sabato 7 dicembre 2019

Review Tour: Guardami negli occhi - Reby Sue


















Titolo: Guardami negli occhi
Autore: Reby Sue
Genere: m/m
Editore: self-publishing
Serie: Manchester #4
Pagine: 340
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2019



Brad è giovane, spavaldo, spigliato e simpatico ma, dietro a questa facciata, cela un passato doloroso e difficile da dimenticare. Lo nasconde e non riesce a rivelarlo a nessuno, nemmeno alle persone a lui più care. Un giorno, però, conosce Kole e da subito si sente irrimediabilmente attratto da lui in un modo che non si sa spiegare.
Kole è un fisioterapista affermato e un insegnante severo e ligio al dovere. Quando incontra Brad, anche per lui l’attrazione è immediata e totalizzante. C’è qualcosa, in quel ragazzino, che lo destabilizza e gli fa sperare in un futuro migliore. Ma anche Kole ha un segreto devastante che lo perseguita. Un segreto che gli ha lasciato addosso i segni spietati della colpa. Quindi si oppone con tutte le sue forze al sentimento verso Brad che sente nascere dentro di lui. Brad è bello da mozzare il fiato, mentre lui agli occhi di tutti è un mostro dentro e fuori. Come può Brad non vederlo? E se volesse solo prendersi gioco di lui?
Riuscirà Brad ad abbattere le barriere che Kole ha eretto attorno a sé? Riuscirà a portare gioia in un cuore dove da anni regna la solitudine?
E Kole riuscirà a far sì che Brad superi il suo passato tanto da fidarsi di chi gli vuole bene? Possono due persone distrutte, due anime sole e rotte, ricostruirsi a vicenda e lasciarsi andare all’amore?


Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice

recensione

Buongiornooo! 
Sì, lo so, oggi è sabato ma noi non andiamo mai in vacanza specialmente se ci sono eventi graditi come questo! Vi parlerò di "Guardami negli occhi", un romanzo self con protagonisti Brad e Kole. 
Siete pronti/e per immergervi nel loro mondo? 


Brad è solo un ragazzino di diciannove anni che, però, è dovuto crescere in fretta. Di fatti, sin da piccolo, si è sempre preso cura della madre malata e non ha mai rivelato a nessuno della sua particolare situazione familiare. 
Kole, invece, è un uomo adulto e molto tempo fa in seguito ad un incidente che gli ha cambiato la vita e l'aspetto ha preso una decisione che subìsce giorno dopo giorno, forse pentendosene anche. Brad e Kole non potrebbero essere più diversi e distanti tra loro; persino i loro mondi non si assomigliano ma hanno in comune qualcosa che entrambi conoscono bene ed hanno vissuto: la sofferenza, il dolore. Ed è questo che li farà avvicinare anche se Brad scoprirà presto che quello che pensava fosse semplicemente il medico sexy del suo amico si rivelerà, presto, anche il suo professore...
"Kole perchè opponi così tanta resistenza? Non puoi negare di aver sentito la stessa scossa attraversare il nostro corpo", gli dico alzando la voce. Kole affloscia le spalle e mi dà la schiena. "E' proprio perchè la sento ogni volta che mi sfiori, che devo starti lontano", mi dice poco prima di abbandonare la stanza e lasciandomi nuovamente solo.
Il personaggi di Brad mi è piaciuto molto nonostante sia ancora un adolescente. L'ho trovato molto maturo da molti punti di vista, forse anche più di Kole. Anche se lui dovrebbe essere il più piccolo, quello che ancora deve far esperienza e crescere, in alcune parti del romanzo l'uomo adulto sembrava esser lui mentre Kole si comportava quasi come un bambino capriccioso. Mi è piaciuta la sua spigliatezza e l'esser intraprendente in maniera quasi ingenua nei confronti di una persona, di un uomo che non solo è più grande ma ha avuto molte più esperienze. Applausi per il coraggio! 

Per quanto riguarda Kole, invece, devo dire che a tratti mi ha infastidito. Okay, capisco la sua storia, il suo passato, la tragedia che deve vivere continuamente con il suo corpo bruciato a metà però, delle volte, era davvero troppo pesante. E in questi casi non potevo non apprezzare il carattere di Brad che usciva subito fuori e gliene diceva quattro! Come ho anticipato prima, Kole spesso sembra immaturo, più piccolo, quasi come se volesse essere "protetto" da un ragazzo. 
"Cosa devo fare con te?" sussurro roco. "Devi permettermi di amarti." "Non so se sono in grado", gli dico. "Provare non costa nulla. Cos'hai da perdere?". "Il mio cuore", rispondo sincero. 
Il rapporto tra i due si sviluppa in maniera molto graduale e appena credete che tutto andrà bene e che finalmente Kole ha smesso di farsi paranoie sulla differenza d'età, sul fatto che sono professore ed alunno, ecco che ne trova un'altra! Quest'uomo è assurdo! (AHAHAH) 
Certo, c'è il classico clichè professore/alunno, però, non è invasivo e nemmeno preponderante. Mi spiego: il romanzo non ruota esattamente su questo. Sì, ci sono delle scene a scuola ma io le ho viste più di contorno che come scene principali. Diciamo che le scene importanti tra loro avvengono fuori dalle mura scolastiche. Quindi, il clichè viene un tantino sfumato! 

Per il resto, è un romanzo che si divora in qualche ora e che vale la pena leggere anche solo per il caratterino di Brad! Quindi, se amate gli m/m o le storie tra professori/alunni questo fa proprio al caso vostro! 

Alla prossima,





VOTO:
1/2




4 commenti:

  1. Grazie per aver letto i miei ragazzi e per averli voluti conoscere

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, grazie per aver partecipato anche questa volta ad un mio Tour e grazie per la bella recensione <3

    RispondiElimina
  3. Proprio un bel libro.
    Ti lascio il link alla mia recensione se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/12/review-tour-guardami-gli-occhi-di-reby.html

    RispondiElimina