venerdì 6 dicembre 2019

Recensione: Egomaniac - Vi Keeland



Titolo: Egomaniac
Autore: Vi Keeland
Genere: Contemporary romance
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: No serie
Pagine: 292
Prezzo: 7.99€ (e-book), 13.90€ (cartaceo)
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2019


Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti. Una commedia romantica e piccante.


Copia omaggio fornita gentilmente da Sperling & Kupfer

recensione

Ciao ragazze! Oggi torno a parlarvi di un romanzo di Vi Keeland edito Sperling & Kupfer. 
Drew Jagger è un avvocato divorzista, ricco, di fama e acclamato da tutti. Da quando la moglie lo ha lasciato non ha mai rallentato con il lavoro se non per prendersi una piccola vacanza e andare alle Hawaii.
Al suo ritorno, però, le cose non sono come le aveva lasciate. Una donna, una gran bella donna, ha occupato il suo ufficio.
Il primo incontro tra i due è stato divertente perché la povera ragazza non aveva idea di cosa stesse succedendo e diciamo anche in tutta onestà che Drew alla fine non ha ragionato con il cervello ma col pisello, altrimenti perché mettersi nell'ufficio una terapista di coppia mentre lui le coppie le separa?
Sono stata truffata dei risparmi di una vita. Non ho più un ufficio. Ho dato il nuovo indirizzo a tutti i miei pazienti. Mi girava la testa. Dove andrò? Come farò per la caparra, anche se riuscissi a trovare un posto con un brevissimo preavviso?


Emerie Rose è appunto una terapista di coppia che è andata via dla suo paesino nell'Oklahoma ed è approdata a New York con il sogno di aprire un suo studio. La sua vita in questo momento non potrebbe essere peggiore. Ha perso lo studio, la caparra e i soldi che aveva faticatamente messo da parte per iniziare la sua carriera nella grande mela e se li è visti passare davanti come se fossero fumo. 
Per fortuna è entrata in gioco la chimica che c'è stata tra loro nel primo incontro, un mandato d'arresto e un accordo che Drew ha dovuto fare per non far finire Emerie nei guai.
Negli ultimi tre giorni si era resa conto di essersi fatta fregare diecimila dollari, era stata arrestata e aveva scoperto che l’ufficio dei suoi sogni apparteneva a qualcun altro. Eppure quella era la prima volta che la vedevo rattristarsi davvero. Sembrava aver raggiunto il limite. Appena le vidi gli occhi riempirsi di lacrime, lo sentii nel petto. Mi colpì più di quanto fossi in grado di spiegare. E, ovviamente, ebbe effetti non solo sul mio petto, ebbe effetti… Sulla mia sanità mentale.
L'intero romanzo continua a colpi di battute sconce, litigi divertenti e un livello di tensione sessuale che mi sono dovuta sventolare il viso con un giornale più volte. Emerie e Drew sono una delle coppie più stravaganti che io abbia mai visto ma sono anche dolcissimi e una volta che il nostro avvocato si è sciolto ed ha distrutto le barriere costruite con fatica si è rivelato un tenerone da non sottovalutare. Emerie d'altro canto era proprio come mi aspettavo ed è stato bello vedere una donna tanto forte da mettere in discussione le sue scelte per amore.
Vi consiglio assolutamente il romanzo! Leggetelo anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate.
Baci,






VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento