venerdì 9 novembre 2018

Recensione: Non pensavo di amarti ancora - Penelope Ward



Titolo: Non pensavo di amarti ancora
Autore: Penelope Ward
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton
Serie: No serie
Pagine: 288
Prezzo: 2.99 (e-book)
            10.00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 27 Settembre 2018 


Lì per lì ho pensato che fosse un’ottima idea. Chiamare all’improvviso al telefono Landon Roderick, per cui ho una cotta dai tempi dell’infanzia, mi è sembrata la cosa giusta da fare. Il fatto che fossi ubriaca e stessi passando sopra a tredici anni di emozioni contrastanti con uno stupido scherzo telefonico, invece, non mi è nemmeno passato per l’anticamera del cervello. Ma poi Landon ha richiamato. Ci siamo ritrovati a passare le settimane seguenti al telefono, cercando di gestire l’intensa connessione che il suono delle nostre voci aveva risvegliato. È possibile desiderare qualcuno che si trova a chilometri di distanza? Durante tutte quelle ore passate a chiacchierare, mi sono chiesta che cosa sarebbe potuto succedere se ci fossimo incontrati. Farmi vedere da lui, però, era fuori discussione. Era da prima di compiere quindici anni che non uscivo con un ragazzo e non avevo intenzione di fare un’eccezione proprio per Landon Roderick. Ma il destino aveva altri piani, per noi. Un incidente con lo skateboard, Landon finisce in ospedale ed eccomi su un volo per Los Angeles: l’errore più grosso che abbia mai commesso o la cosa migliore che mi sia capitata?


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un romanzo che ha letteralmente spopolato tra le lettrici italiane. "Non pensavo di amarti ancora" è il nuovo libro di Penelope Ward, già molto famosa in Italia, ma il suo nuovo romanzo ci farà battere il cuore come gli altri? Lo scopriremo insieme!
Rana Saloomi è una donna bellissima donna, ma non è sempre stato così. Il suo aspetto è cambiato ed è stata solo lei a volerlo. Ora lavora in un ristorante greco e balla la danza del ventre. La sua bravura non si discute ma a malapena paga le bollette. E così una particolare sera, in cui è molto stanca e molto sbronza chiama la sua prima cotta in assoluto: Landon Roderick. E' talmente sicura che si sia iscritto in una università della Ivy League e che la sua vita sia perfetta che deve mandarlo al diavolo per questo. Quello che non sa è che niente è mai come ce lo si aspetta.
Landon dal canto suo non avrebbe mai creduto di ricevere quella telefonata, non in piena notte e non dopo aver appena fatto sesso con una delle sue tante ragazze da una botta e via. Ma lo destabilizza, vuole incontrare di nuovo Rana ma lei è così reticente, non vuole neanche mostrare una foto si sé stessa. Perché non vuole? Cosa nasconde di preciso?
Mi ero tirata indietro.Erano passato due giorno e non avevo ancora risposto al messaggio con la foto di Landon. Neanche lui si era fatto sentire.Questa cosa si era spinta in un territorio rispetto al quale non ero preparata. Il suo desiderio di vedermi mi sembrava invadente e dovevo fermarlo. non mi ero aspettata che Landon volesse continuare a comunicare dopo la prima chiamata e di sicuro non mi aspettavo che vederlo com'era oggi avrebbe sortito un simile effetto su di me.
La verità salterà fuori presto, a Landon capiterà qualcosa che spingerà Rana a precipitarsi a Los Angeles e rimanerci per una settimana inventando una scusa con il proprietario del locale dove lavora. Tra di loro accadrà qualcosa, ma nulla
di così eclatante, solo che alcune verità vengono svelate e a Rana servirà del tempo prima di accettarle, come dovrà accettare il fatto che lei la verità, o almeno tutta la verità, ancora non l'ha confessata. Ovviamente, durante il corso della storia capiremo di cosa si tratta e sarà bellissimo vedere come per Landon sarà semplicissimo da accettare.
Era stato così diretto con me che davvero non ci sarebbe stato più bisogno di tornarci sopra.Era stato spossante dal punto di vista psicologico, ma non c'era altra scelta. Non si spegne un incendio facendo la danza della pioggia. Devi affrontarlo, spruzzarci dell'acqua finché non smette di bruciare. Una volta domato il fuoco, puoi scegliere di ricostruire o di abbandonare le macerie.
Ragazze voglio essere sincera, per quanto Landon sia stato fantastico e Rana meno non sono riuscita ad apprezzare a pieno il libro. Non so davvero come spiegarlo ma non mi ha lasciato il segno come hanno fatto altri libri di quest'autrice e di questo mi dispiace molto perché avevo delle aspettative abbastanza alte. L'altra cosa di cui sono dispiaciuta è la stata la narrazione forse un pochino troppo veloce, magari è stata solo una mia impressione ma devo dire che per me è stato un tasto un po' dolente.
Vi consiglio il libro? Onestamente non saprei, dipende da che tipo di lettura cercate in questo periodo. Se ne volete uno che vi spacchi il cuore in due secondo me non è la lettura adatta a voi, io ci ho messo una vita a finirlo perché proprio in mi prendeva; ma se state cercando una storia "così tanto per" e senza grosse aspettative, è la lettura perfetta per voi!
Xoxo,






VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento