giovedì 10 gennaio 2019

Recensione: Lo schema di gioco - Kristen Callihan



Titolo: Lo schema di gioco
Autore: Kristen Callihan
Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing 
Serie: Game on #3
Pagine: 297
Prezzo: 5.99 (e-book)
            13.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 4 Ottobre 2018


Unica regola, non arrendersi... mai! Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo. L'indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda. Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall'istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.

Serie Game On:
1. La partita vincente
2. La regola dell'amico
3. Lo schema di gioco

recensione

Ciao ragazze! So che è passato già qualche mese dall'uscita di questo romanzo, ma dovevo assolutamente parlarvene! La Callihan è qualcosa di straordinario e mi è sembrato giusto condividerlo.
Inizio la recensione con il dire che vorrei un Ethan Dexter per tutte noi. E' il classico tipo che non fa giochetti perché non è capace, è molto silenzioso (cosa che potrebbe non piacere) e non sa proprio che fare con una donna. E' innamorato di Fiona Mackenzie dalla prima volta che l'ha vista e non ci ha provato un po' per timidezza, un po' perché Gray lo avrebbe ucciso.
Ma se una storia è stata scritta, vuol dire che molte delle cose che ho appena detto sono andate all'aria ed io non vedo l'ora di dirvi di più!
Si incontrano "per caso" in un locale di San Francisco e, se Fiona all'inizio non lo riconosce, le basta poco per metterlo a fuoco e cercare di capire cosa ci faccia lì. La risposta non le piace per niente. Sembra che Ivy e Gray lo abbiano mandato per controllarla, ma a Dex non solo piace la musica che danno al locale, ma gli piace anche Fiona. Diciamo che gli piace parecchio.
Voglio farle scorrere le dite su tutto il suo corpo minuto e formoso. Mi si serrano le viscere per via di questo bisogno, il cuore mi martella contro il petto, perché sono magistralmente fottuto. Non so che cazzo fare con le donne; ho evitato di avvicinarmi a loro per anni. 
Come si può capire chiaramente Ethan Dexter non ne capisce molto di donne, o meglio; non ha mai voluto averci molto a che fare. Dall'autrice viene descritto come un atleta alla Tebow ("Intendi casa e chiesa sempre a inginocchiarsi e pregare?"), per intendere che è vergine. 
Ognuno ha i suoi motivi e anche se ora Dex è forte, bellissimo e moooooolto sexy, la su adolescenza non è stata proprio tutta rose e fiori. Non mi metterò a sindacare in questo, voglio solo dire che è una delle particolarità per la quale io l'ho trovato dolcissimo.
La storia tra i due non potrebbe essere meno azzeccata all'apparenza, ma scopriremo presto che non hanno nessuna voglia di stare lontani. 


Il lavoro di Fi a New York non potrebbe essere più stressante e vorrebbe andarsene, rischiando di deludere tutti un'altra volta. 
Fiona mi è piaciuta molto e anche se non l'avevamo conosciuta molto nel libro di Ivy sono sempre stata curiosa di saperne di più.
Una bomba di ragazza racchiusa in un metro e sessanta con tanta voglia di fare e riuscire, ma senza trovare mai davvero un qualcosa che la soddisfi. 
L'interior design sembrerebbe la sua strada, ma tra un capo che delle qualità di leader ha ben poco e una collega che copia tutti i suoi lavori la sua soglia di sopportazione è stata superata da un sacco di tempo.
Riuscirà a trovare la sua strada? E riuscirà davvero a sostenere una relazione a distanza per almeno un periodo?
Dex che balbetta e arrossisce è una novità. E' quasi carino il modo in cui questo ragazzone imponente, che potrebbe sollevarmi senza sforzi sopra la sua testa e farmi girare con una mano sola sia andato completamente in agitazione. Peccato che non mi piaccia che sia evidentemente sconvolto. Quindi non sorriso. Gli tengo semplicemente la mano e aspetto che parli. Perché so che lo farà. Nonostante sia vergine, e porca puttana, non riesco a crederci che questo bellissimo gigante sia immacolato, e possa essere un tipo silenzioso, Ethan Dexter è l'uomo più schietto che abbia mai conosciuto. 
Ragazze, sarò ripetitiva ma date un Ethan Dexter a tutte noi. Dovrebbe essercene uno per ognuna. Non riesco a fare a meno di dirvelo. Dovete leggere il romanzo per capirlo. Io personalmente l'ho divorato, mi ha lasciato un senso di felicità addosso che difficilmente potrei spiegare. 
La storia tra Ethan e Fiona è unica e il loro amore è reale, non il solito amore perfetto che si legge ultimamente. Le loro difficoltà sono più autentiche di quanto si possa pensare e la Callihan è stata davvero brava in questo.
Io vi saluto,
Xoxo





VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento