giovedì 31 gennaio 2019

Review Party: Non tentarmi - Ella Frank









Titolo: Non tentarmi 
Autore: Ella Frank
Genere: M/M
Editore: Newton Compton
Serie: Temptation series #1
Pagine: 384
Prezzo: ebook 4,99
              cartaceo 9,90
Data di pubblicazione: 31 Gennaio 2019


Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite…


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Benvenuti/e in questo fantasmagorico Review Party e a tal proposito ne approfitto per ringraziare Ilenia del blog Libri e altri disastri per avermi inclusa in questo evento! Ma non perdiamo tempo e andiamo subito al sodo!




Innanzitutto vorrei fare una brevissima premessa: il genere m/m purtroppo è vittima di tantissimi preconcetti e spesso viene “scartato” perché pochissimi sono i romanzi che lo trattano in maniera originale e che sono scritti bene. Per questo sono stracontenta che una CE come la Newton abbia deciso di pubblicare il suo primo romanzo m/m! E’ una rivoluzione, eh, soprattutto di questi tempi. Penso che questo possa essere il passo per la vera divulgazione di questo genere al grande pubblico. Speriamo bene!




Logan è un uomo che ha sempre avuto tutto ciò che voleva dalla vita. Ogni donna o uomo che desidera, in un modo o nell’altro, diventa suo. E nel suo raggio d’azione entrerà anche il giovane Tate il quale, a differenza sua, non è per nulla sicuro di sé né abituato a quella libertà sessuale che invece professa Logan. Dal casuale incontro tra i due nascerà qualcosa, una chimica speciale che li porterà a scoprire qualcosa di nuovo per entrambi.
Il personaggio di Logan è il classico arrogante e sfacciato che ottiene tutto ciò che vuole. Eppure la sua arroganza e le sue maniere non sono state fastidiose perché correlate da uno spiccato umorismo. Il fatto che giochi continuamente su allusioni sessuali (più o meno gradite) ha reso il personaggio leggero. E ho AMATO la piena coscienza e libertà delle sue azioni, compreso il fatto che se ne frega di ciò che può pensare la gente. Così si fa! Non saprei dirvi se è più carismatico che affascinante perché, davvero, nessuno potrebbe resistergli!

Tate, invece, è il suo opposto. Timido, confuso, introverso non lascia trasparire nulla inizialmente. Qualcosa in lui lo spinge verso l’uomo ma non sa cosa sia. Tate sta uscendo da un matrimonio finito male e dalla quale sta divorziando. E’ sempre stato attratto dalle ragazze ma quell’uomo su di lui ha uno strano effetto che non comprende. Quella confusione (legittima) lo porterà a scoprire qualcosa che non conosceva di sé stesso. E anche se all’inizio non vuole cedere alle avances di Logan, successivamente non può farne a meno. Nonostante abbia una personalità meno spiccata di Logan, comunque il tipo ha un bel caratterino che dà filo da torcere eh!

I due insieme mi piacciono da morire. I loro dialoghi sono, a volte, esilaranti e super intensi. Questo battibeccare continuo, il rispondersi a vicenda mi ha fatto amare la loro relazione. Certo, è anche vero che questo è solo l’inizio del loro rapporto che continuerà negli altri libri della serie che spero vengano pubblicati! (per favore, per favore, per favoreee?!) Dal punto di vista stilistico devo dire che il romanzo entra sin da subito nel vivo della storia e si concentra, chiaramente, su Logan e Tate. Ci sono molte scene HOT e non mi sento di criticare questa scelta perché secondo me l’autrice le ha inserite per un motivo ben preciso: è chiaro che per Tate tutto ciò è nuovo e come chiunque si appresti a un mondo nuovo vuole sperimentare più che può. L’accettazione della propria sessualità viene anche mettendo in atto proprio il rapporto sessuale. Quindi, devo dire che non mi ha stupito la presenza massiccia di scene (super, super,) HOT!


Detto ciò, io vi consiglio di leggere questo romanzo soprattutto se non avete mai letto nulla del genere; potrebbe essere un buon inizio. E’ divertente, leggero, coinvolgente, e piccante al punto giusto in fondo, cosa chiedere di meglio?
Se lo avete letto o lo leggerete fatemi sapere cosa ne pensate. Sono curiosissima!




A prestissimo,








Nessun commento:

Posta un commento