venerdì 30 novembre 2018

Recensione: 703 Minuti - L.F. Koraline



Titolo: 703 Minuti
Autore: L.F. Koraline 
Genere: Contemporary Romance 
Editore: Newton Compton
Serie: 703 Ragioni. La serie 
Pagine: 352 
Prezzo: (e-book) 2,99€ (cartaceo) 7,50€
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2018


Damon ha capito che la missione della sua vita è proteggere la famiglia, dedicarsi con tutto se stesso alla donna che ama ed essere un buon padre. Vive insieme alla sua Eden in una prigione dorata perché, nonostante il loro sogno d’amore sia diventato ormai una splendida realtà, il mondo lì fuori è in agguato. E una minaccia oscura si addensa all’orizzonte. Amanda, la giovane figlia adottiva di Eden e Damon, è sempre stata una ribelle. Le rigide regole di casa Blake le stanno strette. Affascinata dalla verità che ha scoperto su Sean Davis, decide di partire per il Giappone per cercarlo. Sull’isola di Hokkaido, Amanda si troverà finalmente faccia a faccia con...

703 ragioni. La serie:
1. 703 Ragioni per dire sì
2. Suite 703
3. 703 Volte tua
4. 703 Minuti

Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Ipnotico, devastante e misterioso. In un saliscendi emozionale degno di un thriller si sviluppa 703 Minuti, il nuovo romanzo di L.F. Koraline.
703 è il suo marchio di fabbrica. Il suo numero. La nostra ossessione.
Usare l'espressione "pur di finire il libro ho abbandonato la vita di tutti i giorni" rende ancora vagamente l'idea di quanto io lo aspettassi con trepidazione ed ansia. Ansia per quello che avrei letto e per quello che non ancora avrei voluto leggere. 
Il desiderio spasmodico di qualcosa o di qualcuno può mutare in ossessione e l’ossessione può trasformarsi molto presto in malattia e diventare la nostra condanna.

Abbiamo lasciato lo scorso anno il vecchio triangolo Damon/Eden/Sean, che dopo varie peripezie si è trasformato in un meraviglioso happy ending per la focosa coppia Damon/Eden. Ritroviamo in 703 Minuti, una nuova storia intricata e misteriosa quasi quanto la prima trilogia. Un bel quadrato si sviluppa sotto i nostri occhi: Damon, Eden, Sean e la new entry Amanda. Il libro dà voce solo ad Amanda e Damon, infatti è loro il punto di vista che leggiamo e viviamo in prima persona. Sean ed Eden restano per ora ai margini, conosciamo tutto ciò che provano ma non attraverso i loro occhi e la loro voce interiore. 
«Perché io?», domando con tono risoluto. «Perché in te ho rivisto me stesso. Dovevo salvarti, come qualcuno ha salvato me, tanti anni fa». La sua risposta arriva ferma e decisa, e lui non lascia la mia mano. «È troppo tardi per salvare una come me, Mr Blake. Sarebbe dovuto arrivare tanti anni fa, quando per me c’era ancora una speranza». «Questo lo vedremo, giovane Amanda». «Io sono Amanda 11.37.53. Un numero». «Tu eri Amanda 11.37.53. Ancora qualche settimana e sarai Amanda Blake».

Amanda è una quindicenne atipica che ha conosciuto il dolore, la separazione dagli affetti, ha avuto un modo tutto suo per reagire al marciume che le è piombato addosso sin da ragazzina. Bella da togliere il fiato, perennemente il cerca di una via di fuga dal suo personalissimo inferno. Damon, ex diavolo tentatore con un bagaglio emotivo degno di un girone infernale dantesco, è l'unico in grado di capire cosa c'è nell'animo di quella bellissima ragazzina insolente. La porta in paradiso, le offre una vita da sogno e cerca di darle un futuro. Ma è davvero quello il paradiso o Amanda è passata dalla triste prigione dell'orfanotrofio ad una gabbia dorata? Può ritenersi davvero libera? E poi cos'è per lei la libertà?

Risultati immagini per fall in love gifAl solito Koraline mette sul fuoco tanti interrogativi ma non offre a noi lettori altrettante risposte, è da sempre molto abile a "gettare l'amo" e noi abbocchiamo ogni santa volta! 
Per tutto il tempo della lettura, che per inciso è durata davvero troppo poco per i miei gusti, piazza il lettore al centro della scena, ti sembra di essere lì con Amanda e vivere sulla tue pelle le sue stesse sensazioni, emozioni, desideri, anche quelli più intimi.
«Baciarti sarebbe dannatamente sbagliato,ma rinunciare sarebbe un vero sacrilegio.»«Tu credi nell'inferno?»«Credo nell'inferno, ma voglio conoscere il paradiso.»
C'è in ogni scena una tale tensione emotiva ed una carica sensuale che più volte ho avuto l'impressione di essere sul mio comodo divano a vedere un thriller mozzafiato, quei film dove resti in apnea fino alla scritta The End. Quei film che ti lasciano addosso adrenalina e desiderio. desiderio di vederne ancora, in questo caso ho il grande desiderio di leggere ancora la storia di Amanda. Voglio scoprire ancora qualcosa del suo passato, voglio capire come si svilupperà il rapporto con Eden, rapporto che in questo volume è davvero marginale e voglio capire Damon in tutto ciò dove si colloca.
«Ancora quel numero...Ancora quel 703...Perché sembra essere così importante quel dannato numero?»
Su di un altro pianeta c'è lui: Sean. Enigma e mistero e magnetismo sono le parole che mi vengono in mente quando penso a Sean.
Confesso di amarlo alla follia. Nei libri precedenti nonostante Damon cannibalizzasse la sua figura, l'ho sempre trovato meraviglioso, confesso di aver fatto anche il tifo per lui ad un certo punto della storia, pur sapendo che il grande amore di Eden non poteva essere altri che Damon
Lo vedo come mi guarda, avverto la violenza con cui mi fissa le labbra, e sento sulla pelle il fuoco con cui mi divora ogni volta che fissa i suoi occhi nei miei.
Un uomo devastato, solo che ha paura di amare e di lasciarsi amare. Paura di vivere e di provare ancora dei sentimenti. Sean cerca invano di respingere Amanda spingendola ancor di più tra le sue braccia. Alimenta nella mente di una giovane donna in cerca d'affetto e di amore, amore che non ha mai ricevuto in vita sua, una folle ossessione. un desiderio bruciante. Amanda e Sean sono le due facce di una stessa medaglia: machiavellico e fin troppo intelligente lui, furba e scaltra lei. Un continuo corpo a corpo, un continuo duellare non solo attraverso l'attrazione fisica che li lega, ma attraverso lo scontro /incontro delle loro menti.
Sean Davis è il proibito che ogni donna desidera. È quel male che ogni donna sogna di trasformare in bene. È quella fantasia che qualsiasi donna vorrebbe mutare in realtà.
Koraline è brava a creare una fitta trama dove non arriva a svelare mai troppo, ci lascia con mille dubbi e curiosità. Il romanzo è scritto molto bene e il suo stile è inconfondibile. Il colpo di genio è stata l'ambientazione in Giappone, che ha reso ancor più intrigante e misterioso il romanzo.
Risultati immagini per in love guy gif
Follia, ossessione ed attrazione sono gli elementi che caratterizzano questa prima parte della storia. Una storia che genera una forte dipendenza, è possibile rappresentarla un po' come il labirinto che Amanda è costretta ad attraversare prima di trovarsi di fronte al "maestro" Sean. Un labirinto in cui il lettore finisce col perdersi, siamo sicure di voler trovare l'uscita e risolvere i misteri che ruotano attorno a Sean? Siamo sicure di voler andare avanti? Io personalmente resterei nel labirinto con Sean per molto, molto tempo.
«Sono attratto da te. Sono attratto dal tuo corpo, dal tuo viso ingenuo e pericoloso al tempo stesso. Sono attratto dal tuo odore, dal modo in cui mi guardi. Sono attratto dalla tua testardaggine, dal tuo essere così decisa e ostinata. Sono attratto dalla tua totale incapacità di gestire gli istinti. Sono attratto dalla tua innocenza, dalla forza apparente con cui ti fai scudo, ma che usi solo per nascondere la tua fragilità. Amanda, io non sono l’uomo adatto a te. Io-non-voglio-più-provare-niente.»
In attesa di trovare il "filo di Arianna" restiamo ancora avvolte in questo intreccio di emozioni non del tutto svelate, in questo corto circuito di sentimenti tra gioia, dolore, attrazione e follia. Non voglio dare un limite a tutto questo cari lettori, per voi molto più di 703 minuti! Prendetevi tutto il tempo per scendere all'inferno e risalire.






Non tutti i sogni diventano realtà, ma tutti i sogni meritano almeno una possibilità ed è questo ciò che proverò a darvi.    

VOTO:

3 commenti:

  1. Una recensione meravigliosa che arriva dritta al mio cuore 😍 703 volte grazie.
    Alla prossima avventura 💕

    RispondiElimina
  2. Grazie a te ❤️ Spero di leggere il seguito molto presto.

    RispondiElimina
  3. Non ho capito il finale... qualcuno mi aiuti ����

    RispondiElimina