mercoledì 6 marzo 2019

Review Party: Resta - A.L. Jackson






Titolo: Resta
Autore: A. L. Jackson
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Serie: Bleeding Star #5
Pagine: 390 
Prezzo: 3,59 € (prezzo ebook)
Data di pubblicazione: 04 Marzo 2019


Sono Ash Evans.
L’anima della festa.
Sexy. Ricco. Carismatico.
Una rockstar tatuata con il mondo ai miei piedi.
Passo da una donna all'altra più velocemente di Casanova.
Ho abbracciato il mio stile di vita e l'ho vissuto al massimo.
Fino al giorno in cui non mi si è ritorto contro.

Willow Langston mi ha trovato quand'ero a terra.
Letteralmente.
A faccia in giù in una pozza del mio stesso sangue.
Le devo la vita e ho tre mesi per ripagare quel debito.
Quello che non avrei mai dovuto fare era toccarla. Baciarla. Portarmela a letto.

L'amore non avrebbe dovuto far parte dell'equazione.
Ho rinunciato a quella fastidiosa complicazione tanto tempo fa, dannazione.
Eppure, ora la voglio più del mio prossimo respiro.
Ma lei non sa quello di cui sono a conoscenza.
Cosa devo fare? Dirle addio per proteggerla? Oppure provare ad affrontare i miei demoni e chiederle di restare?

Bleeding Stars Series:
1. Un sasso nell'oceano (recensione)
2. Annego in te (recensione)
3. Come un fulmine a ciel sereno (recensione)
4. Aspettami (recensione)
5. Resta
6. Stand


Copia omaggio fornita gentilmente da Paola Ciccarelli

recensione

Buongiorno Lettori Accaniti!  Oggi sono eccitatissima nel parlarvi finalmente del nuovo romanzo di A.L. Jackson, “Resta”.
Lo ammetto, ho aspettato tantissimo questo momento perché il personaggio di Ash Evans mi ha sempre incuriosita e finalmente abbiamo la possibilità di entrare dentro la sua mente.
Una premessa però è doverosa: prima di iniziare il libro avevo letto che questo, probabilmente, sarebbe stato il libro più bello della serie. Ora, capite bene che dopo un romanzo come quello di Austin il mio essere scettica verso un’affermazione del genere è del tutto lecita. Eppure… eppure capirete cosa mi è successo nel corso di questa recensione!
Il romanzo, ovviamente, parla di Ash Evans. Lo conosciamo tutti. Ash è il tipico bello e dannato, la classica rock star rubacuori a cui non frega di niente e di nessuno a parte la sua famiglia, i Sunder. 
Forse avrei dovuto prepararmi.
Forse avrei dovuto essere più forte.
Forse avrei dovuto aggrapparmi più saldamente alla promessa che mi ero fatta di non lasciarmi scottare.
Mai più.
Non potevo immaginare che adesso mi trovassi proprio al centro delle fiamme.

Qualcosa però lo spezza quando, tornando a casa da un bar, viene fermato da un gruppo di ragazzi che lo picchieranno fino a lasciarlo quasi in fin di vita. Sarà in queste condizioni che Willow lo ritroverà qualche ora dopo, chiamando i soccorsi e salvandogli effettivamente la vita.
Dopo essere stato dimesso dall’ospedale Ash si reca dalla ragazza per ringraziarla e offrirle qualcosa in cambio del suo aiuto.
Accade però una cosa inaspettata: si ritrova terribilmente attratto da lei. Ma non il solito interesse per fini puramente fisici… qualcosa di quella ragazza lo attrae e non riesce a starle lontano.
È così che le offre come lavoro la ristrutturazione della sua camera da letto nella nuova casa che ha comprato a Savannah.
Ash e Willow si ritrovano a trascorrere sempre più tempo insieme e i confini che hanno posto tra loro diventano sempre più sottili finché bugia e verità si fondono fino a confondere entrambi.
«Come ti sono sembrato?»
Penso che tu sia fantastico.
Penso che il vero te stesso sia qualcuno che nessuno vede mai.
Penso che potrei innamorarmi di te.
Troppo facilmente.
Troppo stupidamente.
«Sei stato eccezionale» sussurrai, sentendomi abbastanza audace da sfiorargli il viso con una mano.

Come ho detto all’inizio credevo che superare il romanzo di Austin fosse praticamente impossibile. Eppure Ash è riuscito a superare tutto e tutti con il suo cuore grande e buono.
Ash Evans è un personaggio che racchiude dentro di sé un mondo fatto di mille sfaccettature. Offre una versione di sé sicura e strafottente, sempre col sorriso sulla bocca e la battuta pronta. Eppure si porta dentro un dolore così grande che il suo non è vero e proprio vivere, ma semplicemente sopravvivere. Ash crede di non meritarsi niente dalla vita, né tantomeno crede di poter amare qualcuno perché il suo amore è malato, pericoloso e farà soffrire inevitabilmente qualcuno. Prima con lei, poi con Edie… tutto ciò che tocca finisce inevitabilmente per essere distrutto.
Per 7 anni si è limitato a vivere la vita come se fosse l’ultimo giorno, fregandosene delle conseguenze. Fino a quando non incontrerà Willow.
«Fingi con me. Fingiamo che tutto ciò che dice quell’articolo sia vero. Fingiamo che tu sia mia e che io sia tuo. Facciamo finta che tu abbia domato il bad boy per eccellenza. Andiamo insieme alla tua rimpatriata scolastica e mostriamo a quel bastardo che cosa ha perso. Che cosa si sta perdendo. Facciamogli sapere che è un perdente battuto al suo stesso gioco.» […]
Serrò gli occhi e in tono quasi implorante disse: «Fingi con me.»
E se tu mi ferissi?
E se mi innamorassi di te?
E se volessi che tu restassi?

Lei è la prima che riuscirà a vedere oltre il muro di menzogne che Ash ha eretto davanti a sé, è la prima a scalfire questo muro e a far credere ad Ash che forse amare qualcuno non è poi così terribile.
Ma entrambi si portano dentro troppo dolore, troppe esperienze terribili… non dovrebbero amarsi, eppure non farlo sembra praticamente impossibile.
Come impossibile è non innamorarsi di questi due personaggi che con i loro passati disastrosi vi cattureranno il cuore e vi trascineranno in una storia di bugie, verità nascoste e una lotta interiore di accettazione di sé e del sentimento verso la persona amata.
Willow e Ash non sono due personaggi perfetti, anzi, sono proprio lontani dall’esserlo, ma sono i MIEI personaggi perfetti e la loro storia è bellissima, terribile e commovente e li porterò per sempre nel cuore.
Ora, ovviamente, sono rimasta con la curiosità di sapere di più anche sull’ultimo dei componenti dei Sunder, Zee, che, me lo sento proprio, avrà tanto da raccontarci!
Come già vi dico dal primissimo romanzo, se non avete letto la serie Bleeding Stars cosa state aspettando? Fiondatevi! Tutti i romanzi vi aspettano su Amazon e meritano di essere letti, parola mia! I Sunder conquisteranno il vostro cuore, e non vorrete mai più lasciarli andare. Noi ci vediamo alla prossima recensione. La vostra,
 



«Ti prego» disse.
«Ok.»
Cedetti prima che il mio istinto di autoconservazione potesse avere voce in capitolo.
Perché, ad essere onesta, desideravo un po’ di ciò che questo ragazzo aveva da offrire.
Poi Ash premette di nuovo la bocca sulla mia.
Mi marchiò con l’intensità del suo bacio.
Un barlume di speranza sbocciò in me.
E mi resi conto che, indipendentemente da come sarebbe andata a finire, non sarei mai stata la stessa.


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento