mercoledì 31 luglio 2019

Recensione: Il Pedone - Skye Warren




Titolo: Il pedone
Autore: Skye Warren 
Genere: Dark Romance
Editore: Triskell Edizioni
Serie: The Endgame #1
Pagine: 228
Prezzo: cartaceo 10.58
              ebook 3.74
Data di pubblicazione: 28 Febbraio  2019


Il prezzo della sopravvivenza...

Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta. 
C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta. 
La mia verginità.

Un’asta proibita...

Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo. 

Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.


recensione

E buongiorno! Anche oggi una nuova recensione dalla vostra pazza! Oggi vi parlerò di un romanzo che volevo leggere da un bel po' di tempo, "Il pedone" di Skye Warren autrice che sarà anche al RAREROME19. Siete pronti/e? 



Gabriel Miller è un uomo spietato, freddo e calcolatore. E sotto le sue grinfie cade Avery, una giovane ragazza che ha sempre avuto tutto dalla vita, grazie anche alle ricchezze possedute dal padre. Ma a quanto pare la vita che ha condotto fino ad ora sta per terminare. Avery ha bisogno di soldi per sanare i debiti del padre e pagare le sue cure. Come fare? L'unico a cui rivolgersi sembrerebbe Gabriel, eppure l'uomo gli propone qualcosa di allucinante: mettere all'asta la sua preziosa verginità…


Avery. Personaggio molto fragile ma allo stesso tempo forte. Una ragazza che da un giorno all'altro si ritrova a ricoprire non solo il difficile ruolo di figlia ma anche quello di genitore. Accudisce il padre con amore e nonostante ció che l'ha condotto a quella sua situazione sia illegale, lei continua a sostenerlo. Di fatti, il padre ha giocato con l'uomo sbagliato, l'uomo più temuto della città: Gabriel Miller. Ma Avery ha bisogno di soldi e ne ha bisogno subito. Deve mantenere il padre e le sue cure. Ecco cosa la porta a conoscere Gabriel. La sua non é una scelta semplice ma deve farla. Per il suo bene e per il bene del padre, soprattutto. Ma ció che gli propone l'uomo non sembra propendere per il suo bene. Ho apprezzato davvero tanto il suo personaggio, la sua tempra e la tenacia di tener testa ad un uomo prepotente come Gabriel!
"Pensi davvero di essere in grado di controllare un uomo". I miei pugni stringono la seta, coprendomi i seni. "Meglio di quanto lui possa controllare me." 


Gabriel. Devo dire la verità, inizialmente mi stava antipatico. Poi ho iniziato ad apprezzarlo realmente. La sua idea di fare soldi non è esattamente lo stendardo del femminismo, eh. Mettere in vendita la verginità di una donna non è il massimo ma posso passare oltre visto il contesto! Man mano che la lettura continua si può apprezzare il cambiamento e le varie sfaccettature di questo personaggio complesso che so, scopriremo e approfondiremo anche nei capitoli successivi della serie.

Il romanzo è ECCEZIONALE. Letto tutto d'un fiato, senza soste, divorandolo pagina per pagina. Onestamente non avevo molte aspettative ma devo dire che devo assolutamente ricredermi. Questo romanzo ne vale la pena anche solo per l'idea alla base. Giocare a scacchi è quello che fanno Gabriel e Avery per tutto il romanzo. È una continua lotta, un continuo scacco matto evitato! Adrenalina pura!

Beh, si capisce che ve lo consiglio assolutamente! E anzi non vedo l'ora che escano i seguiti che assolutamente recensiró per voi! E a questo punto non vedo anche l'ora di incontrare l'autrice al Rare! Ogni tanto una gioiaaa!



Alla prossima, 




VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento