mercoledì 20 novembre 2019

Review Party: Jesse's Diner - Cardeno C.



















Titolo: Jesse's Diner
Autore: Cardeno C.
Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Hope #2
Pagine: 110
Prezzo: 2,99 ebook
Data di pubblicazione: 18 Novembre 2019


Due uomini con un passato in comune e un’attrazione reciproca devono essere sinceri con se stessi e l’uno con l’altro per poter realizzare i loro sogni.

Il tranquillo e umile Tanner Sellers passa la vita gestendo una tavola calda a Hope, in Arizona. Non particolarmente socievole, il ventiduenne sta per conto suo e si gode un’esistenza semplice, ma desidera qualcuno da amare. Nei suoi sogni più segreti, quella persona è il sexy Steve Faus. Ma Steve è il padre del suo migliore amico e il vedovo del suo mentore, e di conseguenza intoccabile.

Nonostante alcune difficoltà, il trentanovenne Steve Faus ha avuto una bella vita. È apprezzato al lavoro, ha un eccellente rapporto con il figlio universitario e vive in una splendida cittadina. Diciotto mesi dopo aver perso il suo compagno, l’unica cosa che gli manca è una persona con cui condividere la propria vita. Se Steve fosse sincero con se stesso, ammetterebbe che quella persona è un giovane uomo che conosce e a cui tiene da anni. Steve e Tanner si desiderano, e tutto ciò che gli serve è una spintarella nella giusta direzione perché il loro sogno si avveri.


Copia omaggio fornita gentilmente da Triskell Edizioni

recensione

Benvenuti/e in questo nuovissimo Review Party! Oggi vi parlerò di un romanzo m/m molto tenero e che mi ha colpito per la sua semplicità. Siete pronti/e per un’overdose di cuteness?



Tanner ha ereditato dal padre del suo migliore amico, Mike, la tavola calda che da sempre è stata orgoglio di suo padre, ovvero il Jesse’s Diner che tra l’altro porta anche il suo nome. L’uomo è scomparso da poco tempo e ha lasciato, nei cuori di tutti un vuoto incolmabile. Tanner vuole rimanere fedele al luogo e non apportare modifiche né al locale né ai piatti che Jesse cucinava. E anche quando Mike che studia al college gli consiglia di farlo inizia a pensarci sul serio. Ma l’amico gli chiede anche di fargli un personale favore e cioè di andare a controllare come sta suo padre Steve; dopo la morte del marito sembra aver perso entusiasmo per tutto. Cosa farà Tanner?


Tanner è un ragazzo molto semplice e sembra non aver ambizioni se non quella di lavorare e portare avanti il lascito di Jesse. E di lui mi è proprio piaciuta la sua semplicità e ingenuità. Da quando ha conosciuto Mike, e i suoi genitori dunque, ha sempre provato un interesse verso Steve. E’ sempre stata la sua cotta più grande e segreta. E non ha mai detto nulla a nessuno perché sarebbe stato sbagliato. Tra l’altro, Tanner è anche molto timido ed introverso, per certi versi ed è difficile per lui aprirsi. Ma quando l’amico gli chiede di andare a trovare il padre, lui, preoccupato, ci va. Non si aspetta nulla di ciò che succederà di lì in poi perché questo ragazzo di soli 21 anni, forse cresciuto troppo in fretta, ha conosciuto ancora ben poco del mondo ed è curioso di farlo. 


Mi è piaciuto molto come è stato trattato il tema della sieropositività, le spiegazioni e le dovute argomentazioni. Nonostante sia un romanzo che potremmo definire breve, comunque, all’interno c’è tutto ciò che che serve per avere una storia ben condita e articolata. Di questo romanzo, infatti, mi sono piaciute più di tutto l’ambientazione semplice e la spontaneità dei personaggi. Credetemi che non mi aspettavo che mi piacesse a tal punto! 
Certo, non è un romanzo impegnativo, non ci sono drammi eccessivi, morti, o chissà quale colpo di scena ma alla fine, quando ho girato l’ultima pagina, sono rimasta veramente contenta di averlo letto. 


E’ un romanzo perfetto per chi vuole qualcosa di leggero, piacevole, carino e molto dolce. Sì, perché il romanzo è condito con molta dolcezza e questo non ci dispiace affatto! Tra un dark romance e l’altro anche a me serve un po’ di zucchero (con moderazione!)! 

Dunque, ve lo consiglio; soprattutto se amate gli m/m e le storie a lieto fine, questo è proprio il libro che fa per voi!


Alla prossima,
VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento