mercoledì 22 gennaio 2020

Review Party: La torre - Skye Warren







Titolo: La torre
Autore: Skye Warren
Genere: Dark romance
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Endgame #3
Pagine: 203
Prezzo: ebook 3.99
Data di pubblicazione: 10 Gennaio 2020


Salvate la torre d’avorio…
Gabriel Miller giura che mi terrà al sicuro. Fuori i nemici sono in agguato, nell’attesa di colpire. Ma queste mura ci possono proteggere da un esercito.
Però il mio istinto animale mi dice che il pericolo è molto più vicino. Che è già qui…
Protettore o nemico, cos’è davvero Gabriel per me? E questa casa è un castello o invece una gabbia?
Non avrei comunque altro posto dove andare… e nessuno di cui mi potermi fidare.
Non si sfugge quando il passato è determinato a catturare la sua preda.


Copia omaggio fornita gentilmente da Triskell

recensione

Buongiornoo e benvenut* in questo attesissimo Review Party del terzo volume di una serie che ho amato sin dal primo libro: sto parlando de “La torre” di Skye Warren ultimo libro della serie Endgame!
Aspettavo questo romanzo da tempo e non appena l’ho visto tra le uscite, ho messo subito il countdown perchè non vedevo l’ora di leggerlo! Siete pront* a scoprire l’ultimo capitolo su Gabriel e Avery?




Il secondo libro aveva lasciato tutti con il fiato sospeso alla fine e proprio all’inzio di questo romanzo troviamo Avery “intrappolata” tra le pareti d’oro della lussuosa dimora in cui Gabriel l’ha costretta. Su di lei incombe un pericolo imminente, un pericolo che ha messo fine alla vita di sua madre e che ha un nome: Jonathan Scott. Un uomo, un fantasma, un mostro che potrebbe nascondersi ovunque e a cui Gabriel dà la caccia per tenere Avery al sicuro. Ma la giovane donna rivuole la sua libertà a tutti i costi pur sapendo che non riuscirà mai a negoziare con Gabriel fino a quando, dopo una partita a scacchi, Avery riesce a strappargli una promessa…




Non mi spingo oltre nel raccontarvi la trama perchè non vorrei assolutamente farvi spoiler. Vi dico soltanto che in ogni capitolo di questo romanzo ho praticamente messo un segnalibro! La prima parte si concentra principalmente sul rapporto Gabriel-Avery e sulle svariate dinamiche che li riguardano. I dialoghi tra loro sono MERAVIGLIOSI; l’intensità, il fuoco incadescente che questi due sanno scatenare non ha prezzo!
Iniziamo anche a comprendere qualche aspetto in più del misterioso e pericoloso uomo che ha catturato come fosse una preda la protagonista. E scopriamo che dietro quella corazza spessa e insormontabile si nasconde un uomo con delle fragilità che non può lasciare scoperte perchè altrimenti cadrebbe in frantumi. 


Il destino li ha fatti incontrare; un destino chiamato Gabriel Miller perchè lui aveva messo gli occhi su di lei molto tempo prima che tutto ciò accadesse. E in quell’istante, dai suoi occhi, dalla sua risata, aveva deciso che lei sarebbe stata sua. Perciò, ha fatto sì che tutto ciò che accadesse portasse al loro inevitabile incontro. Un po’ inquietante come cosa ma considerando il tipo che è Gabriel!
Avery si dimostra, ancora una volta, una donna forte, in grado di reagire di fronte a situazioni anomale e di imporsi su un uomo la cui autorità è impossibile minare. E invece lei lo affronta con sfrontatezza, con coraggio e lo sfida, vincendo anche. Beh, che dire, non bisogna farsi ingannare dalle apparenze! 


La seconda parte del romanzo è molto dinamica e incentrata sull’azione e sulla protagonista. Non ho trovato alcun difetto in questo romanzo, NESSUNO. Persino l’epilogo è PERFETTO! La degna conclusione di una serie, di una coppia che, di certo, mi mancherà.
La scrittura come sempre è scorrevole e posso affermare che questa serie sia una delle migliori serie dark che io abbia mai letto! ( e fidatevi che ne ho lette parecchie AHAH)
Non posso che consigliarvela vivamente e so che dopo mi ringrazierete per avervi fatto conoscere Gabriel Miller! (non c’è di che!)
Tra l’altro, spero tantissimo che la Triskell pubblichi anche la serie spin-off di due personaggi che vi sono all’interno del romanzo e che non vi dico per non farvi spoiler! Voglio troppo leggere di loro due, TROPPO! E sono sicura che sarete del mio stesso parere quando finirete questo romanzo!


Viva gli scacchi, 









Nessun commento:

Posta un commento