mercoledì 22 aprile 2020

Recensione: Un silenzio per due - Sara Dardikh



Titolo: Un silenzio per due 
Autore: Sara Dardikh
Genere: Contemporary romance
Editore: Rizzoli
Pagine: 500
Prezzo: ebook 6,99
Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2020


Aika Stevenson è tutto e il contrario di tutto. Quando all'improvviso scompare nel nulla, l'esistenza di Damian, il musicista con il cuore infranto per il quale la ragazza prova dei sentimenti, e dei nuovi amici conosciuti a Boston viene stravolta. Insieme a lei spariscono i consigli preziosi, lo strano modo che ha di donare affetto e il cinismo con cui rende migliori le loro vite. Come ha potuto lasciarsi tutto e tutti alle spalle così, senza un apparente motivo? Per scoprirlo, Damian e i suoi amici si mettono sulle sue tracce, in un percorso a ostacoli che porterà a galla il segreto del passato di Aika. Il sequel del Rischio del segreto è una corsa sfrenata alla ricerca dell'amore vero e delle emozioni più profonde che sfiorano le vite di ognuno di noi.



recensione

Eccomi qui cari lettori accaniti!
Dopo quasi due anni finalmente sono a parlarvi del seguito di un libro che mi aveva letteralmente tenuta incollata alle pagine giorno e notte.
Sto parlando del seguito del “Rischio del segreto” di Sara Dardikh, autrice emersa da Wattpad e diventata famosa per la serie “ Baci nell'ombra”.
Ho atteso con ansia questo romanzo e spulciando le uscite,mi sono resa conto che Sara Dardikh aveva pubblicato un libro!! Non avevo però collegato che fosse il seguito tanto atteso perché le copertine sono completamente diverse. La scelta della casa editrice di non creare legame fra le due copertine mi ha fatto un po' specie; infatti la grafica della copertina de “Il rischio del segreto” mi era piaciuta una sacco a primo impatto ed ha un collegamento chiaro con la storia. Per quanto riguarda la copertina del libro in questione, invece, non mi ha entusiasmata e se non avessi letto la trama del romanzo e ritrovato i nomi dei protagonisti, mai avrei detto che si trattasse proprio di quello.
Non condivido quindi questa scelta.

Ma torniamo a noi: il finale del primo capitolo della storia è amaro perché ci lascia con una serie di punti interrogativi da far paura!!! Aspettare due anni è stata mooooolto dura.
Aika, la protagonista della storia sembra essere scomparsa nel nulla, volatilizzata. I suoi amici non si danno pace a partire da Damian e Celine.
Decidono dunque di condurre un'indagine per scoprirne di più sul passato della loro amica e per cercare di trovarla.
Nel frattempo, ovviamente, noi abbiamo dei momenti in quei la cara Dardikh ci fa vedere cosa Aika sta combinando ed oltre a questo ci fa rivivere dei flashback.
Non posso dirvi di più sulla trama perché sarebbe spoilerarvi tutto e per chi ha letto il primo libro, non potete assolutamente perdervi questo finale della storia.
Esattamente come aveva fatto il primo capitolo, anche questo secondo mi ha veramente stregato. Ho letto di notte per finirlo perché la curiosità era troppa e via via che i tasselli iniziavano ad incastrarsi, non potevo certo mollare.
Se pensavamo che il finale del primo libro fosse shock, cari amici lettori,ci sbagliavamo di grosso!!! Perché questo finale è WOOOOOOOWWWWW ed OMG uniti insieme appassionatamente.
No, non me lo aspettavo così assolutamente, un colpo di scena che mai mai mai avrei potuto nemmeno immaginare.
Ho adorato l'ultima parte del romanzo perché c'è una specie di intervista ai protagonisti e dei piccoli pezzi di storia che non sono stati inseriti nel libro ed ho trovato questa scelta originale e molto interessante.
Non mi dilungherò oltre perché credo che la storia di Aika e Damian vada letta e che ci lasci con la convinzione che il destino esiste e che se due anime devono trovarsi, lo faranno, sempre.

Vi bacio miei piccoli lettori accaniti e vi do appuntamento, come sempre, alla prossima recensione!





VOTO:
 1/2

Nessun commento:

Posta un commento