mercoledì 18 dicembre 2019

Review Party: Madness - Julia B. Williams








Titolo: Madness
Autore: Julia B Williams
Genere: erotic romance
Editore: Self publishing
Prezzo: ebook 1.99
Data di pubblicazione: 28 Novembre 2019


Mi chiamo Elia Björk, sono nata e cresciuta a Stoccolma e già da piccola ero convinta che se solo mi fossi impegnata abbastanza sarei riuscita a cambiare il mondo. Le certezze di una vita si sono infrante sulla Troncal de occidente in Colombia, dove ho imparato cosa significa avere paura e ho iniziato a sgretolarmi come un foglio di carta lasciato al sole troppo a lungo. Esteban Alvarez è riuscito a capovolgere la mia realtà senza nemmeno sforzarsi; ancora adesso mi domando quanto io sia stata folle ad averglielo permesso. 
Mi chiamo Esteban Alvarez, sopravvivo grazie al narcotraffico e ammazzo la gente quando mi ostacola. Non ho mai creduto che ci fosse un’altro modo di vivere la mia vita, faccio parte di questo ambiente da sempre e per me non è mai stato un problema. Elia Björk mi è piombata addosso con la stessa intensità che avrebbe avuto una tromba d’aria, un incidente di percorso di cui avrei volentieri fatto a meno. É l’unica persona al mondo che riesca a fare a pezzi il mio autocontrollo solo respirando. Sapevo che sarebbe stata una fottuta rogna e il tempo mi ha dato ragione.


Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice

recensione

Benvenuti in questo nuovissimo Review Party! Oggi vi parlerò di un romanzo self che mi ha stupita parecchio e in positivo! Un romanzo dall’atmosfera decisamente esotica e due protagonisti che...Non vi anticipo nulla! 
Siete pronti/e per questo viaggio in Sud America?


Elia è una giovane insegnante che decide di trasferirsi in Colombia, a Cartagena, da suo fratello Isak per intraprendere il suo nuovo incarico scolastico. Di quella città, però, sa ben poco e quando il fratello la intima di rispettare le regole e il coprifuoco, Elia crede che stia semplicemente esagerando a causa del suo istinto iperprotettivo nei suoi confronti. 
Così, inizia la sua avventura nella cittadina colombiana. Il lavoro sembra procedere a gonfie vele quando un giorno, dopo le lezioni, nel raggiungere uno studente, Juan, la donna s’imbatte in un gruppo di uomini decisamente poco affidabili: ma lei non abbassa la testa e anzi, rivendica il suo ruolo di insegnante. Quegli uomini. però, sono molto pericolosi ed è qui che incontra per la prima volta Esteban Alvarez.
Esteban è affascinante e ogni dettaglio di lui trasuda pericolo. Proprio lui le intima di andar via e di non immischiarsi perchè quella città è sua. Ma Elia non è una donna che si fa intimidire così facilmente…


Elia è un personaggio davvero incredibile. Sin dall’inizio si mostra forte e cazzuta fino al midollo. Ecco le protagoniste femminili che ci piacciono! Non c’è una volta che la donna si lascia andare o subisce passivamente i soprusi. Elia combatte, non abbassa mai la testa e anche quando tutto sembra andare contro di lei e l’unica salvezza sembra essere quell’uomo che l’ha usurpata, lei continua a combattere imperterrita.
Ho apprezzato molto il suo carattere e il fatto che non si sia mai arresa. Ma soprattutto, ho amato lo sviluppo del rapporto con Esteban! E’ consapevole, non è forzato, è brutale, delle volte. E’ un rapporto crudo e violento e lei ne è perfettamente consapevole. 


Esteban, invece, è un personaggio che, a volte, avrei preso volentieri a schiaffi! I suoi repentini cambi “d’umore”, la sua violenza sia verbale che fisica dimostra che è un uomo che non solo ha mai conosciuto l’amore ma che ha una visione decisamente sbagliata delle donne e delle persone. Quando accetta di proteggere Elia, di certo, non si aspetta che quella donna si ribelli costantemente a lui e ai suoi ordini. E lei con le sue parole, con il suo modo di fare, lo attrae come mai nessuna ha fatto. E non comprende perchè quando si trova vicino a lei ogni neurone del suo cervello si spenga. Ci sono molti suoi comportamenti che io non ho assolutamente approvato (ed ecco il motivo degli schiaffi!). 
Se la sua voce aveva l'inflessione che avrebbe avuto il mare in tempesta, il suo aspetto ricordava la terra: carnale e palpitante di vita.
Il rapporto tra i due si sviluppa a fuoco lento e anche alla fine del libro non troviamo il culmine che ci si potrebbe aspettare. Eh già, se vi aspettate che vi sia un lieto fine, beh, non è così. E questa è la cosa che mi è più piaciuta! E’ anche vero che il romanzo è il primo di una serie quindi sicuramente ci sarà il seguito ma ho apprezzato tanto che non si sia concluso in maniera “classica e banale”! 
Per il resto la scrittura è davvero buona. Non avevo mai letto nulla di questa autrice che per me è stata un’assoluta sorpresa e rivelazione. Sicuramente uno dei romanzi self più belli che io abbia mai letto in questo 2019! 

Dunque, ve lo consiglio se volete una storia forte, cruda e una protagonista con le palle! Non ve lo consiglio molto se siete facilmente impressionabili o non sopportate le scene di violenza. In ogni caso io proverei, se fossi in voi, a leggerlo ugualmente!

Alla prossima,
VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento