lunedì 25 febbraio 2019

Review Party: Questo nostro amore sbagliato - Cora Brent





Titolo: Questo nostro amore sbagliato 
Autore: Cora Brent
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Serie: Gentry Boys Series #1
Pagine: 384
Prezzo: ebook 4,99
Data di pubblicazione: 25 Febbraio 2019


Saylor McCann ha smesso di credere nell’amore. Dopo essersi finalmente lasciata alle spalle una relazione abusiva, è tornata in Arizona. Era sicura che l’ambiente stimolante di una città universitaria potesse farle bene. Quello che non si aspettava, invece, è di rivedere Cord Gentry, una vecchia conoscenza. Saylor ricorda bene i fratelli Gentry e il loro fascino selvaggio. Ma sa anche che averli intorno è come stare troppo vicino a una fiamma ardente: si rischia di bruciarsi. Dopo quello che ha passato, Cord non è decisamente il tipo di uomo con cui costruire una nuova vita. Ma lui sembra pensarla diversamente… 
Cord sa di non essere un tipo facile, è vero. Ha sempre potuto contare solo sui propri fratelli, perché gli orrori vissuti durante la loro infanzia li hanno segnati. Ma adesso che ha rivisto Saylor desidera diventare un uomo migliore. Per lei.

Gentry Boys Series:
1. Questo nostro amore sbagliato
2. Risk
3. Game
4. Fall
5. Hold
6. Walk
7. Edge


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buongiorno e ben ritrovati/e a questo nuovissimo Review Party!
Quando ho letto la trama di questo libro l’ho subito messo nella mia reading list perché la trama mi ha incuriosita parecchio. E adesso ve ne parlerò!


Saylor è una giovane in gamba che ha lasciato la sua piccola cittadina per andare in California a studiare. Qui ha incontrato Devin e da subito tra loro è scattato qualcosa. Ma nella loro relazione qualcosa non va ed è proprio Devin. I suoi sprazzi violenti contro la ragazza finiscono sempre con le sue scuse e con finte promesse che non accadrà più. Ma non è così. Saylor  per un po’ di tempo gli crede nonostante lui le continui a farle del male fino a che un giorno, all’ennesima violenza, Saylor decide di mettere fine al loro rapporto, andando via. Porta poche cose con sé diretta verso casa di suo cugino Brayden che per lei è come un fratello. Ma il cugino non risponde alle sue insistenti chiamate né pare essere in casa ed è a questo punto che la ragazza incontra Cord Gentry. Appena i loro sguardi si incrociano, lei riconosce all’istante che quello è il ragazzo che l’ha ferita nel profondo tanti anni fa e per cui prova un odio smisurato. Ma Cord la invita ad entrare, vedendola smarrita, e in quel momento Saylor accetta l’inaspettata cortesia dell’uomo che ha maledetto per anni. Saylor non sa che adesso Cord è cambiato, forse…

Non vi racconterò oltre, promesso, perché voglio che vi godiate appieno la storia. Il romanzo parte subito in quarta e il lettore viene bombardato, sin dai primissimi capitoli, da una serie di informazioni che potrebbero confondere.
Saylor sa chi sono i Gentry e la fama che li precede. L’intera famiglia non ha mai goduto di una buona reputazione e lei stessa li ha sempre giudicati senza conoscere quello che si celava dietro l’apparenza. Ho apprezzato di lei il non giudicare Cord e i suoi fratelli esclusivamente dal passato della famiglia. E’ anche abbastanza cazzuta, in fondo! (certo, avrebbe potuto esserlo ancora di più!)
Di tutti e tre io ero in genere quello più calmo, il fratello che poteva contare, quando richiesto, su una riserva di forza pacata. Ma ovviamente, non ti veniva voglia di pubblicizzare il fatto di essere il più stabile dei fratelli Gentry.

Cord è uno dei fratelli Gentry. La fama della sua famiglia lo precede e non in positivo. Sa che appartenere a quella famiglia significa avere un destino infame ed è per questo che insieme ai fratelli è fuggito via dalla cittadina natale. Cord è un duro; si mantiene picchiando la gente (letteralmente!) e spesso il suo aspetto fisico intimidisce chiunque. Ma, in realtà, non è altro che un sopravvissuto alla vita schifosa che i genitori lo hanno costretto a vivere quando era più piccolo. Tra i tre fratelli è quello più “civilizzato”, quello che vuole davvero cambiare, soprattutto quando incontra Saylor. Mi ha fatto una gran tenerezza in tantissime scene perché si vede proprio che sotto quella corazza di ferro si nasconde un cuore grande.

Creed e Chase. Credo proprio che sentiremo parlare di loro nei prossimi libri e non vedo l’ora perché sono dei personaggi con un carattere molto particolare e originali! In sostanza sono molto selvaggi e non si preoccupano di cosa pensa la gente ed è proprio questo che li rende divertenti e interessanti. Penso proprio che le loro storie approfondite saranno coinvolgenti da leggere. Invece, non so se l’autrice ha scritto o scriverà un libro su Brayden e Millie che personalmente ho amato tantissimo (quasi più dei protagonisti AHAH).
Comunque la storia, a parer mio, è originale e anche se affronta temi delicati riesce a non essere mai pesante o fuori luogo. Credo che questo sia un punto a suo favore. Lo stile dell’autrice è molto scorrevole anche se in alcuni punti, specialmente dialoghi, credo che chi ha tradotto il romanzo abbia avuto un ENORME difficoltà perché certe frasi sono difficili da rendere in italiano, soprattutto senza risultare volgare.
Eppure, devo dire, che il tutto non mi è dispiaciuto affatto; sarà che sono una profonda amante del trash e questo libro ne contiene un bel po’, in maniera positiva ovviamente.

Quindi, carissimi/e lettori, io vi consiglio questo romanzo perché tutto sommato è una storia che appassiona, che vi terrà legati capitolo per capitolo e alla fine vi farà anche affezionare a questi personaggi bizzarri. Io sicuramente leggerò i seguiti perché, davvero, sono curiosa delle storie degli altri selvaggi fratelli Gentry.

Alla prossima,





 VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento