed editing sono fatti molto bene. Il tutto è molto curato e questo mi ha fatto un immenso piacere. Se così non fosse stato, mi sarei trovata ostacolata e invece devo dire di essere piuttosto sicura rispetto ciò che ho letto: davvero tutto perfetto. Chiedo solo che arrivino in Italia altri suoi romanzi, tutto qui. 

Per quanto riguarda la trama, anche in questo caso posso dire che è tutto molto lineare e di facile comprensione: nulla è lasciato al caso e tutto è seguito bene. Se ci sono domande, state pur certi che otterrete risposta. Questo per ribadire ancora quanto sia brava la Lockhart. Ora, ammetto che avrei voluto scrivesse di più: 300 pagine per me sono poche, ma la vicenda ha il suo inizio, il suo percorso e la sua conclusione perciò anche se la mia brama di lettrice chiede di più, posso dire di aver trovato tutto genuinamente costruito e niente di forzato (sapete quanto odio le cose sforzate? Tantissimo! Invece qui ho avuto modo di leggere una storia che non desse questa impressione!) e quindi niente, anche la trama è stata approvata. Che dire dei personaggi. Sono completamente innamorata di Frankie, lei è la mia eroina. Sarò l'unica ad amarla? Insomma, per me è tostissima. I ragazzi? Mehhhh. Insomma, non mi hanno dato molto, non quanto la bellissima Frankie. Volete un motivo per cui leggere questo romanzo? LEI. Ho davvero amato ogni singola sua mossa, parola o pensiero. Ho apprezzato così tanto lei che vorrei semplicemente averla come amica. E chi non vorrebbe?? 

Dunque l'unica cosa che vi consiglio è quella di andare in libreria o su amazon e acquistare questo romanzo, leggerlo e poi tornare qui a dirmi cosa ne pensate. Io, ovviamente, lo consiglio!
A presto, 



VOTO:

2 commenti:

  1. Felicissima di leggerti così entusiasta, Frankie è davvero una bellissima protagonista, bella bella bella <3 <3

    RispondiElimina