lunedì 6 maggio 2019

Segnalazione: Ceneri dall'isola che non c'è - Stefania Prati

segnalazione

Buongiorno Lettori! Per iniziare bene questa settimana vi propongo un romanzo che vi coinvolgerà in un viaggio incredibile, dalle vette più alte del successo a quelle più basse della perdizione, finchè un evento inaspettato cambierà per sempre le sorti di uno dei protagonisti e sconvolgerà il vostro modo di vedere.

DISPONIBILE



Titolo: Ceneri dall'isola che non c'è
Autore: Stefania Prati
Genere: Giallo
Editore: L'Erudita
Pagine: 587
Prezzo: 28.05€ cartaceo
Data di pubblicazione: 1 Gennaio 2018


Nate, Mary, Jake e Matt sono i Neverland, quattro ragazzi che hanno inseguito un sogno di nome Rock 'n' Roll e sono riusciti a stringerlo tra le mani, per poi accorgersi che, tra le proprie dita, c'era solo cenere. Eppure, dopo essere stati inghiottiti da Los Angeles, dai soldi e dalla droga, continuano a rincorrere quell'isola perduta. Il loro percorso di vita è cosparso di storie, come quella di uno zio che impugna la lametta a mo' di katana di un samurai sconfitto, di una bambina malata di leucemia, di una donna sul cui seno si legge una frase dei Queen. La loro vita cambia quando Mary viene uccisa e Jake viene indagato per il suo omicidio. La penna passa nelle mani del detective Daniel Peterson che è costretto a seguire la pista artificiosa messa in atto dal vero assassino. Con una prosa limpida e con richiami ai brani che hanno segnato un'epoca, Stefania Prati canta la storia di una ricerca universale: trasformare l'esistenza in un itinerario onirico.
Immagine correlata
«Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia»
Dicono di questo libro: 

«Libro che ti tiene incollato fino all’ultima pagina, con descrizioni di luoghi e personaggi cosi dettagliati da farti “entrare” nella storia. Complimenti a questa giovane scrittrice che ha saputo dar vita ad un thriller “complicato” e avvincente allo stesso tempo!»
-Emanuela, Utente Amazon-
Le parole dell'autrice

Vorrei dirvi qualcosa in più sul mio romanzo. 
Innanzitutto, la musica è la vera protagonista della storia che ho voluto raccontare, nonché la chiave di lettura per capire i miei personaggi. Ognuno di loro si rapporta a lei in funzione del proprio carattere:
Nate, introverso, chiuso, solitario, la ama in modo incondizionato e disinteressato. Nate non suona per il pubblico, anzi, lui ne è quasi infastidito, come se condividere se stesso con i fan sporcasse la purezza della sua musica. Il sogno, per Nate, è un luogo dove difendersi dalle angherie di un mondo che lo ha deluso e ferito, quindi, quando questo sogno diventa realtà, Nate si sente tradito e derubato.
Jake, al contrario, estroverso ed egocentrico, ama la musica per puro interesse, essa è lo strumento per raggiungere il suo fine: ottenere il successo e con esso l'approvazione del mondo. In Jake tutto è apparenza, dalla macchina che guida, alla sua pettinatura, dai tatuaggi, alle donne con cui si accompagna. Lui vuole imporsi sugli altri attraverso la musica, mostrare che vale più di chiunque altro.
Matt è più equilibrato, ama la musica, ma non disdegna il successo, anzi è felice di poter vivere del suo sogno e di ciò che ama.
E, infine, Mary. Mary ama la musica e la vede anche lei come uno strumento, ma non per fini egoistici, come Jake, bensì per fini altruistici: Mary vuole donare se stessa al mondo, attraverso la musica. Vuole raccontare le sue storie e così cambiare la vita delle persone.
Tutti coloro che la incontrano la definiscono come una donna nei cui occhi puoi vedere i tuoi sogni ballare.
C'è, infine, un quinto protagonista del romanzo: il detective Daniel Peterson. La seconda parte del libro, infatti, racconta dell'indagine sull'omicidio di Mary, donna che Daniel non ha mai conosciuto, ma che comincia ad abitare i suoi incubi e ad ossessionare la sua mente.
Lo sfondo su cui si svolge la vicenda è una Los Angeles corrotta e spietata, che ruba i sogni con le sue luci.
Potete trovare il romanzo qui!

DISPONIBILE

Nessun commento:

Posta un commento