mercoledì 22 luglio 2020

Recensione: Sei l'amore che cercavo - Elle Kennedy


Titolo: Sei l'amore che cercavo
Autore: Elle Kennedy
Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Briar U #3
Pagine: 416
Prezzo: 5.99 (e-book), 9.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 9 Luglio 2020


Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.

Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori
Briar U Series:
1. Resta con me per sempre (recensione)
2. Il mio rischio sei tu (recensione)
3. Sei l'amore che cercavo
4. The Dare (inedito)

recensione

Ciao ragazze! Oggi vi parlo dell'ultimissima uscita di Elle Kennedy, ovvero Sei l'amore che cercavo edito Newton Compton Editori. Stiamo parlando della storia di Hunter ed io ero così entusiasta di leggerlo che non solo l'ho gentilmente chiesto alla casa editrice, ma l'ho anche divorato in un giorno! 
Hunter Davenport sappiamo perfettamente chi sia. Giocatore di hockey non interessato al professionismo, sciupafemmine e perfetto erede di Dean DiLaurentis. Si è portato a letto quasi tutte le ragazze del suo ateneo e per non farsi mancare nulla è andato a finire con quelle di Harvard facendo scoppiare un gran casino durante una finale. 
Quest'anno le cose sembrano cambiate, Hunter è il nuovo capitano e la sua squadra conta su di lui, quindi l'unica via d'uscita che ha trovato da quell'abisso è stato fare un voto di castità. Esatto signori e signore! Hunter Davenport rimarrà casto e puro fino alla fine della stagione e per tutte le Frozen Four. 
Dopo la fine disastrosa dello scorso campionato, ho giurato a me stesso che avrei messo l'hockey al primo posto. Il semestre comincia lunedì, la nostra prima partita sarà la prossima settimana, e mi sento motivato. L'anno scorso la Briar non è arrivata al campionato nazionale per colpa mia. Questa stagione sarà diversa.

Demi Davis è la classica ragazza dalla porta accanto che non perde tempo in chiacchiere e che deve trovare un modo di dire a suo padre che la psichiatria non è la sua strada mentre la psicologia sì. Fidanzata con il suo primo amore da otto anni, ha ben in mente cosa vuole dalla vita.
Una ragazza bellissima, piena di amici maschi e che attrae persone non tanto per il suo aspetto quanto per il suo spirito. Con un carattere così non può altro che fare scintille. 
Il loro incontro avviene all'inizio del semestre, Hunter e Demi si trovano a seguire un corso insieme: psicologia anormale. Per Demi sarà il corso che preferirà durante tutto l'anno. 
All'inizio saranno ottimi amici, diciamo anche per buona parte del libro se vogliamo, la loro storia si svolge piano, anche perché Demi tornerà presto single a causa del suo fidanzato idiota e fedifrago. 
La donna inferocita nelle mie braccia si sta ancora dimenando come un uccello in trappola. Lancio un'occhiataccia a Nico prima di tornare alla Land Rover. Solo quando raggiungo l'auto lascio andare Demi. Non appena i suoi piedi scalzi toccano il marciapiede, la sua rabbia sembra svanire. All'improvviso si trasforma in una ragazza vulnerabile con le lacrime agli occhi.
Ne vedremo davvero delle belle in questo libro. Devo dire che Elle Kennedy mi ha fatto ricredere parecchio con questo libro dato che il secondo della serie ovvero "Il mio rischio sei tu" non mi aveva fatto proprio impazzire. Hunter aveva bisogno di una donna che scuotesse la sua vita e che gli impartisse delle lezioni, mentre Demi aveva bisogno di qualcuno che la facesse credere di più in sé stessa e nelle sue capacità. 
Nessuno ha un compito più difficile dell'uomo che viene dopo il traditore.
Mi è piaciuto davvero il modo in cui Demi si è rimessa in gioco ed abbia provato a far capitolare Hunter, per non parlare del fatto che Hunter stesso sapeva perfettamente che avrebbe ceduto con lei e solo con lei. Nessun'altra ragazza sarebbe stato in grado di essere tanto testarda e soprattutto nessun'altra gli era entrata così nel cuore. 
È ovvio che non vedo l'ora di leggere di Connor, ma per ora mi voglio crogiolare ancora un po' in questa storia alle volte rassicurante alle volte spassosa. 
Baci,





VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento