mercoledì 1 maggio 2019

Review Party: Effetto Bomba - Karla Sorensen






Titolo:  Effetto bomba
Autore: Karla Sorensen
Genere: Sport-romance
Editore: Self-publishing
Serie: Washington Wolves #1
Pagine: 306
Prezzo: ebook 3,99
Data di pubblicazione: 1 Maggio 2019


Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.

Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati.

Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.


Copia omaggio fornita gentilmente da Paola Ciccarelli

recensione

Buongiorno Lettori Accaniti e bentornati in questo nuovo Review Party! Lo so, lo so, in questo momento dovrei essere impegnata a prepararmi psicologicamente per l’eccessiva mangiata che mi attende tra qualche ora, ma anche in questo giorno di festa non ci fermiamo mai! Oggi voglio parlarvi di “Effetto Bomba” il primo romanzo di una nuova serie che arriva in Italia grazie a Paola Ciccarelli.
“Effetto bomba” racconta le vicende di due protagonisti molto particolari: Allie e Luke.
Allie è la figlia del proprietario della squadra di football dei Washington Wolves e si guadagna da vivere posando come modella per alcune riviste minori. Tutto però cambia nel momento in cui il padre muore improvvisamente per via di un infarto e le lascia in eredità tutto. Ma proprio tutto. È così che Allie si ritrova, contro la sua volontà, proprietaria della stessa squadra di football che tante volte ha catturato l’interesse del padre facendola sentire, a volte, un qualcosa di troppo.
Forse Allie sarebbe stata la mia rovina. Forse questo si sarebbe ritorto contro di noi. Forse un giorno avrei rimpianto di aver avuto questa stupida idea.
Ma non stasera.

Luke è l’elemento di punta dei Washington Wolves, il quaterback, colui che tiene insieme la squadra. Prima di tutto questo, però, Luke è padre di bambina fantastica di 6 anni che porta il nome di Faith.
Faith è tutta la sua vita, tutto ciò che fa è per lei. La ama e dopo aver passato l’inferno a causa della madre di Faith è restio a far entrare nella sua vita una donna che potrebbe creare dei problemi con la figlia.
Tutto sta andando per il verso giusto, fino a quando una nuova vicina di casa irrompe nella sua vita. E quella vicina è proprio Allie!
Il primo incontro tra i due non è propriamente dei migliori, anzi, peggio di così non poteva proprio andare. Entrambi ignorano chi sia l’altro e il momento in cui vengono a  conoscenza che dovranno passare del tempo sul lavoro e, soprattutto, comportarsi in maniera civile è molto esilarante!
Vi lascio immaginare da soli come continuano le vicende di Allie e Luke, ma sappiate che tutto sarà molto, molto, molto divertente!
Ammetto che le condizioni che mi hanno portata a leggere questo libro non sono propriamente positive. Ho attraversato un terribile blocco del lettore, non riuscivo più a leggere, ma nel momento in cui ho preso in mano questo libro non sono più riuscita a staccarmi. Dovevo sapere come andava avanti la storia di Allie e Luke e dovevo saperlo subito. Inutile dirvi che ho divorato il romanzo in pochissime ore e, nonostante questa sia una trama trita e ritrita, non ho potuto fare a meno di amarlo!
Sembrava che Luke preferisse la versione più naturale di Alexandra Sutton. Non solo lui, anche io. Lui riceveva una versione di me diversa da quella che davo al resto del mondo. Riceveva la realtà, non la fantasia. E il fatto che sembrasse preferire quella versione me lo faceva desiderare ancora di più.
Ho trovato Allie un personaggio molto forte e allo stesso tempo insicuro. Ci tiene a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, soprattutto in questa nuova avventura piena di “uomini”. Deve dimostrare di essere capace di ricoprire il ruolo che ha e questa è la sua più grande sfida con se stessa. Allo stesso tempo, però, Allie non ha paura di chiedere aiuto e Luke, nonostante i loro trascorsi, sarà lì a sostenerla.
Anche Luke è un personaggio che mi è piaciuto molto. Inizialmente lo trovavo pieno di sé, arrogante e maleducato, ma pian piano che lo si conosce meglio il lettore capisce che tutto quello che fa è per proteggere sua figlia. Come non sciogliersi di fronte al suo amore per Faith?! Quando Allie entra nella sua vita, tutto viene messo in discussione e la sua attrazione nei confronti di questa bellissima, esuberante ragazza lo destabilizza.
Allie e Luke insieme sono due facce della stessa medaglia, mostrano ciò che ritengono giusto e nascondono ciò che provano seriamente. Però, si sa, quando il destino comincia a giocare le sue carte sfuggirgli è praticamente impossibile!
Vi consiglio o no questo libro? Assolutamente sì! “Effetto bomba” non sarà il libro più originale del mondo ma Karla Sorensen è riuscita a catturare il mio interesse e sono sicura che anche voi amerete il suo romanzo proprio come me. Noi ci vediamo alla prossima recensione! La vostra,




«Voglio qualcuno che non si soffermi su come la sua vita cambierà inserendoci me, che non soppesi se io valga o meno quel cambiamento. Voglio qualcuno che mi trascini nella sua vita con entrambe le mani e la trasformi in qualcosa di nuovo senza pensarci due volte.»
VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento