giovedì 14 marzo 2019

Recensione: Private - Kate Brian



Titolo: Private 
Autore: Kate Brian
Genere: Young Adult
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Private #1
Pagine: 253
Prezzo: 2,99 € (ebook) — 9,90 € (cartaceo)
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2019


Reed Brennan ha quindici anni e le idee chiare. Ha appena vinto una borsa di studio per la Easton Academy e intende sfruttare questa grande occasione per lasciarsi alle spalle una madre impasticcata e una vita mediocre in periferia. Ma non appena mette piede nello splendido campus dell’istituto, si rende conto che tutti sono più sofisticati, più eleganti e decisamente più ricchi di quanto avrebbe mai potuto immaginare. E che anche se è stata accettata alla Easton, la Easton non la accetterà mai. Reed si sente come se osservasse da fuori quel mondo luccicante… finché non incontra le Billings Girls. Sono le ragazze più belle, intelligenti e sicure di sé dell’intero campus. E lo sanno bene. In un ambiente in cui il potere è tutto, per quanto effimero, loro ce l’hanno. E Reed è disposta a fare qualunque cosa per entrare nel gruppo. Così impegna ogni fibra del suo essere per farsi notare. Ma scoprirà presto che dietro i vestiti firmati, i loro armadi sono pieni di scheletri.

Private Series: 
1. Private 
2. Invitation Only
3. Untouchable 
4. Confessions
5. Inner Circle 
6. Legacy
7. Ambition
8. Revelation
9. Paradise Lost
10. Suspicion
11. Scandal
12. Vanished
13. Ominous
14. Vegeance

Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Da dove vengo io tutto è grigio. Grigi i centri commerciali anonimi e desolati. Grigia l'acqua del lago al centro della città. Persino la luce del sole ha un che di torbido. La primavera arriva a malapena, l'autunno mai. Nei primi giorni di settembre le foglie cadono ancora prima di avere la possibilità di cambiare colore, precipitano dagli alberi malaticci sulle tegole di case tutte uguali.

Buongiorno lettori accaniti! Lo so che vi sono mancata... O forse no, ma oggi voglio assolutamente parlarvi di un romanzo che fa parte di una saga (io senza saghe evidentemente non vivo!) di ben quattordici romanzi, in Italia è arrivato il 7 Marzo, ma questa saga esiste da anni (il primo libro è del 2006). Di che sto parlando? Di Private! Se avete amato Gossip Girl, Elite e Pretty Little Liars, questa saga fa sicuramente per voi! Certo, è appena uscito il primo volume in italiano, ma con calma si può avere tutto (e poi se siete amanti della lingua inglese come me, i libri si trovano su amazon... anche in francese e in tedesco). Ad ogni modo ringrazio Newton Compton Editori per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo. Sono ancora sconvolta da ciò che ho letto e il mio amazon mi sta fissando tentatore per dirmi ’’Compra i libri, Ylenia!’’. Kate Brian dovrà pagarmi le sedute dallo psicologo, ne sono più che certa.

E poi le vidi. Le Billings Girls emersero dalla fila del pranzo e s'incamminarono verso di noi. Noelle era a capo del gruppo, dietro Kiran, Taylor e Ariana, che leggeva con la testa china. Per la prima volta potei vederle da vicino. Erano una più bella e perfetta dell'altra. 
Non so nemmeno da dove iniziare questa recensione. Ci sono così tante cose da dire che sicuramente perderò dei passaggi. Okay, con calma ce la possiamo fare. Innanzitutto, a chi devo vendere l'anima per avere tutti i libri ora? Perché, ragazzi, io necessito di sapere. Se da una parte il romanzo ha una vena super trash c'è da dire che è proprio questa vena a non far staccare il lettore dal romanzo e domandare ancora e ancora, come fosse una droga. Okay, forse è una droga, ma questo va in secondo piano. In primo luogo sono decisamente stupita del fatto che Newton abbia tenuto la copertina originale. Sogno o son desta? Certo, non è che si potesse fare molto altro, ma comunque sono rimasta sorpresa in maniera piacevole. In secondo luogo pensavo avrei scritto una recensione negativa e invece mi trovo qui a scrivere qualcosa di positivo come una dodicenne super estasiata perché ha appena visto il suo idolo in carne ed ossa (e vi assicuro che sono molto calma con la gente famosa, quindi è possibile che io sia tornata indietro nel tempo di circa quindici anni!).
James prese le sue cose e scivolò fuori dalla stanza, per la gioia del suo pubblico. Mi aspettavo quasi uno scroscio di applausi.
Non credevo lo avrei mai detto, ma questo romanzo mi è piaciuto. Certo, non è un romanzo super, di quelli che non dimenticherai mai, ma ha saputo tenermi incollata alle pagine e tutte le ragazze di Cronache di Lettrici Accanite sanno quanto io sia difficile con il trash. È tipo il mio nemico giurato. Invece questo libro mi è piaciuto tantissimo e spero di poter leggere molto in fretta il seguito perché, come ho già detto, ho bisogno di sapere. Reed Brennan incarna lo stereotipo di personaggio che di solito non mi piace, ma ha quel qualcosa in più. Non è un semplice zerbino e, onestamente, sono rimasta colpita in positivo. C'è da dire che io e le protagoniste non andiamo spesso molto d'accordo, ma diamine! L'ho apprezzata anche per via dei suoi alti e bassi. Sono ovviamente innamorata delle Billings. Ovviamente so che non dovrei amarle, sono quanto di più tossico possa esistere (ad un occhio attento e giudizioso), ma andiamo!! Mi sono innamorata di Ariana, Noelle, Taylor e Kiran. Pensandoci bene, forse mi rivedo molto in Ariana e per questo mi piacciono così tanto. Di certo lei è la mia preferita, ma andiamo avanti o finirò per decantare solo le sue lodi. Abbiamo Thomas Pearson. Onestamente lui non so se mi sia piaciuto o meno. Thomas è un ragazzo problematico (ma dai, davvero???) che mi ha fatto saltare i nervi a raffica. Ho desiderato ammazzarlo almeno un milione di volte. E no, i suoi occhi non influenzeranno anche me! Personalmente non l'ho trovato affatto poetico (anzi, direi che Reed la shippo con Ariana o Noelle...) e veramente, lo avrei preso a schiaffi dall'inizio alla fine.
Il tempo era cambiato, come se volesse accordarsi al mio umore. Una pioggerellina leggera aveva iniziato a scendere poco prima che uscissimo dal Bradwell, tirava un forte vento freddo. Mentre mi avviavo verso la mensa, mi strinsi ancora di più nel giubbotto di Jeans. L'autunno era arrivato.
Di che stiamo parlando, santo cielo! Innanzitutto lo stile dell'autrice è semplicissimo e ti invoglia a leggere il romanzo tutto d'un fiato (cosa che io non ho fatto, lo giuro...). Mi sono trovata ingarbugliata in tutte queste cose successe ed ero confusa e decisamente molto disappointed per certi versi. Se non fosse che leggo principalmente di notte, probabilmente mi sentireste urlare sempre e comunque. Dovrei contenermi, lo so, ma non ci riesco! Questo libro va assolutamente letto non so nemmeno cosa dire per convincervi. Leggetelo e sclerate un pochino con me, necessito questo. Solo questo. Sono sbalordita da come mi è piaciuto questo romanzo. Non credevo davvero potesse piacermi e invece questo libro ha rovesciato ogni mia aspettativa e ora mi siederò in un angolo, dondolandomi in attesa dei seguiti. 
Cercò i miei occhi. Mi imposi di restare immobile. Alla fine lascio la presa, portando entrambe le mani dietro la schiena come se l'avessero arrestato.
Non mi resta che consigliarvi questo libro e dirvi di leggerlo (e pazientare per l'arrivo dei seguiti che ci saranno o giuro che farò causa a qualcuno!!) per poi dirmi cosa ne pensate. Io ora vado, lo psicologo mi attende!

Alla prossima, 


VOTO:


Le candele si spensero all'unisono e l'oscurità ci consumò tutte.

Nessun commento:

Posta un commento