giovedì 21 giugno 2018

Recensione in anteprima: Un adorabile bugiardo - Lauren Rowe



Titolo: Un adorabile bugiardo
Autore: Lauren Rowe
Genere: Erotic Romance
Editore: Newton Compton
Serie: The Morgan Brothers #1
Pagine: 416
Prezzo: 5.99 (e-book), 9.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 21 Giugno 2018


Non è andata proprio come mi aspettavo. Di solito il colpo di fulmine non si trasforma subito in odio. Ma è proprio quello che è successo quando l’uomo affascinante e sexy che ho conosciuto in un locale si è rivelato un bugiardo senza un briciolo di buonsenso. Mi ha persino chiamato sociopatica… Adesso, tre mesi dopo, per una serie di eventi assurdi che non avrei mai potuto prevedere, vengo a sapere che il mio capo sta per sposare la sorella di quel cretino, alle Hawaii, e io dovrò fare buon viso a cattivo gioco per un’intera settimana, se non voglio rischiare di perdere il lavoro. Dovrò fingere di non averlo mai conosciuto. Anche se lo odio. Vorrei solo che il cervello spiegasse al mio corpo che è un bastardo. Perché, ogni volta che mi lancia uno di quei sorrisi irresistibili, devo fare appello a tutto il mio autocontrollo per non saltargli letteralmente addosso…


recensione

Salve a tutte ragazze, oggi torno alla carica con una nuova recensione in anteprima. Voglio parlarvi di "Un adorabile bugiardo" di Lauren Rowe che ho avuto l'ooportunità di leggere in anteprima per voi. Ryan Morgan è uno dei fratelli di Kat ed ormai non gli interessano più gli icontri di una notte e vorrebbe una donna di cui innamorarsi perdutamente per mettere su una famiglia come quella dei suoi genitori.
Tessa Rodriguez o, come meglio conosciuta, T-Rod è l'assistente personale di Josh Faraday ed è uscita da poco da una relazione amorosa che l'ha lasciata molto scossa. Bhè, dire da poco è un eufemismo ma questa è un'altra storia. 
Si è da poco trasferita a Seattle da L.A. e sente molto la mancanza della sua migliore amica Charlotte. Durante una telefonata, Charlotte le dice che sta arrivando da lei, scambiando i voli con una sua collega. Ad una sola condizione, Tessa deve fingersi un'altra persona ed indossare una delle divise da hostess di Charlotte.
«Stasera non sarai Tessa, l'addetta alla logistica, il topo di biblioteca e l'assistente personale di Josh Faraday. Sarai "Samantha l'hostess arrapata".»
«Oh, Dio, tu sei pazza. Ti avviso però: non entrerò nel letto di uno sconosciuto solo perché indosso un'uniforme da hostess.»
«A quando risale l'ultima volta che sei andata con qualcuno? A Stu?»

«Si. nove mesi e tre giorni, ma mica li conto.»

«Nemmeno qualche preliminare?»

«Nemmeno un bacio.»

Questa è praticamente una delle conversazioni fondamentali del libro perché è proprio quella sera che Tessa e Ryan si incontrano, ma Tessa non è davvero lei e quindi filtra spudoratamente con "Ryan, del toro e il dio del sesso". Entrambi stanno nascondendo qualcosa. Lei la sua identità e lui che ha "appena concluso una relazione con una psicopatica che per il primo mese era fantastica". 


La cosa divertente del romanzo è stata quando Ryan, una volta arrivato a casa di una Kat che vomita ovunque si ritrova a raccontare ciò che è successo e quindi Josh e Jonas sguinzagliano il loro hacker preferito cioè Henn. Ma credo che nessuno possa veramente trovare una persona che non è chi dice di essere e che non lavori dove dice di lavorare. Il loro secondo incontro arriva a Maui, durante la settimana del matrimonio di Josh e Kat. Quando tutti e tre si dirigono ad accogliere la famiglia di lei entrambi rimangono scioccati e scatta subito l'odio. Entrambi hanno mentito ma per Tessa, che è stata tradita dall'uomo che doveva amarla per sempre, è odio puro e semplice. Quell'odio che porta due persone ad andare a letto insieme nel modo più sfrenato possibile. Realistico? Questo lo lascio decidere a voi.

«'Fanculo, tu e le tue spiegazioni, Ryan. Ho chiuso con gli uomini tutti scuse  e spiegazioni. Se vuoi rivelare a Josh e Kat quello che ti ho raccontato al bar e rovinarmi la vita solo perché ti fa sentire una sorta di supereroe che protegge la sorella, fallo. Questo dice molto di te, del tuo metro di giudizio, del tuo ego smisurato, della tua mancanza di empatia e di fiducia nell'amore, molto di più di quanto dica di me una stupida cotta di mesi fa per il mio capo (con cui non sono nemmeno mai uscita a livello personale). Ma ora, qualsiasi cosa tu faccia o non faccia, io ho un lavoro da fare e lo farò al meglio delle mie possibilità perché sono fiera di quanto sono brava..»
Devo dire la verità, non avevo assolutamente grosse aspettative da questo romanzo, ma ultimamente mi capita spesso. Avevo letto la trilogia di Jonas e Sarah e successivamente quella su Josh e Kat e gli ultimi libri di entrambe le
trilogie non mi avevano fatto impazzire ma devo dire che in questo, la Rowe ha ritrovato il suo stile e mi sono divertita tantissimo. La cosa che amo/odio di lei è l'incessante obbligo di citare Platone in quasi ogni libro. Sono sincera, ho così tanto amato/odiato questo filosofo al tempo delle scuole superiori che penso che se lo rileggessi oggi senza l'onore dello studio e le interrogazioni lo apprezzerei molto, ma molto di più. Detto questo, vi consiglio vivamente di leggere questo primo libro sulla nuova serie della Rowe, non ne resterete assolutamente deluse.
Xoxo,






VOTO:

 PS: La capacità di questa autrice di narrare il sesso è una delle migliore in assoluto! 

Nessun commento:

Posta un commento