sabato 4 maggio 2019

Review Party: L'amico di mio fratello - Kendall Ryan


Buongiorno e buon review party day!
Sempre attive per voi, questa mattina vi parliamo di un'uscita new adult fresca fresca: Newton Compton presenta il seguito de "Il fratello della mia migliore amica" dalla penna di Kendall Ryan. 



Titolo: L'amico di mio fratello
Autore: Kendall Ryan
Genere: New Adult 
Editore: Newton Compton
Serie: Roommates #2 
Pagine: 224
Prezzo: € 5,99 (ebook)
             € 9,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 2 Maggio 2019


Smith Hamilton rasenta la perfezione: è intelligente, bello e ricco sfondato. Ma si ricorda bene di quando le cose erano molto diverse. E non ha nessuna intenzione di rovinare tutto proprio adesso. Specialmente non con la sorella del suo migliore amico. Questo significa tenere Evie a distanza di sicurezza. Perché quella ragazzina fastidiosa si è trasformata in una donna irresistibile. Evie Reed sa di essere una privilegiata. Ha una famiglia che la ama e ha cominciato a gestire la comunicazione dell’azienda di lingerie di cui i suoi sono proprietari. Anche se adora il suo nuovo lavoro, non può fare a meno di pensare che le piacerebbe avere qualcuno per cui indossare i completini sexy che promuove. La sua cotta di sempre per Smith non la aiuta affatto. È determinata a fare in modo che smetta di vederla come una ragazzina e per questo ha un piano (quasi) infallibile: infilarsi furtivamente nel suo letto. Quello che non sa è che le cose potrebbero precipitare molto in fretta, e lei e Smith dovranno trovare al più presto una soluzione. Insieme.
Roommates Series:
1. Il fratello della mia migliore amica (recensione)
2. L'amico di mio fratello
3. The house mate
3,5. The bed mate
4. The soul mate

Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton

recensione

Buongiorno dolci lettori accaniti!
La primavera è nell'aria ed insieme all'aumento delle temperature aumenta anche il livello di ormone; un po' come i protagonisti della storia di cui vi parlerò oggi in questo review party primaverile.
Avendo letto e recensito per voi la scorsa estate “Il fratello della mia migliore amica” di Kendall Ryan, non potevo non accettare di parlarvi del secondo capito della “Rommates series”.
Evie è una giovane donna che nella sua vita ha sempre fatto ciò è giusto e ciò che “doveva” fare per compiacere gli altri e diventare l'immagine perfetta della brava ragazza, ma ha intenzione di sfatare questo mito ed iniziare a godersi appieno la vita. Da dove iniziare per riuscire nell'intento?

Partire per una vacanza on the road con la sua migliore e nel tragitto per il ritorno fare tappa a Parigi dove sa di trovare niente poco di meno che Smith Hamilton, colui che lei ritiene perfetto per far si che la sua VERA prima volta sia perfetta e che la avvii alla vita, quella vera.
Smith è l'uomo ideale: affascinante, intelligente e carismatico ha sempre ottenuto ciò che desidera lavorando sodo, sia nel lavoro che nella vita privata ma non sa che un uragano sta per abbattersi su di lui cercando di sedurlo in ogni modo possibile.
Tutto normale fin qui, direte. Uomo più donna attratti fisicamente l'uno dall'altra uguale SESSO.
Ma cosa lega i due ragazzi in modo indissolubile? Un solo piccolisssssimo (si fa per dire) dettaglio: Cullen.
Cullen è il fratello di Evie, nonché migliore amico di Smith e mai farebbe lui un torto del genere.
Infatti Smith è estremamente sicuro di non voler cedere e rovinare tutto, soprattutto adesso che in ballo c'è il lavoro.
Quello che non sa è che Evie è determinata a perdere ogni inibizione con lui, passarci la notte nella città più romantica del mondo per antonomasia, e tornare a Chicago pronta a tirare una riga su quella storia.
Dopo una notte turbolenta e strana i due sperano di salutarsi e non dover rivedersi nemmeno per sbaglio, ma non sanno che Cullen ha dei progetti ben diversi per loro.
Proprietario di un'azienda di lingerie che sta affrontando un brutto periodo a livello economico, Cullen decide di chiedere aiuto a Smith e a sua sorella per risollevare l'azienda di famiglia e crea un team di lavoro apparentemente perfetto.
Come faranno adesso i due, dopo la notte di fuoco, a lavorare fianco a fianco ogni giorno?
«Quella donna sarebbe stata la mia morte»

Ed eccomi qui a darvi la mia opinione in merito.
Mi sono avvicinata al primo libro poiché la trama mi aveva colpito e così ho voluto continuare la serie leggendo anche questo secondo capitolo che niente aveva a che vedere col primo a livello di protagonisti e sinossi.
La penna della Ryan si riconosce in questo secondo libro e, esattamente come nel primo, mi è piaciuto il suo stile di scrittura scorrevole e per niente noioso, tanto da portarmi a finire il romanzo in poche ore.
L'elemento ricorrente in questi due romanzi è la comicità di alcune scene ed il fatto che alcune situazioni ti facciano davvero davvero ridere e questo è ciò che ho apprezzato sia in questo capitolo, che in quello precedente.
Come ne “Il fratello della mia migliore amica”, anche in questa storia ho preferito di lunga il personaggio maschile a quello femminile perché ha un passato ed una storia personale tutta da raccontare. Si, va bene il girl power, va bene il voler dare una svolta alla propria vita e blablabla, ma Evie l'ho trovata molto più frivola rispetto a Smith e questa, a mio parere, è una peculiarità dei libri della Ryan, il mettere in luce i personaggi maschili.
Ovviamente non ho che potuto apprezzare il fatto che dietro a tutta l'attrazione fra i due giovani protagonisti del romanzo ci fosse una storia, una parte di vita condivisa da piccoli con annessi ricordi e aneddoti che vengono inseriti nella storia dalla scrittrice e che, a mio parere, dà un senso a tutto ciò che avverrà dopo.
Concludo dicendo che se cercate un libro impegnativo, con tematiche importanti, questo libro non fa a casa vostro, ma secondo me, ogni tanto, per staccare dalla routine quotidiana e per avere una lettura non impegnata e che ci faccia trascorrere qualche ora ridendo e non pensando, allora si, questo libro può fare al caso vostro; chissà in vista dell'estate potrebbe essere anche un libro da godersi sotto l'ombrellone.
Adesso chiudo e vi do appuntamento alla prossima recensione!
Restate connessi!





VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento