giovedì 19 luglio 2018

Review Party: La vendetta delle single - Tracy Bloom





Titolo: La vendetta delle single
Autore: Tracy Bloom
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 288
Prezzo: 3,99 (ebook)
          9,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 19 Luglio 2018


Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile – che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? – decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l’umiliazione è garantita… ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione...


recensione

Buongiorno Lettori Accaniti e ben tornati in questo nuovo post! Oggi come avrete notato dal titolo, voglio parlarvi di una nuova e fresca uscita Newton Compton: "La vendetta delle single" di Tracy Bloom.
Parto col dire che questo romanzo è stato una ventata di aria fresca! Mi ci voleva proprio una lettura così in questo periodo molto particolare.
"La vendetta delle single" è la storia di Suzie Miller, una trentaseienne che cura una rubrica di posta del cuore dal nome "Cara Suzie" per una rivista di successo. Il suo compito è quello di dare consigli a chiunque richieda il suo aiuto, ma la rubrica non riesce a prendere il lancio e ad avere il successo che lei avrebbe voluto.
Un giorno, dopo qualche mese di frequentazione con il suo collega Alex, Suzie riceve un suo messaggio dove la lascia, subito dopo essere andato a letto con lei. Questo fa scattare qualcosa dentro Suzie che, con l'aiuto del suo fidatissimo e fidanzatissimo collega Drew, decide di vendicarsi di tutti gli ex che l'hanno fatta soffrire partendo proprio da Alex.
Dimentica la Speranza.
La Speranza non è tua amica.
La Speranza è un demonio che ti farà prendere misure inutili e disperate.
Quindi volti pagina. Ma non prima di aver mostrato a quell'uomo che non può calpestare il tuo cuore sublime.

Dopo una scena esilarantissima che mi ha fatto ridere a più non posso, Suzie capisce che i toni della sua rubrica devono cambiare e tutte coloro che soffrono per amore devono ribellarsi ai loro fidanzati/mariti e prendere in mano la propria vita senza farsi calpestare da nessuno.
E così, dopo aver umiliato Alex davanti a Drew e al suo capo, Suzie mette in atto il suo piano: ritrovare i suoi ex fidanzati e rendere loro pan per focaccia. Ma può fare tutto da sola?
Ovviamente no. Ad aiutarla, infatti, ci sarà Drew, che le starà vicino in ogni momento del suo piano e che, vedendolo così fedele alla sua fidanzata, non gli farà perdere totalmente la fiducia nel genere maschile.
Ma la sete di vendetta ha accecato totalmente Suzie e, forse, la sua felicità è più vicina di quanto si aspettasse...
Come ho detto all'inizio di questa recensione, "La vendetta delle single" è un libro divertentissimo e mi ha fatto passare delle ore in maniera totalmente positiva. La storia non è una delle solite viste e riviste, mi ha presa fin da subito e la curiosità di sapere fino a dove si sarebbe spinta Suzie mi ha portato a finire il romanzo in pochissimo tempo. Ammetto che già al secondo capitolo avevo capito chi avrebbe potuto far battere di nuovo il cuore della nostra protagonista, ma, sebbene fosse una cosa che avevo intuito già all'inizio, mi è piaciuto come l'autrice ha deciso di svolgere tutta la storia e come ha deciso di far maturare i personaggi.
Suzie è la tipica protagonista che si prende ciò che vuole, anche a costo di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Se il suo obiettivo è quello di vendicarsi dei suoi ex e di farli soffrire così come loro hanno fatto soffrire lei, state pur certi che lo farà. E sarà esilarante, al limite dell'assurdo.
Cercate il vostro riflesso. Guardate nei suoi occhi e vedete ciò che vede lui. Onestamente e sinceramente. Se vi vede come volete essere viste, nel modo che vi fa risaltare al meglio, saprete che è quello gusto. Avrete l'inizio di una relazione felice.

Per fortuna a farle da spalla nella sua avventura ci sarà il razionale Drew. Drew che, sin dalla giovane età, ha sempre saputo cosa voleva e come lo avrebbe ottenuto. Non fa mai nulla senza calcolarne il rischio e riflette dieci volte prima di parlare. Tutto in lui è calcolato, al limite del noioso. Suzie sarà un raggio di sole nel buio freddo della sua vita, lo aiuterà ad uscire dal suo guscio e a fare cose che mai si sarebbe aspettato di fare, lo porterà a mettere in discussione tutto ciò in cui credeva.
Se non si fosse capito dalle mie parole, vi consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo perché è fantastico, divertente e non ve ne pentirete, parola mia! Fatevi un regalino, per passare qualche ora in compagnia mentre prendete un po' di sole sdraiate sulla spiaggia o mentre vi godete un po' di ombra sotto l'ombrellone (si nota che sono già entrata nel mood vacanza?). Noi ci vediamo alla prossima recensione! La vostra,






VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento