venerdì 22 maggio 2020

Review Party: Sulle Note di Noi Due - Tillie Cole

Buongiorno lettori accaniti! Oggi vi presento la recensione di un romanzo che, a occhio e croce, chiunque stava aspettando! Parlo di Sulle Note di Noi Due di Tillie Cole, pubblicato in Italia da Always Publishing. La storia di Cromwell e Bonnie vi colpirà nel profondo, così come solo le storie dell'autrice sanno fare! Venite con me per saperne di più! 




Titolo: Sulle note di noi due
Autore: Tillie Cole
Genere: Contemporary Romance - New Adult 
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 384 pp 
Prezzo: 4,99 € ebook - 14,90 € cartaceo 
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2020


Una sinfonia sulle note della speranza.
Una sinfonia sule note dell’amore.
Una sinfonia sulle note di loro due.

A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce.
Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine.

Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato.
Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.


Copia omaggio fornita gentilmente da Always Publishing

recensione

Buongiorno lettori accaniti! 
Spero proceda tutto per il meglio! Siamo a venerdì e questo vuol dire che il week end è alle porte e noi potremo goderci del meritato riposo (no, è una grandissima bugia in realtà, io devo anche studiare!). Oggi, tuttavia, vi voglio parlare di un romanzo che ho tanto amato e che mi è stato concesso di leggere in anteprima proprio alla casa editrice che l'ha portato in Italia la Always Publishing. In primo luogo, quindi, ringrazio la Always per avermi dato questa grandissima opportunità. Sono davvero felice di aver potuto leggere questo libro che ha come argomento centrale la musica, per me qualcosa di molto importante. Questo libro, dunque, per me ha significato davvero moltissimo, fin dalle prime parole che ho letto. Sulle Note di Noi Due, questo è il titolo scelto in italiano, è stato scritto dalla bravissima Tillie Cole, già conosciuta per Dammi Mille Baci (un titolo che ho letto e che mi è entrato dentro). Detto questo, non mi resta che iniziare questa recensione, sperando di essere all'altezza delle parole da me lette. 
Si era portato via con sé la musica. Le mie mani scivolarono via dai tasti. Non riuscivo a respirare. La sala era troppo silenziosa immobile e...

In primo luogo vorrei parlare della copertina. Rimanda chiaramente alla copertina originale e questo mi ha fatto molto piacere. Se avrete modo di leggere il romanzo, inoltre, potrete comprendere subito quanto essa sia un richiamo alla musica e ai colori di cui nel romanzo si parla. Assolutamente approvata come scelta, non c'è che dire. Ho anche apprezzato la traduzione del romanzo e il suo editing: ogni parola è stata calibrata e ben pensata. Davvero un ottimo lavoro quello fatto sul romanzo. Si vede chiaramente quanto lavoro ci sia stato dietro e sono molto felice di ciò: molte case editrici si limitano a tradurre alla bell'e meglio senza dare un senso a ciò che dobbiamo leggere o un valore alle copertine. Non è questo il caso e a mio avviso questo vuol dire che non solo c'è stato un grande lavoro dietro, ma anche dedizione e passione, una cosa che non è da tutti. Okay, andrò avanti o mi soffermerò su ogni singola cosa che ho amato e la lista non terminerebbe più. Concentriamoci, invece sulla trama e sui personaggi! Come ho già detto, l'argomento centrale è la musica e forse questo è stato già abbastanza a legarmi al romanzo in sé. Tuttavia, andando nella lettura non ho potuto fare a meno di legarmi ai personaggi principali Bonnie e Cromwell. Caratterialmente sono come il giorno e la notte, ma come poi scopriremo, la musica li lega indissolubilmente, sebbene sia per motivi diversi. Mi sono molto legata ad entrambi per motivi diversi, ma è successo. Solitamente mi lego a un solo personaggio in un romanzo, ma come mi è successo con l'altro romanzo della Cole... Boom! Amore a prima vista
E come un mare in perenne tempesta, il mio cuore non trovava pace.
Pura poesia.
Tillie Cole è in grado di entrare nei cuori e nelle anime delle persone attraverso le parole che scrive. Pochi autori sono in grado di smuovere i lettori in questo modo. Pochi autori hanno la capacità di smuovere me in questo modo. Credo sia un talento raro questo. Un talento che va conosciuto e apprezzato ovunque. Scrivere possono farlo tutti, ma emozionare è un lavoro per pochi. Non avevo mai pensato, prima di leggere i libri di Tillie Cole, che qualcosa potesse smuovermi così nel profondo. Darmi una carica e una voglia di cambiare certe abitudini. Non so spiegare cosa ho provato nel momento in cui questa autrice è entrata nella mia vita. È come se avessi preso la scossa e la vita avesse assunto colori più vivaci. Trovo incredibile il modo in questa autrice riesca a coinvolgere. Non si tratta di essere in grado di far piangere, si tratta di saper comunicare e Tillie Cole è riuscita nuovamente a comunicarmi qualcosa con questo romanzo, perciò posso dirvi non solo che lo promuovo, ma che dovreste leggerlo. E non per la storia d'amore. Non perché abbiate letto già Dammi Mille Baci o perché cercate qualcosa di nuovo. Dovreste leggere questo romanzo perché insegna qualcosa e una volta che vi entra dentro, non ne uscirà più.

A me, invece, non resta che salutarvi e augurarvi una buona lettura. Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando! 
Alla prossima, 


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento