martedì 24 marzo 2020

Review Party: Il segreto di Anubi - Jessica F.
























Titolo: Il segreto di Anubi
Autore: Jessica F.
Genere: Urban Fantasy
Editore: Self-publishing
Serie: Horus Series #2
Data di pubblicazione: 23 Marzo 2020


Dopo le sofferenze patite in Egitto, Olivia torna a casa, nella sua adorata e sicura Inghilterra. Per i primi mesi è certa che Jackson la raggiungerà presto, come promesso, ma con il passare del tempo si rende conto che ciò non accadrà.
Si troverà da sola ad affrontare una grave minaccia che metterà in serio pericolo la vita della piccola Meera e sarà costretta a stringere un patto con una creatura antica e malvagia, in cerca della sua personale vendetta contro Horus.
Jackson arriva finalmente a Londra. È trascorso più di un anno dalla sua partenza, ha dovuto commettere azioni crudeli per ottenere le informazioni che gli servivano, ma ora è tornato, deciso a rimediare ai suoi errori. Ha trovato ciò che cercava, ora i suoi amici potranno tornare a casa, ma ha bisogno di un manufatto molto speciale per portare a termine la missione. Vuole recuperare anche il rapporto con Olivia, ma quando la incontrerà, vedrà che qualcosa in lei è cambiato e capirà che non c’è più posto per lui nel suo cuore.
E se fosse arrivato troppo tardi?


Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice

recensione

Buon pomeriggiooo! Benvenut* a questo nuovissimo Review Party! Era da parecchio che non ci trovavamo su questi schermi e spero che stiate bene. Ma bando alla ciance! Oggi vi parlo del seguito di un romanzo di cui vi feci la recensione qualche mese fa e tenetevi prontii!



Il primo romanzo è finito lasciandoci tutt* quasi con il fiato sospeso: dico quasi perchè in qualche modo diciamo che l'autrice aveva "concluso" le vicende ma si poteva intuire che ci sarebbe stato un seguito. Sono passati 15 mesi da quando la vita di Olivia è cambiata per sempre: il suo fidanzato è rimasto ucciso in Egitto e Jackson sembra averla abbandonata. Mentre cerca di andare avanti con la sua vita e dimenticarsi in parte di ciò che è successo,  Olivia incontra una donna, Charlotte, che la aiuterà a voltare pagina ma Jackson non tarderà ad arrivare ed ecco che, ancora una volta, la sua esistenza viene scombussolata. 


Nella prima parte del libro, devo essere sincera, avrei preso a schiaffi Olivia! Anche se dopo essere venuta a conoscenza di quello che ha passato al ritorno dall'Egitto sinceramente mi faceva un po' tenerezza. Tuttavia, è stata un po' folle a "buttarsi nel vuoto"! In ogni caso, Olivia rimane un personaggio molto forte caratterialmente anche se a volte ha qualche leggera sfumatura di quelle eroine che si vogliono sacrificare a tutti i costi come se la loro vita non valesse niente. Ho apprezzato il legame con Jackson e il riavvicinamento per nulla forzato che hanno avuto! Sono certa che il loro rapporto si rafforzerà e ne vedremo nelle belle nel prossimo libro!

Lo stile, come nel precedente romanzo, è molto scorrevole e questa volta mi ha parecchio tenuta incollata alle pagine perchè c'erano molte scene d'azione super coinvolgenti. Per essere un libro di mezzo di una trilogia è incredibile che ci sia tutta questa dinamicità perchè solitamente i secondi sono romanzi di stallo che non sviluppano quasi niente a livello di trama. Invece..ottimo lavoro!

Dunque, come avrete capito, ve lo consiglio chiaramente se avete già letto il primo libro dovete ASSOLUTAMENTE continuare! 

Ps. Queste divinità egiziane sono così affascinanti! 

Alla prossima,




VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento