lunedì 1 luglio 2019

Recensione: Il mio bastardo preferito - Penelope Ward, Vi Keeland




Titolo: Il mio bastardo preferito
Autore: Penelope Ward, Vi Keeland
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton
Serie: Cocky Bastard #3
Pagine: 288
Prezzo: 0.99 (e-book), 9.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 27 Maggio 2019


Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Qui stiamo parlando di una barca di soldi, l’ho già detto? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l’avrei mai più rivisto. Invece… era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e, anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l’ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.
Cocky Bastard Serie's:
1. Bastardo fino in fondo (recensione)
2. Un perfetto bastardo (recensione)
3. Il mio bastardo preferito

RECENSIONE

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi dell'ultimo libro uscito per Newton Compton del magico duo Penelope Ward e Vi Keeland. "Il mio bastardo preferito" è una storia che mi ha conquistata sia per le risate che per il romanticismo.
Ma bando alle ciance, iniziamo!
Kendall è una ragazza in fuga. Dal testamento che incombe, dalla madre alcolizzata e da una serie di doveri che dovrebbe avere ma che non ha voglia di assumersi.
Carter è un pilota. Uno di quelli bellissimi che vediamo nelle foto e che non vorremmo mai farci scappare, per nessun motivo.
Kendall è all'aeroporto, ma non fatevi fregare, sta scappando. Non ha ancora deciso dove andare, non sa quale sia la sua prossima destinazione nonostante dovrebbe essere diretta in Germania. 
L'incontro/scontro in aeroporto è davvero esilarante e mi ha fatta morire dal ridere. Diciamo che Kendall rimedia una camicetta bagnata, degli sguardi sensuali alle sue tette e una serie di avance che sembrano fuori luogo ma che la fanno eccitare da matti.
Quando scopre chi è Carter e dove è diretto ha una decisione da prendere. Andare in un posto di mare a prendere il sole e continuare a scappare o seguire il misterioso capitano dalle tre C che si fa chiamare anche Trip? Una scelta semplice a mio avviso, ma Kendall non è della stessa opinione. Dopo aver rimuginato per ben venti minuti decide di correre il rischio e seguirlo a Rio.
Provai un brivido d'emozione pensando che quella sera avrei dormito di nuovo con lei. Poi mi rimproverai da solo per essermi emozionato per una ragazza che probabilmente non avrei rivisto mai più... e che comunque avevo promesso di non toccare.Veloce. Veloce. Piano... 'Piano, Carter!'Avremmo avuto un altro giorno intero l'indomani, prima di dover tornare all'aeroporto. Mi accorsi che non sapevo neanche dove viveva. Avrei dovuto cominciare a usare il siero della verità, che in Brasile era altrimenti noto come Caipirinha.
Insieme alla proprietaria della pensione in cui alloggiano (Maria la medium) e una scimmia che fa pipì ovunque si posi vedremo i nostri protagonisti in viaggio per una Rio de Janeiro tutta da scoprire. Senza contare il pilota super sexy che parla portoghese perfettamente.
Dopo Rio tra loro dovrebbe finire per sempre, ma come sappiamo i libri non sarebbero tali se non ci facessero sognare ancora un po'. La loro seconda destinazione è Dubai e qui ne succede davvero di ogni tipo.
In questo Paese ci sono delle regole precise da seguire per ogni cosa. Dall'abbigliamento, allo scambiare effusioni in pubblico, al ballare per la strada. Ogni donna e ogni uomo ha un codice di comportamento che non deve mai, e sottolineo mai, infrangere altrimenti scatta l'arresto. 
Ora, io non vi dirò di preciso cosa accade a Dubai perché non ho intenzione di spoilerarvi una delle parti più divertenti di tutto il libro, quello che posso dirvi è di preparare i fazzoletti, in quanto piangerete dal ridere!
Questo sono io, il vero io. Non il pilota, non il playboy e tutte le altre etichette che mi sono guadagnato a causa della mia stupidità. Voglio che tu sappia che farti del male è l'ultima cosa che voglio. Farò tutto il possibile per evitarlo. Ma devi capire che ono posso cancellare gli errori del passato.
Ci sarebbero molte altre cose che vorrei dire, ma ho paura di scadere nel ridicolo o peggio di dare informazione di troppo che rischiano di non farvi godere a pieno la lettura. 
Una cosa che invece tengo a far sapere a tutte è che, secondo me, con questo libro, Penelope Ward e Vi Keeland si sono perfettamente amalgamate. La parte romantica e quella ironica sono perfettamente bilanciate. Kendall e Carter sono i protagonisti perfetti per questa storia. 
A presto,





VOTO:

La verità era che, prima che la incontrassi, quello superficiale e disperato ero io. Passavo da una donna all'altra e non volevo mai restare in un posto per troppo tempo. La donna che credeva di essere disperata era colei che io volevo disperatamente trovare.L'amore vero.

Nessun commento:

Posta un commento