mercoledì 17 ottobre 2018

Review Tour: Ti prometto la felicità - Laura Cassie




Buongiorno raggi di sole! Eccoci qui con un nuovo review tour tutto dedicato al romance. Si tratta di una storia d'amore e di rinascita scritta da Laura Cassie e già disponibile! Ti prometto la felicità è un romanzo che vi stupirà per la sua semplicità e non solo! A fra poco con la recensione!


Titolo: Ti prometto la felicità
Autore: Laura Cassie
Genere: Contemporary Romance
Editore: Literary Romance
Pagine: 133
Prezzo: 2,48 euro (ebook)
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2018


Lorena ha subìto un grave incidente: è stata investita. Per lei è inevitabile, ora, avere il controllo delle proprie giornate, delle ore, di qualsiasi attimo. Programma tutto, annotando con dovizia di dettagli un diario che porta sempre con sé. Ha anche un blog, che aggiorna spesso, dove mette nero su bianco le emozioni, certa che il suo passato non sia poi così diverso dagli utenti che la seguono. Per lei, giovane commessa, nulla può essere lasciato al caso, pena la solitudine. Un giorno, uscendo dal negozio in cui lavora, è letteralmente travolta da un tizio che fa jogging. Si tratta di Matt, un musicista, soffocato dalla recente perdita di un amico e arrabbiato con Dio oltre che con se stesso. Ha bisogno solo di ricominciare, di aprire di nuovo gli occhi e lasciare che torni a scorrere in lui la voglia di vivere e, perché no, innamorarsi. A seguito del loro scontro, Lorena perde il diario e, sorprendentemente, tutti i sogni, i desideri che ha annotato, iniziano ad avverarsi un po’ per volta…


recensione

Buongiorno lettori accaniti, come state? Qui non si batte mai la fiacca e oggi per voi ho una chicca niente male! Prima di tutto benvenuti a questo review party, qui sotto dopo la recensione vi lascio il calendario con tutte le tappe, in modo tale da poter andare a sbirciare le varie recensioni ovunque! Il romanzo è Ti prometto la felicità, di centotrentatrè pagine. L'autrice è Laura Cassie. Dunque, sebbene il romanzo sia piuttosto breve, qualcosa da dire ce l'ho. In primis vorrei fare un piccolo appunto riguardo i ringraziamenti, l'autrice sa bene di cosa io stia parlando. Leggere quelle poche parole mi ha fatto mancare il respiro, sei forte, dico sul serio. Sei davvero forte. Ora, però, vorrei tornare sul libro che merita di essere ben recensito. 
In primo luogo posso dire che la copertina mi è piaciuta, semplice come lo stile dell'autrice. Lo stile di Laura Cassie mi è piaciuto molto. Non è impostato, non necessita di grossi paroloni per arrivare al cuore del lettore. Le servono poche parole, poche pagine, per stravolgere la vita di chi legge. Credo sia un grande dono questo. Ammetto che, all'inizio, quando ho iniziato a leggere ero un po' perplessa. Mi domandavo come fosse possibile scrivere qualcosa di bello in poche pagine. Eppure l'autrice ci è riuscita ed è riuscita ad emozionarmi. Lorena, questa bella giovane donna dai capelli rossi è sopravvissuta ad un incidente e, dopo anni, è tornata sul luogo in cui è stata investita. Si apre così il romanzo. Io credo che sia una donna coraggiosa perché, se fosse successo a me, probabilmente avrei evitato tutto questo. Eppure, nonostante i dubbi e le paure, Lorena sta riprendendo a vivere. Ed è proprio in un giorno qualunque che si scontra con Matteo, un ragazzo che sta facendo jogging. Dopo qualche scusa, i due si allontanano, ma non per sempre. Il ragazzo ha infatti trovato l'agenda di Lorena. Come si verrà poi a scoprire, Matteo è un musicista che piace molto ad Elisa, amica di Lorena che la spronerà a farsi corteggiare e ad aprirsi a quel ragazzo. Dall'altra parte c'è un ragazzo insicuro, Matteo, che è solo grazie all'agenda che riesce ad avvicinarsi di nuovo a Lorena. E poi è anche grazie a Giacomo, l'amico da poco defunto. Poche pagine concentrate in una storia che mi è piaciuta molto perché i due imparano a vivere e a viversi in svariati modi, facendosi beffe di un destino che li ha segnati. 

Come ho già detto, lo stile di Laura Cassie mi piace moltissimo è molto semplice ma d'impatto perciò sono certa di voler leggere altre sue opere. Questo romanzo di certo non posso definirlo solo Romance. Certo, è forse uno dei temi più importanti, ma non è il solo. Mi piace aver letto che ci siano legami che no si spezzano mai, come quello di Matteo e Giacomo e che l'amicizia sia qualcosa di speciale proprio come per Lorena e Elisa. La vita è un altro tema importante. Come va vissuta, quanto spazio dare ai desideri e così dicendo. È stato qualcosa di emozionante. Insomma, credo di poter consigliare questo romanzo a tutti i sognatori e spero che, come ho fatto io, possiate apprezzarlo anche voi. 
A presto, 






VOTO:


2 commenti:

  1. Grazie di vero cuore, soprattutto per il tuo appunto circa i miei ringraziamenti: MI HAI FATTO COMMUOVERE! Sono felice di averti trasmesso qualcosa di intenso.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina