giovedì 30 maggio 2019

Review Party: Il principe - Sylvain Reynard








Titolo: Il principe
Autore: Sylvain Reynard
Genere: Paranormal Romance
Editore: Delrai Edizioni
Serie: The Florentine Series #0,5
Pagine: 128
Prezzo: € 3,99 (ebook)
            € 7,50 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2019


La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico.
Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni, ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze.
Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne...

Una novella che collega la serie Gabriel’s Inferno alla nuova serie Il fiorentino, una favola dark che mescola sensualità e romanticismo in una città italiana avvolta nel mistero. 

Da non perdere il primo romanzo della serie, Il corvo, disponibile a partire da ottobre 2019.
The Florentine Series:
0,5. Il principe
1. Il corvo
2. The Shadow
3. The Roman

Copia omaggio fornita gentilmente da Delrai Edizioni

recensione

Buongiorno Lettori Accaniti, come vi avevo anticipato ieri le novità su “Il principe” di Sylvain Reynard non sono finite e oggi sono qui per dirvi la mia opinione su questa fantastica novella!
Quando ho avuto la possibilità di organizzare questi eventi non ci ho pensato due volte perché poter leggere qualcosa di nuovo scritto dalla penna di Sylvain Reynard era un’occasione troppo ghiotta per lasciamela sfuggire! 
“Il principe” è la novella introduttiva per una nuovissima serie che avrà come protagonista, appunto, il Principe di Firenze.
In questo racconto dalle tinte fantasy, Reynard si cimenta in un nuovo genere e ci introduce ad una storia che sarà piena di azione, mistero e tanto sangue.
Il professore avrebbe pagato per il suo furto e la moglie lo avrebbe compianto. In questo modo, la sua sete di giustizia sarebbe stata appagata.
Tutto inizia nel 1870 quando una figura misteriosa riesce a sottrarre delle importanti e famose illustrazioni originali al Principe di Firenze. A questo punto, però, la scena si sposta ai nostri giorni e torneremo a leggere di due personaggi che ormai conosciamo più che bene: Gabriel e Julianne. I coniugi Emerson, infatti, sono entrati in possesso delle famose illustrazioni e hanno organizzato una mostra alla galleria degli Uffizi.
Tra il pubblico presente, però, c’è proprio lui: il Principe. Che brama vendetta. Che rivuole ciò che è suo. Che vuole punire Gabriel, a tutti i costi.
Il lettore assiste quindi ad una caccia silenziosa, ad un Principe che studia la sua preda in ogni suo singolo movimento, testimone del puro amore che lega Gabriel alla moglie  sia pubblico che privato. 
Ma neanche le tenere effusioni d’amore tra i due coniugi sembrano suscitare pietà in lui, fermo com’è nella sua idea di vendetta…
Se mai avesse potuto dire che amava qualcuno, il suo nome era Firenze. Adorava la città e avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei; in cambio, la città lo compiaceva e lo confortava come un’amante devota.
Lo ammetto, questa novella mi ha proprio intrigata! Sylvain Reynard è riuscito ad introdurre il protagonista della sua nuova serie dicendo tutto e allo stesso tempo niente. Il Principe si mostra come una figura misteriosa e tale lo rimarrà fino alla fine, lasciando il lettore con la curiosità e il desiderio di scoprire di più su di lui. 
La comparsa di vecchi personaggi, sono sincera, inizialmente mi aveva fatta storcere il naso perché reputavo la storia di Gabriel e Julianne ormai chiusa e non riuscivo a capire cos’altro avessero da raccontarci. Eppure, dopo questa novella credo proprio che la storia dei coniugi Emerson è tutt’altro che finita e non vedo l’ora di vedere come le loro vicende si intrecceranno a quelle del nostro carissimo Principe! 
Tirando un po’ le somme del discorso, “Il Principe” pone delle solidissime basi per una serie intrigante e sorprendente che, sono sicura, ci lascerà tutti a bocca aperta! Non ci resta che aspettare ottobre per poter conoscere l’evolversi della storia nel primo volume di questa serie, “Il corvo”. Pronti col conto alla rovescia? Noi ci vediamo alla prossima recensione! La vostra,





VOTO:
E anche questo Review Party è giunto al termine, miei cari lettori!
Se volete saperne di più, vi lascio di seguito il calendario dell'evento, in modo da poter sbirciare tra i vari blog partecipanti qualche curiosità in più riguardo a "Il principe".


Come sempre, se non volete perdervi le nostre novità iscrivetevi ai lettori fissi del nostro blog cliccando sul tasto Segui in alto a sinistra e fateci sapere con un commento quaggiù cosa ne pensate.
Noi ci vediamo al prossimo post!
XOXO

2 commenti: