lunedì 11 maggio 2020

Review Party: Semper Aedem (Progetto Cose Strane) - Alessandra Paoloni



Buongiorno lettori accaniti! Oggi vi parliamo di una novella di genere paranormal horror che vi lascerà senza parole! Si tratta di Semper Aedem di Alessandra Paoloni. Questa novella fa parte del progetto Cose Strane ed è edito dalla Delrai Edizioni. Se le storie che vi fanno venire i brividi vi piacciono e amate i colpi di scena, questa non potete proprio lasciarvela scappare! 


Titolo: Semper Aedem
Autore: Alessandra Paoloni
Genere: Paranormal Horror
Editore: Delrai Edizioni
Serie: Progetto Cose Strane 
Pagine: 104 pp 
Prezzo: 2,99 € ebook 
Data di pubblicazione: 8 Maggio 2020 


Fin dal principio Bene e Male, Luce e l’Oscurità, angeli e vampiri sono in lotta tra loro.
Il mondo non è altro che una società sull’orlo del caos. Bisogna semplicemente scegliere da che parte stare.
Rachel Arville è una giovane ragazza che vive a Crosswinds Grange coi genitori. Una notte fredda e piovosa di dicembre segna la fine della sua vita mortale: un vampiro di nome Blaine la trasforma in una creatura della notte assetata di sangue.
Rachel dunque non esiste più, al suo posto c’è Leilamira, una vampira inesperta e spaventata. In suo aiuto accorre un angelo mandato da Dio, Cahetel, che ha il preciso ordine di salvare l’anima di quella creatura prima che sia troppo tardi. Ora Leilamira deve fare la sua scelta: soccombere alla dannazione eterna o correre verso la Luce? Quel che è certo è che i vampiri non lasceranno vincere il Bene.
Ma è veramente tutto così come sembra?


Copia omaggio fornita gentilmente da Delrai Edizioni

recensione

Buongiorno lettori accaniti! 
Nuova settimana e nuova recensione! Oggi, grazie alla Delrai Edizioni che ci ha dato la possibilità di leggere la novella in anteprima, posso parlarvi di Semper Aedem del progetto Cose Strane di Alessandra Paoloni. Il genere di questa novella è quello del paranormal horror. Si parla di angeli e di vampiri, ma questi fanno parte di un progetto più grande: la lotta tra bene e male, luce e oscurità. Ho letto queste centoquattro pagine in breve tempo e non solo perché la novella è breve, ma anche perché l'autrice ha saputo appassionarmi fin dal primo istante. Tuttavia, dovete aspettare ancora qualche istante per la recensione. Prima voglio tessere le lodi della copertina che mi piace davvero tantissimo! Davvero, è bellissima. Se ci fate caso, alla fine della storia capirete anche perché è stata scelta proprio questa immagine. Ma bando alle ciance, è ora di iniziare la recensione! 
Uomini di una società in declino che nulla fa se non uccidere ideali e miti, ascoltate la storia di noi esseri immortali che più di tutti abbiamo il terrore della Fine. 
In primo luogo vorrei parlare dello stile dell'autrice. Alessandra Paoloni è una buonissima scrittrice (no, non si può mangiare, stiamo parlando di horror, ma lasciamo ad Hannibal il suo!!). Ciò che voglio dire è che scrive molto bene ed è in grado di attrarre il lettore fin dalle prime pagine della storia. Catturare l'attenzione è importante, soprattutto perché, altrimenti, il lettore viene portato a chiudere il libro. Ho letto, invece, questa novella tutta d'un fiato... E non nascondo di voler fare causa all'autrice. Sono rimasta SCONVOLTA. Vi posso assicurare che ciò che avviene alla fine non potrete mai immaginarlo. MAI. Mi ha davvero lasciata senza alcuna parola. Ho mandato un audio a Chiara per farle sapere quanto fossi sconvolta. Speravo davvero che potesse andare avanti. Che ci fosse altro. E invece no. INVECE NO. Sono sconvolta, necessito di un terapista. 
Poiché non si può distinguere la luce dalle tenebre se prima non le si attraversa entrambe. 

Lotta tra bene e male. Luce e oscurità. L'abbiamo vista diverse volte e forse questo potrebbe farvi pensare che non vale la pena di leggere ciò che Alessandra ha scritto. Niente di più sbagliato. Alessandra ha creato una storia interessante, sicuramente diversa da molte altre. Quando ho preso in mano la novella, mi aspettavo qualcosa di rivisitato, ma pur sempre visto, magari in maniera diversa. Mi sono assolutamente sbagliata. La sua scrittura coinvolgente, mi ha attratta e mi ha trascinata per tutta la novella, così come i personaggi. Ho davvero amato i personaggi, mi ci sono addirittura affezionata, nonostante tutto quello che è successo... E che non vi spoilero
Mai lasciare andare a briglia sciolta il cervello, o si finisce con il perderlo. Bisogna tenerlo a freno. Un uomo savio si riconosce dal controllo che ha su di sé.

Tenete a mente questa frase perché è il punto, il centro di tutto. Non posso aggiungere altro se non che dovete assolutamente comprare la novella e leggere! Detto questo, vi lascio il banner con tutte le tappe del review party, così potete farvi altre opinioni! 

A presto, 






VOTO:






3 commenti: