martedì 18 settembre 2018

Recensione: Naked Truth - Valentina Ferraro




Titolo: Naked Truth
Autore: Valentina Ferraro
Genere: Contemporary Romance
Editore: Les Flaneurs Edizioni
Serie: Secret Life Series #1
Pagine: 258
Prezzo: € 3,99 (ebook)
           € 14,00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 9 Maggio 2018


Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita.
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa;
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...


recensione

Questa non sarà una recensione ma una dichiarazione d'amore! Adoro Valentina Ferraro, credo di aver letto la sua serie d'esordio Matching Scars milioni di volte e non smetterei mai di leggerla! Ben e Cat e tutta l'allegra combriccola sono eccezionali ed avranno sempre un posto d'onore nel mio cuore!
Brava, brava, brava! Avevo grandi aspettative e speranze leggendo la storia di Mason e Nikki e devo ammettere che non mi ha deluso. Naked Truth è un romanzo accattivante, divertente ed ironico. Il punto di vista alternato, il delirio di alcune situazioni, la giusta dose di sensualità, tanta ironia e ottimi personaggi secondari rendono il romanzo una vera "chicca"! 
«Da quanto tempo sei innamorato di quella ragazza?».
«Da sempre, credo».

«E cosa aspetti a dirglielo?».

«Di diventare abbastanza uomo per meritarmela».

«Oppure potresti lanciarti nel vuoto e vedere come va a finire».

«Il rischio di schiantarmi è troppo alto».

«Ma lei ti può salvare…»

La bellezza del libro è nel suo essere una storia semplice che racconta la vita di due ragazzi normali, Mason e Nikki, come vivono, cosa sognano e come reagiscono di fronte agli imprevisti. In questo caso, il loro imprevisto sarà tragicomico e li porterà a passare tanto tempo insieme ed a vedersi e scoprirsi non più come semplici amici. 
Più la guardo, più mi convinco che siamo molto più simili di quanto pensassi. E un pensiero strano si materializza nella mia testa: in un modo o in un altro, la vorrò sempre nella mia vita.
Avrò sempre bisogno di lei.
Esilarante, catartica e rivelatrice è la notte ad Atlantici City e tutti i flashback che Valentina dissemina con accuratezza nel romanzo per farci comprendere fino in fondo cosa ha rappresentato quella "notte" per loro: l'inizio di tutto come potrebbe sembrare ad un occhio poco attento, ma soprattutto quella situazione estrema e surreale, pone la consapevolezza su quello che già erano l'uno per l'altra e su quello che poi sarebbero diventati. 
«Dovremmo sposarci».«Sei pazzo?», ride a bocca aperta, buttando all’indietro la testa.«Dovremmo farlo adesso. Se avesse ragione Icarus? Se per raggiungere la felicità fosse necessario superare il limite?».«E se ci bruciassimo?».«E se invece volassimo?».
Naked truth è come un cocktail delizioso dove si mescolano insieme tanti ingredienti diversi che però funzionano alla grande: coraggio, amicizia, lealtà, amore ed odio. Nikki è una donna tosta, non è la solita bambolina e rompe ogni stereotipo di protagonista perfettina ed ubbidiente, mi piace tanto perché ha cuore e testa, una nerd col corpo di una modella! Mason è ... Mason! Perfetto nel suo essere "puttaniere" dal cuore d'oro, un figo all'ennesima potenza. Irriverente, sexy ed innamorato. Diversi per estrazione sociale ma molto simili nel modo di vedere la vita e con grandi ambizioni per quanto riguarda il loro futuro. 
Mi afferra il viso con una mano e si avventa sulla mia bocca, schiacciandomi con il suo corpo massiccio contro la superficie dura dietro di me.La sua lingua mi risveglia da un lungo torpore e manda in crisi il mio sistema nervoso. Gli avvolgo le mani dietro la nuca e ricambio il bacio con foga. Baciarlo da ubriaca è stato divino.Baciarlo da sobria è da perdere la testa e sperare di non ritrovarla mai più.
Valentina Ferraro è brava a creare romanzi che risultano corali, perché per quanto la storia si concentra su i due protagonisti, Mason e Nikki, lei lascia qua e là piccoli input che ti spingono a voler approfondire la vita degli altri amici: Erin, Max ed Evan! Ti sembra di conoscerli da quello che lei scrive ma vuoi saperne di più! Molto di più! Ed allora spero vivamente che la serie continui approfondendo la superficialità apparente di Evan, l'evanescenza di Erin e la goffaggine di Max!
Il premio al miglior personaggio va a Mason ed alla trasformazione caratteriale che riesce a fare durante l'arco narrativo. Si scopre leggendo che ha abbandonato gli agi di una vita perfetta per costruirsi da solo il suo futuro e grazie alla vicinanza fisica ed emotiva di Nikki, vi è una crescita che lo porterà ad abbandonarsi ai sentimenti ed a voler creare una reale connessione emotiva con la persona amata e non soltanto un rapporto di natura fisica. Il bellissimo epilogo, che se la mia lingua lunga vuole, riesco a non svelarvi, ci mostra un personaggio maturo, sensibile dolce e divertente che non perde neanche un pizzico del suo fascino! 
 «Sì… ho una cotta pazzesca per te dal primo giorno che ti ho vista in camera mia al dormitorio. Sono morto di gelosia un milione di volte in questi anni, ma sapevo che un giorno mi avresti salvato da me stesso, che sarei riuscito a convincerti che siamo fatti per stare insieme».
Quindi ricapitolando Naked Truth è un romanzo bellissimo, scritto molto bene con personaggi ben caratterizzati, la penna di Valentina non delude mai anzi ogni volta per me è una piacevole riscoperta! 
Amatissimi lettori "la nuda verità" è che siete dei folli se vi lasciate scappare questo libro! 
Alla prossima, 




Non la conosci. E non mi conosci. Lei ha bisogno di un uomo sul quale contare, che le cammini al fianco, non davanti e mai dietro. Non è fatta per essere salvata e non perderebbe mai il suo tempo con uno scapestrato da rimettere costantemente in riga. E io sono solo questo: superficiale e svogliato. Non me la merito e no posso offrirle niente.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento