venerdì 8 febbraio 2019

Review Party: Symphony. Le note del cuore - Martina Battistelli






Titolo: Symphony, le note del cuore
Autore: Martina Battistelli
Genere: Music Romance
Editore: Self-Publishing
Serie: No serie
Pagine: 318
Prezzo: 1.59 (e-book)
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2019


Roxanne Clifton, barista senza un soldo: la musica è il sogno che insegue suonando per i turisti nelle pause pranzo. 
Lucas Lloyd Butler, ex-leader della più grande rock band inglese: la musica è il passato con cui ha tagliato i ponti per sempre.
Un’esibizione a South Bank li fa incontrare. La voce melodiosa di Roxie apre una breccia nel cuore oppresso dai sensi di colpa di Lucas, iniziando a svelare ciò che si cela dietro i suoi occhi di ghiaccio. Lucas è affascinato dal talento di Roxie e dalla sua testardaggine, ma non può cedere ai propri sentimenti. Non è un’opzione. Semplicemente… non può. Ma non riesce a starle lontano, così scrive un musical per lei. Starle accanto non è una buona idea, i demoni del passato non attendono altro per poter tornare a reclamare il loro prezzo. 
E se fosse tutto un gigantesco errore? Può la musica guarire le vecchie ferite? Si può davvero cedere alle note del cuore?


Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice

recensione

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un libro un po' particolare. "Symphony. Le note del cuore". Dalla penna di un'autrice tutta italiana vi parlo di questo romanzo che per me è stato come scalare una montagna, arrivare in cima e godermi la vista dall'alto.
Roxanne Clifton è una barista, una musicista e una sognatrice. Ha dovuto lasciare l'ultimo anno di conservatorio perché non aveva i soldi per la retta, mandando in fumo non solo i suoi sogni, ma anche quello dei suoi genitori. Ogni giorno suona sempre nella solita strada, con la musica che ha nel cuore e che la fa sentire un po' di più vicino ai genitori che sono morti in un incidente d'auto di cui accusa se stessa. 
Lucas Lloyd Butler è il leader di una delle band rock più famose al mondo, fino a quando non è andato tutto a farsi benedire. Una sera, mentre tornava a casa, è successa una tragedia, insabbiata subito dopo dal suo manager e dal proprietario della casa discografica per la quale lavora. La band si scioglie e Lloyd è solo l'ombra di se stesso, fino a quando, un giorno, non sente Roxie suonare a South Bank. 
Lucas ha detto di essersi arreso, e mi ha praticamente consigliato di non fare il suo stesso errore. Mi ha chiesto anche come mi sentissi ad aver lasciato a metà il mio sogno, rendendomi più consapevole della mia situazione. Non avevo mai detto a nessuno quello che ho detto a lui. Ma è la pura verità - ironica, data la mia condizione - ma la purissima verità.
La loro è una storia che inizia da un'amicizia, anche se si vede perfettamente
che entrambi vorrebbero oltrepassare quella linea, ma se ne tengono bel lontani, almeno all'inizio. Poi Lucas fa qualcosa per lei che io non avrei mai creduto possibile. Le scrive un musical. Lavora tutta una notte per quelle canzoni, per collegarle, per renderle perfette per la voce di Roxie. Lei non sa come reagire, ma si vede che è contenta, oserei dire felice come non lo era da molto. La loro storia non è quella che si legge e si vive come se nulla fosse, devi scavarla nel profondo, devi andare oltre. Tutto quello che è scritto è per arrivare ad un finale che lascerà tutti a bocca aperta. 
Lucas la vuole, ma sa che non può averla ed ogni volta che cede si maledice sempre di più, perché si, Lucas ha un segreto. Uno di quei segreti che uccideranno la vita di Roxie ogni giorno un po' di più quando lo scoprirà. Non tanto per il segreto in sé, tanto più per l'omissione continua. 
Quando inizia Symphony rischio un vero e proprio infarto. Tutta la strofa iniziale è composta solo da pianoforte e voce, e Lucas non fa che guardarmi. I suoi occhi sono riusciti a trovarmi tra tutta quella gente e io mi sento di nuovo nuda, l'anima completamente esposta. Lo odio. Perché doveva baciarmi lunedì? Lo odio profondamente. Ma il confine tra odio e amore è estremamente labile. Ed è facilissimo confondersi, a volte.
Quello che sto cercando di dire è che la loro vita era come se fosse rimasta in stand-by fino a quando i loro occhi non si sono incontrati per la prima volta, fino a quando non si sono scambiati quelle quattro parole un po' strambe, fino a quando non hanno bevuto il loro primo tè insieme. E' come se fossero collegati, che il destino ci abbia messo lo zampino anche questa volta? 
Il loro amore però, è tutta un'altra storia. Le insicurezze fanno da padrona, la gelosia alle volte è un po' esagerata ma comprensibile e i loro sentimenti... Dio i loro sentimenti sono così potenti da poter distruggere una stanza se solo lo
volessero. 
Tolti un paio di cliché devo dire che sono rimasta stupita. Sono onesta, l'inizio per me è stato un po' difficile, ho diffidato. Ho diffidato ma è nella mia natura partire con i piedi di piombo, quindi scoprire questo romanzo per me è stata una bella sorpresa. Ho dovuto rivalutarlo e, se ci ho messo una settimana a leggere le prime cento pagine, le altre le ho praticamente mangiate in mezza giornata. Sono diventata come un treno ad alta velocità. Non sono riuscita a fermarmi fino alla fine. Il motivo? Non saprei spiegarlo bene neanche io. 
Lucas e Roxanne si sono presi un pezzetto del mio cuore ed io sono stata più che felice di lasciarglielo fare.
Per l'autrice: vorrei veramente tanto avere una storia anche sugli altri membri della band; in particolare di uno di cui però non dirò il nome!
Vi consiglio questo romanzo? Assolutamente si. Magari prendetelo con un po' più di leggerezza di come ho fatto io e lasciatevi trasportare dalle pagine come se non ci fosse un domani.
Baci,





VOTO:

"C'è stato un tempo in cui l'amore era cieco e il mondo era un canto e il canto era eccitante. C'è stato un tempo, poi tutto è andato storto."
I Miserabili

PROMO IN CORSO

Chi dimostra di aver prenotato l'eBook di Symphony, le Note del Cuore avrà in regalo l'eBook di Oblivium (il primo romanzo della mia saga Urban Fantasy). Se avete già Oblivium basta dirlo e riceverete Vesper (Oblivium 2) al suo posto.
Tutto ciò che dovete fare è:
- mandare una e-mail all'indirizzo martinabattistelli@live.it allegando la foto/lo screenshot della conferma di avvenuto ordine
- specificare in quale file volete avere Oblivium o Vesper (ePub, mobi, PDF)
- scrivere nell'oggetto dell'e-mail "PROMOZIONE SYMPHONY"



Potete trovare il romanzo qui!

Nessun commento:

Posta un commento