venerdì 13 dicembre 2019

Review Tour: Mirika - La Principessa dei Mondi - Monica Brizzi




Titolo: Mirika - La Principessa dei Mondi
Autore: Monica Brizzi
Genere: Paranormal Romance
Editore: Genesis Publishing
Serie: La principessa dei mondi #2
Pagine: 266
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 29 Novembre 2019


Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?



Serie La principessa dei mondi:
1. La terra (recensione qui)
2. Mirika
3. Inedito


Copia omaggio fornita gentilmente da Genesis Publishing

recensione

Buongiorno a tutti Lettori Accaniti e ben tornati sul blog!
E' con molto piacere che oggi vi parlo del secondo romanzo della serie La Principessa dei Mondi di Monica Brizzi. Quando lessi il primo capitolo, ormai più di 6 mesi fa, rimasi molto colpita dallo stile scorrevole e coinvolgente dell'autrice e dallo sviluppo dei personaggi, molto più profondo di quanto mi aspettassi.
Anche questa volta le mie aspettative non sono state deluse.

La narrazione nel secondo capitolo della saga riprende qualche mese dopo rispetto a dove si era fermata nel primo romanzo ed immediatamente ci troviamo davanti ad una Niris completamente diversa. Più indipendente, più forte e sicuramente più matura.
Insomma, finalmente la protagonista sembra essersi liberata da quel mantello di immobilità e terrore che l'ha avvolta e, purtroppo, un pochino caratterizzata nel primo capitolo.
Dopo mesi di allenamento all'interno di una struttura speciale, isolata da tutti, Niris è finalmente pronta a tornare alla civiltà e, soprattutto, a rivedere Max.
Oltre a questo però, la protagonista, dovrà tornare alle proprie responsabilità e prendere posizione in una guerra tra gli uomini e gli alieni che sta distruggendo la terra. Senza considerare che, fino a poco tempo prima, Niris era considerata essere la Principessa di Mirika, il pianeta di provenienza degli alieni.

Insomma, per Niris non si delinea un futuro facile, il tutto complicato da Max, uno dei capi dei Ribelli, che ancora combatte con i propri demoni e non rende sicuramente semplice seguire i piani. 
Max dal canto suo è sempre lo stesso, lunatico, scontroso, difficile da affiancare. Certo, sembra aver fatto passi da gigante nell'accettazione del suo rapporto con Niris e forse anche un pochino del suo passato, ma rimane sempre un personaggio molto complesso e dalle mille, a volte incomprensibili, sfumature.
Al tutto poi, si aggiunge una pericolosa missione che porterà entrambi nel covo del nemico e che porterà noi lettori in un'ambientazione diversa, sicuramente non uguale a quella a cui eravamo abituati fino a quel momento.





Che dire, questo romanzo è stato un degno seguito del suo predecessore. Le atmosfere respirate attraverso le sue pagine sono esotiche e misteriose, piene di promesse ma al tempo stesso di pericoli.
La trama è complessa, intrigata, spesso mi sono ritrovata confusa (in senso positivo) dai vari colpi di scena e molte volte la storia è uscita dai binari che mi ero immaginata seguisse. Mi sono spesso ritrovata a farmi domande sui vari personaggi, a cercare di farmi un'idea generale di dove gli avvenimenti andassero a parare, ma ad un certo punto mi sono ritrovata a dubitare perfino delle poche certezze che avevo. Insomma, ancora adesso non ho ben chiaro chi sia davvero il nemico. Gli uomini o gli alieni?
«Allora, mi spieghi chi sei?»Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»
Coinvolgente, emozionante e ricco di suspance, questo romanzo si colloca sicuramente tra i miei preferiti di quest'ultimo periodo e posso dire con tutta onestà di non vedere l'ora di leggere il terzo ed ultimo capitolo della serie.
Ho adorato l'evoluzione dei personaggi, la loro complessità e il fatto che non siano perfetti e che a volte mi abbiano anche contrariato. Proprio come persone vere.
Ovviamente consiglio a tutti la lettura della serie, che almeno per me rappresenta una bella novità nel panorama del paranormal romance, non tanto per i temi trattati, quanto piuttosto per l'originalità del loro sviluppo e la qualità della scrittura con cui sono narrati gli eventi.
Con questo ho finito. Spero di avervi trasmesso un po' di curiosità e che, se ancora non l'avete fatto, vogliate dare una possibilità a questa autrice. Vi stupirà!
Alla prossima recensione!





VOTO:



2 commenti:

  1. Grazie, Giulia, per aver sentito tutto questo! E grazie per le bellissime parole! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, è stato un piacere! Buona giornata x

      Elimina