giovedì 27 settembre 2018

Recensione: Gioco Reale - Emma Chase



Titolo: Gioco Reale
Autore: Emma Chase
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton
Serie: Royal #3
Pagine: 288
Prezzo: 5.99(e-book), 12.00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 06 Settembre 2018


Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?

Royal Series:
1. Amore Reale (recensione)
2. Incontro Reale (recensione)
2,5. Realmente noi (recensione)
3. Gioco reale

recensione

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi dell'ultimo capitolo della serie che ha fatto sognare un po' tutte noi. Sto parlando di Gioco Reale di Emma Chase ed è l'attesissimo libro che narra la storia di Logan ed Ellie.
Ellie si è innamorata di Logan dalla prima volta che lo ha visto e cioè da quando è minorenne. Lui, che fa parte della sicurezza del principe Nicholas ed è uno dei suoi più fidati uomini, deve stare ben attento ad Ellie e deve proteggerla, soprattutto da se stesso.
Non può permettersi distrazioni ed inoltre lo spedirebbero diretto in carcere se solo provasse ad avvicinarsi alla piccola ma intelligentissima Ellie.
C'è da dire che neanche lui è del tutto immune al suo fascino e che tra loro si crea davvero un bel legame nel corso degli anni.
Avete capito bene ragazze, anni.
Conoscete quel detto: "Quando la vita ti dà limoni, prepara una limonata?" Bè, io voglio prosciugare il limone.
Cara Ellie, io sono d'accordissimo con te, però tu ce ne hai messo di tempo!
La loro storia va avanti per anni, nel libro ci vengono narrate le varie vicende ed inoltre ci da una prospettiva del "come sono cresciuti". Si vede il modo in cui
Ellie matura e come Logan abbia sempre più difficoltà a starle lontano. Quando poi deve osservare da lontano gli appuntamenti che si concretizzano, beh le cose posso essere parecchio divertenti.
Ma una minaccia incombe sui gemelli reali, i futuri figli di Nicholas ed Olivia, qualcuno li vuole morti ed è molto vicino al palazzo reale.
Riesce a recapitare pacchi, lettere minatorie e a spaventare tutti. La sicurezza è in aumento ma non basta assolutamente per essere protetti.
Se questa persona può bypassare la sicurezza, chi dice che non è in grado di entrare nel palazzo? 
Osservo la faccia dell'uomo che mi ha insegnato a riconoscere un bugiardo.

La sua espressione è vuota e rigida. Gli occhi marroni sono spenti, piatti.
«Qualcosa di loro ti sembrerà innaturale... strano. Ricorda: ogni volta che qualcuno enfatizza le proprie parole, ci puoi giurare, ti sta raccontando stronzate galattiche», mi aveva detto.
E, lentamente, sorrido.«Stai mentendo».
Devo dire la verità, ci sono state svariate occasioni in cui lo avrei strozzato, ma
credetemi è davvero adorabile. A Ellie succedono le cose più svariate e lui rimane lì per lei, anche se in disparte. 
Quando si trattava di proteggerla l'ha protetta, quando si trattava di pareggiare i conti per lei li ha pareggiati e quando alla fine si è trattato di amarla, l'ha amata con tutto il cuore. Anche se in realtà il suo amore nel tempo è solo diventato più forte. 
Sono stati entrambi delle costanti nelle loro vite e alla fine l'intreccio era quasi naturale. 
Ragazze, davvero, li ho adorati. Secondo me, se la battono alla stragrande con Nicholas e Olivia, ma noi non diciamolo a nessuno!
Xoxo,
 





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento