martedì 5 giugno 2018

Review Party: Come un fulmine a ciel sereno - A.L. Jackson





Titolo: Come un fulmine a ciel sereno
Autore: A.L. Jackson
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Bleeding Stars #3
Pagine: 460
Prezzo: 3,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 06 Giugno 2018


Lei è un meraviglioso incubo e lui un perfido sogno...

Sai cosa si prova subito prima che un fulmine cada? Il modo in cui puoi sentire l'elettricità scorrerti nelle vene? I fremiti di avvertimento che crepitano nell'aria densa? Questa è un'emozione che Tamar King ha inseguito per tutta la  vita finché non è diventata proprio la cosa da cui è dovuta fuggire.
Negli ultimi quattro anni, Tamar si è nascosta in un mondo isolato creato da lei stessa. Era al sicuro. Nessuno poteva toccarla. Finché Lyrik West non è piombato nella sua vita.
Lui è il primo chitarrista dei Sunder e tutto ciò che lei non potrà mai avere. Tuttavia, l'oscuro e bellissimo rockettaro diventa l'unica cosa che Tamar desidera ardentemente.
Lyrik ha dedicato la sua vita alla band e il successo che ha raggiunto gli è costato caro. Amareggiato, duro e pieno di rimpianti, si rifiuta di lasciarsi andare di nuovo, ma dall'istante in cui vede Tamar King, non desidera altro che passare una notte di passione con lei.
La splendida barista si rivela essere molto più di quanto si aspettasse. La loro attrazione è irrefrenabile, il loro desiderio travolgente. Basta un solo tocco ed entrambi prendono fuoco.
Ma vale la pena essere bruciati?

Bleeding Stars Series:
1. Un sasso nell'oceano (recensione)
2. Annego in te (recensione)
3. Come un fulmine a ciel sereno
4. Wait
5. Stay
6. Stand

recensione

Buongiorno cari lettori accaniti! Come vi avevo già anticipato ieri, oggi torniamo sul blog a parlare della fantastica A.L. Jackson che con la sua serie Bleeding Stars mi ha totalmente fatta innamorare. Di cosa parliamo oggi? Di "Come un fulmine a ciel sereno", terzo romanzo della serie, con protagonisti Lyrik e Tamar.
Già il nome dei protagonisti dice tutto: Tamar; Lyrik.
Nel corso dei due romanzi precedenti abbiamo avuto modo di conoscere questi personaggi e, nonostante compaiano più e più volte, la nostra curiosità non è mai stata soddisfatta in pieno.
Tamar è una ragazza che fugge da un passato difficile, questo si era capito. Un giorno, improvvisamente, è arrivata alle porte del pub di Charlie e lui, vedendola così spaurita e sola, la prende sotto la sua ala protettrice, le trova un posto dove vivere e le dà un lavoro.
Tamar deve tanto a lui e da quattro anni sta finalmente bene, ha la sua indipendenza e ha issato così tanti muri attorno a sé da essere totalmente impenetrabili. O quasi...
Sai cosa si prova subito prima che un fulmine cada? Il modo in cui puoi sentire l'elettricità scorrerti nelle vene? I fremiti di avvertimento che crepitano nell'aria densa? L'energia scoppiettante che si irradia sulla tua pelle e ti scuote fin nelle ossa?
È come se l'azoto e l'ossigeno prendessero vita.
Come se ogni elemento presente nell'aria fosse infiammabile.
Esplosivo.

Perché quando il suo destino si intreccia a quello di Lyrik West, tutto il suo mondo rischia di essere scosso fino alle fondamenta.
Lyrik è un uomo che sa cosa vuole dalla vita, è pieno di rabbia e rancore e non vuole assolutamente una relazione. Ama le donne, ama il sesso, ma non vuole altro.
E in questo momento tutto ciò che vuole è Tamar King: la sua lingua biforcuta, le sue rispostacce e il suo corpo supersexy.
Ma quando la passione minaccia di sopraffarli e le carte in tavola cambiano, forse gettare le maschere che hanno indossato per così tanto tempo è l'unico modo per vivere finalmente davvero.
Mentre lui mi fissava dal basso e io lo fissavo dall'alto, scavai nel profondo di me in cerca della mia determinazione. Della sicurezza che avevo trovato. Della persona che ero diventata.
Ero Tamar King.
E Tamar King non era schiava di nessuno.
Avevo il pieno e totale controllo.
Ma Lyrik West mi faceva sentire come se stessi perdendo quel controllo. Potevo sentirlo sgretolarsi. Rompersi e spezzarsi in mille pezzi.

Inutile dire che ho amato i loro incontri/scontri. Tamar è una di quelle ragazze che, dopo una tragedia, riesce a rimettersi in piedi, non propriamente a testa alta, ma abbastanza da riuscire a sopravvivere.
Per poter andare avanti, Tamar ha indossato una maschera: quella della ragazza sexy inavvicinabile. Usa il suo corpo come un'arma, quello stesso corpo che le ha causato tanto dolore, quello stesso corpo che ricopre di tatuaggi per nascondere i segni di un dolore che, forse non dimenticherà mai. Una relazione è l'unica cosa che non vorrebbe avere, né tantomeno ha bisogno di una storia basata puramente sul sesso.
Ma quando si trova vicino a Lyrik tutto ciò che desidera è ciò da cui è sempre fuggita, perché lui, senza saperlo, ha il potere di distruggerla.
Lyrik, dal canto suo, è terribilmente attratto da Tamar, farebbe qualsiasi cosa per averla almeno una volta sotto di sé. La cerca, la stuzzica, la spinge oltre i suoi limiti, senza però desiderare un qualcosa di più. Perché Lyrik non può e non deve volere altro oltre a sesso, lo ha promesso anni prima e mai, nella vita, si innamorerà di nuovo. Perché l'amore fa soffrire ed allo stesso tempo è meraviglioso, ma Lyrik sente di non meritare felicità nella sua vita.
Le parole uscirono dalla sua bocca con sofferenza, quasi dolorosamente.
«Tu canti la mia anima.»
Così sommesse.
Eppure assordanti.
Tu canti la mia anima.
Ogni cosa si fermò. Il movimento rotatorio della stanza, il battito martellante del mio cuore, il ragazzo in preda al panico che giaceva immobile sopra di me.
Era inconfondibile.

Tamar e Lyrik sono due facce della stessa medaglia. Entrambi vivono una vita legata ad episodi del loro passato che, inevitabilmente, li hanno condizionati. Non riescono a guarire dalle loro profonde ferite, eppure nel momento in cui entrambi cedono riconoscono il dolore l'uno dietro gli occhi dell'altro. E superare il dolore insieme potrebbe essere l'unico modo che hanno di sopravvivere.
Ho amato la storia di Tamar e Lyrik, perché è una storia cruda, reale, piena di passione e dolore e ho sentito tutto ciò che la Jackson voleva trasmettere al suo lettore. Quasi non lo credevo possibile, ma questa serie diventa libro dopo libro sempre più bella.
Ovviamente mi sento di consigliarvi assolutamente la lettura di questo volume, perché "Come un fulmine a ciel sereno" è una storia imperdibile e meravigliosa. Adesso non vedo l'ora che esca il quarto volume della serie, dedicato ad Austin, fratello di Sebastian. Come farò ad aspettare?! Noi ci vediamo alla prossima recensione! La vostra,



«Se il mio cuore mi appartenesse, lo darei a te.»


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento