lunedì 17 febbraio 2020

Recensione: Un dottore da sposare - Sarah Morgan

Un dottore da sposare (eLit) di [Morgan, Sarah]

Titolo: Un dottore da sposare
Autore: Sarah Morgan
Genere: Contemporary Romance
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 104
Prezzo: 0.99€ eBook
Data di pubblicazione: 3 Febbraio 2020

Finalmente sola! È quello che pensa la dottoressa Keely Thompson quando arriva in uno sperduto ospedale tra le colline della Cumbria, dove ha scelto di lavorare per rimanere il più lontano possibile dall'influenza dei luminari di famiglia. Decisa a dimostrare il meglio di sé, Keely non si aspetta certo di ritrovare come tutor Zach Jordan, medico brillante e uomo affascinante, nonché amico di suo fratello. Come se non bastasse, a sedici anni lei aveva osato chiedergli di...

Copia omaggio fornita gentilmente da HarperCollins Italia

recensione

Buongiorno Lettori,
oggi vi parlo della storia di Keely Thompson e Zach Jordan, entrambi medici ed entrambi dediti al lavoro e molto meno alla propria vita privata.
Keely cerca l’isolamento, quando da Londra si trasferisce in campagna. Cerca di allontanarsi il più possibile dalle pressioni della propria famiglia che la vorrebbero vedere intraprendere una brillante carriera come cardiochirurgo, mentre lei non ha ancora capito se ha fatto bene a laurearsi in medicina. Un dubbio che la logora, ma di cui non può parlare con nessuno.
Risultato immagini per sexy doctor gif
Zach, invece, con un matrimonio terribile alle spalle e una bambina di cui occuparsi, non ha proprio idea che tra i suoi studenti ci sarà anche la sorellina minore di quello che un tempo era il suo migliore amico. Rimane infatti stupito dal sentire il suo nome nella lista e ancora più stupito quando la incontra, la bambina che ricordava è scomparsa ed è stata sostituita da una bellissima donna, gentile e sorridente, che sembra avere il proprio futuro stretto nel palmo della mano.
Zach e Keely sul lavoro sono un’accoppiata micidiale, affiatati e veloci riescono a gestire ogni emergenza, sul piano personale un po’ meno. Entrambi diffidenti e con dei segreti da nascondere, non si fidano l’uno dell’altra e la convivenza forzata che li vede abitare nella stessa casa non li aiuta a placare quella sottile attrazione che c’è tra loro.
Riusciranno ad uscirne vivi?

Innamorarsi di Zach sarebbe stato il modo migliore per soffrire, come le aveva detto Nicky. E lei non intendeva ripetere lo stesso errore.
Leggero e frizzante, il romanzo di Sarah Morgan esce un po’ dal classico stile del romanzo, per entrare in quello dei racconti lunghi. La vicenda si sviluppa in poche pagine e gli avvenimenti si susseguono senza interruzione uno dietro l’altro. I tempi narrativi e il ritmo sono veloci, forse a tratti eccessivamente, ma nel contesto è un libro che, come sempre, regala qualche ora di completo relax. Non troppo angosciante, non troppo pesante, ma sentimentale e romantico, cattura il lettore sin dalla prima pagina. 

Risultato immagini per april kepner dance gifLa vicenda è appassionante e si legge tutta d’un fiato, Keely e Zach sono due universi che ad un certo punto entrano in collisione e si trasformano in un’unica galassia. Dipendenti l’uno dall’altra, cercano conforto nel loro rapporto dai dolori e le difficoltà della vita, sottovalutando l’intesa forte che sta nascendo tra loro.
Keely ha già confessato a Zach i suoi sentimenti in passato e non è andata bene, mentre l’uomo ha già avuto a che fare con una donna in carriera che gli ha lasciato una bellissima bambina di cui occuparsi, ma che lo ha sempre messo al secondo posto dietro al lavoro. Il loro passato li rende diffidenti e rischierà di allontanarli per sempre, ma la loro connessione è talmente forte che, proprio nel momento in cui sembrerebbero più lontani, come un elastico li riporta indietro per tenerli uniti per sempre.

Invece di chiederle di andarsene, lui avrebbe potuto chiederle di restare. Ma non l'avrebbe fatto. Aveva amato sua moglie a tal punto che non si sentiva d'impegnarsi con un'altra donna.
Avrei voluto che le pagine fossero di più e che il romanzo assomigliasse ai vecchi tempi della serie Da Manhattan con Amore che è un capolavoro, invece è leggermente sottotono. Resta comunque un bellissimo romanzo e sono certa che chi non è un estimatore di questa scrittrice lo troverà gradevole e coinvolgente, perché effettivamente lo è, ma io sono sicura che avrebbe potuto far di meglio.
Personalmente non è il mio preferito tra tutti quelli che ho letto, ma sicuramente è una tappa obbligatoria se, come me, siete appassionati delle storie di Sarah Morgan.
E’ un piccolo tassello, disponibile solo in ebook, per i veri appassionati.
Se non avete mai letto nulla di questa autrice, vi consiglio di partire con la serie che ho citato in precedenza, sempre edita HarperCollins, per poi passare a questo: non potete perderlo!
Ci sentiamo alla prossima recensione,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento