lunedì 6 gennaio 2020

Review Tour: Dove inizia la tempesta - Nicole Teso



Buonasera lettori accaniti! Grazie a Newton Compton Editori ho avuto la possibilità di leggere in anteprima il nuovo romanzo di Nicole Teso, un New Adult dalle tinte dark che vi conquisterà sicuramente! Dove inizia la tempesta è la prima parte di una bellissima storia ambientata in Russia. Siete pronti a conoscerne i protagonisti? Allora non vi resta che seguirci in questa recensione! 


Titolo: Dove inizia la tempesta
Autore: Nicole Teso
Genere: New Adult - dark 
Editore: Newton Compton Editori
Serie: #1
Pagine: 278 pp
Prezzo: 0,99 € ebook - 12,90 € cartaceo
Data di pubblicazione: 26 Dicembre 2019 


Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buonasera lettori accaniti! Sono state giornate folli quelle delle vacanze di Natale, non credete? Spero vi siate divertiti e abbiate passato del bel tempo! Io l'ho passato con i libri e, infatti, ora, vi parlo di un romanzo che ho letto durante Dicembre e che mi è piaciuto davvero tanto. Vi dico fin da subito che, per fortuna, vi è una seconda parte, perché altrimenti lo so, avreste marciato fino a casa dell'autrice con me (è una minaccia, sì!). Dove inizia la tempesta è un romanzo d'amore, almeno ad un primo impatto. Nicole Teso, tuttavia, ha reso la lettura molto piacevole, a tratti anche divertente, poiché è riuscita a intrecciare una trama che non finisse per risultare banale. Grazie al suo modo di scrivere, il romanzo è praticamente terminato senza che io me ne accorgessi e una volta girata l'ultima pagina, ho sentito il mio cuoricino spezzarsi. Avrei voluto urlare e lo avrei fatto se non fosse stata sera. Ho fatto la brava e il giorno dopo ho scritto all'autrice, quasi minacciandola, chiedendole se ci fosse un seguito dopodiché mi sono calmata. È stato tremendo dover fare i conti con quel finale, ve lo giuro: preparatevi psicologicamente, ve lo consiglio. 

Non esistevo più. Ero materia, composizione chimica e legge fisica. Un atomo solitario in una desolazione cupa.



Credo sia arrivato il momento di procedere con la recensione. In primo luogo, mi è piaciuta la copertina. Sì, lo so, non è molto differente dalle altre copertine di Newton Compton, ma ammetto che è carina, semplice e d'effetto (anche se avrei desiderato vedere la protagonista femminile!!). Impaginazione ed editing sono stati fatti molto bene, non ho trovato errori di alcun genere (grazie!), ma questo è anche merito dell'autrice che ha saputo scrivere davvero molto bene a mio avviso! Apprezzo molto lo stile di Nicole Teso perché è molto semplice e godibile, non è come quegli autori che scrivono in maniera pomposa (e magari nemmeno lo sanno fare!) scadendo nel ridicolo. No, l'autrice proprio per la sua semplicità non solo è alla portata di tutti, ma riesce anche a rapire il lettore fin da subito, una dote necessaria per quanto mi riguarda. Devo essere sincera, quando ho letto il prologo, non mi sarei mai aspettata la fine. Ho pensato a molte cose, lo ammetto. Mi sono fatta diverse opinioni riguardo ciò che sarebbe potuto succedere e niente, non ho azzeccato minimamente. Quindi grazie per non essere stata prevedibile come avevo paura sarebbe successo (ma ti odio lo stesso, sappilo ora devi rinchiuderti per scrivere la seconda parte o penso morirò).

Non c'era niente che non fosse prevedibile in una scena come quella, anzi, nulla di ciò che orbitava nel mio spazio era sufficientemente imprevedibile. Sfociava tutto nella banalità. Scene che avevo vissuto centinaia di notti. Visuali che si sovrapponevano l'una all'altra, perdendo valore. 


Personaggi ben delineati (mi sono innamorata di Malik), ognuno con la propria psicologia, senza quegli sciocchi copia incolla che molto spesso gli autori usano. Ogni personaggio è stato caratterizzato a dovere. Ci sono delle cose che non mi sono ancora chiare, ma è ovvio che ci voglia la seconda parte per incastrare i pezzi del puzzle e completarlo. Il primo romanzo mi ha dato modo di conoscere discretamente bene i personaggi e la loro psicologia, per riuscire ad apprezzarli e odiarli quando necessari (non faccio nomi, ma un personaggio lo odierete sicuramente!!). Anche la trama mi piace, è ben delineata (cosa non scontata) e non è affatto banale. Vedete con questo tipo di romanzi ho sempre il terrore di finire in qualche cliché scontatissimo. Non che siano assenti, ma sono ben utilizzati, cosa che ancora una volta apprezzo moltissimo. Sono davvero contenta di aver dato una possibilità alla Teso (non ho letto altro di suo, ma vedrò di recuperare!) questo romanzo mi è davvero piaciuto tantissimo. Unica pecca? Dover aspettare per il seguito! 

Mi tremavano le gambe. Mi batteva forte il cuore, ma come potevo confessarglielo senza risultare prematuramente pazza di lui?Era un momento.Il problema è che i momenti compongono ricordi che non sbiadiscono mai. Si può affondare in un bicchiere d'alcol o tuffarsi in mezzo al mare. Si può dimenticare, per un momento. Solo uno, in realtà. Deglutisci, cancelli e nuoti, una bracciata dopo l'altra, cavalcando l'alta marea. E quando risali? Il sole scotta, i capelli si asciugano e l'alcol svaniscono nell'organismo.

Non c'è molto da dire, ad essere sincera. Ovviamente mi trovo a volerlo consigliare, solo abbiate pazienza per il seguito, arriverà (altrimenti il mio invito ad andare sotto casa di Nicole è sempre valido, sappiatelo!). Detto questo, vi lascio qui sotto l'elenco di blog che ha partecipato a questo evento e continua a partecipare! 

Alla prossima, 









Nessun commento:

Posta un commento