domenica 10 giugno 2018

Blogtour + Giveaway: Moonlight – Cristina Chiperi


Benvenuti lettori! Questa è la penultima tappa del blogtour dedicato a Moonlight secondo e ultimo capitolo della duologia del già conosciuto e amato Starlight della giovane autrice italiana Cristina Chiperi arrivato a noi lettori grazie a Garzanti! Siete pronti ad incontrare di nuovo Daisy, Ethan e i loro amici? Bene, seguitemi fino in fondo, c'è una sorpresa per voi!


Titolo: Moonlight 
Autore: Cristina Chiperi
Genere: New Adult 
Editore: Garzanti 
Serie: Starlight #2 
Pagine: 256
Prezzo: 9,99 € kindle - 14,36 € ( cartaceo ) 
Data di pubblicazione: 7 Giugno 2018


Daisy ha imparato che fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile, anche se difficile. È stato Ethan a insegnarglielo. È stato Ethan a ritrovare la strada verso il suo cuore ricordandole che sono destinati a stare insieme come due stelle binarie che viaggiano accanto all'infinito nel firmamento. Ma quello che i due ragazzi non sanno è che il passato che li aveva divisi ha ancora molto da raccontare. E c'è una persona che vuole fare di tutto affinché quello che è successo anni prima non sia dimenticato: Tommy il suo amico da bambina che si iscrive alla stessa facoltà di Daisy e che inizia a frequentare i suoi amici come se nulla fosse. Tommy che piano piano insinua in lei il dubbio che abbia sbagliato a concedere ad Ethan una seconda possibilità. Perché ci sono troppe domande che non hanno una risposta. E cercarla vuole dire per Daisy soffrire di nuovo e soprattutto allontanarsi da Ethan, dalle sue braccia che finalmente la stringono forte, fortissimo. Eppure non c'è felicità se sepolta da mille segreti. Non c'è amore se offuscato da mille incertezze. Daisy si trova davanti ad un bivio e questa volta nemmeno i suoi amati filosofi possono aiutarla nella scelta. Nemmeno il cielo stellato che Ethan le ha insegnato a interpretare. C'è solo lei con il suo coraggio e la sua voglia di crederci ancora. Il sogno d'amore nato su una casetta sull'albero da bambini non può spezzarsi così facilmente. Non può essere una finzione. Bisogna lottare per salvarlo, nonostante tutto.

Starlight Series:
1. Starlight (recensione)
2. Moonlight 


recensione
Il sole rendeva il mio piccolo locus amoenus ancora più chiaro e sereno del solito, mentre il vento soffiava e muoveva i fili d'erba che mi solleticavano il viso. Ricordavo perfettamente il giorno in cui, arrivata da poco in città, avevo sentito la necessità di trovare un posto tutto mio. 
Eccoci qui, lettori! La tappa di oggi è una tappa molto importante e riguarda il grande passo verso l'università. Sembra essere una tappa quasi obbligatoria, un passaggio dall'eta adolescenziale a quella adulta. Come avete vissuto questa scelta voi? Come potete notare nel romanzo, Daisy e Ethan, i nostri protagonisti, sono sempre stati sicuri di ciò che volevano fare e le loro motivazioni sono apparse sincere, ma soprattutto sono durate nel tempo. L'università in questa storia è molto importante, basti vedere le due facoltà prese in considerazione dall'autrice: filosofia e astronomia. Due scelte curiose in entrambi i casi. Per voi lettori, se avete già preso questa decisione, com'è stato? Per me... È complicato ancora adesso. Ho deciso di ricominciare da capo e sto cercando di capire cosa mi piace, percio credetemi, invidio davvero Daisy e Ethan, perché nonostante le incertezze della vita, hanno trovato qualcosa da portare avanti, qualcosa che piacesse loro davvero! 

Mi domandavo spesso cosa avrei fatto senza il mio migliore amico. Ale era una persona estroversa, sensibile, con un sesto senso per inquandrare le persone. Raramente sbagliava, e per questo gli avevo consigliato più volte di fare psicologia all'università, ma non c'era stato verso di convincerlo. 
Posso dirvi una cosa? Ho adorato questa duologia e moonlight mi è piaciuto ancora di più rispetto starlight. Ho trovato che Cristina si si sia migliorata ancora e ne sono contenta: è un'autrice che ama le sue storie, ama scrivere e dà sempre il meglio di sé cercando sempre di migliorarsi. Sono contenta di averla conosciuta e di poterla apprezzare ora, così come sono felice di sapere che è conosciuta anche a livello internazionale! Ha uno stile fresco e leggero, si legge in fretta e si apprezza altrettanto facilmente. Trovo che queste sue storie siano un buon esempio per molti lettori e credo che il suo successo sia del tutto meritato. Garzanti ha fatto benissimo a scommettere su questa giovane autrice e, a proposito: ho trovato il romanzo molto curato in ogni più piccolo aspetto. In copertina mi è piaciuto il simbolo della stella binaria ( ho un tatuaggio ispirato alla teoria che unisce i personaggi del romanzo! ). E a proposito: le citazioni agli inizi di ogni capitolo mi sono piaciute tantissimo! Penso di averle segnate tutte sul mio taccuino! Sarà che sono appassionata di astronomia e allo stesso tempo di filosofia, ma le ho amate, davvero! 
Non sapevo come comportarmi o reagire di fronte a quel biglietto. Ethan non mi aveva rivolto la parola per due settimane, non ci aveva nemmeno provato, invece in quel momento stava prendendo tutto il coraggio per dirmi qualcosa. Ma era davvero quello che volevo? Volevo veramente scendere e andare ad ascoltare quello che aveva da dirmi? 
Ho notato anche che i personaggi sono stati portati avanti benissimo: sviluppati sul lato caratteriale e dal punto di vista della loro storia personale e in relazione agli altri. È una cosa difficile da fare, ma lo apprezzo davvero moltissimo perché ancora una volta questa è una prova del fatto che Cristina tiene a ciò che crea. 
Insomma, come avete potuto notare, il romanzo mi è piaciuto davvero tantissimo e consiglio la duologia a tutti, anche ai più "grandi". Aspetto di conoscere le vostre opinioni, nel mentre non andatevene, in serbo per voi c'e un'altra sorpresa! Andate fino in fondo alla pagina! 



VOTO:
‹‹ Mi racconti qualcosa sulle stelle? ›› domandai come quando eravamo due bambini piccoli, ignari du tutte le difficoltà che il futuro ci avrebbe riservato, ma con un bel lieto fine ad attenderci.


Eccoci alla fine! Garzanti ha messo in palio una copia cartacea di Moonlight! Volete riceverla? Ecco a voi le poche e semplici direttive per inserirvi nell'estrazione! Affrettatevi, avete tempo fino a domani, 11 Giugno, con l'ultima tappa del blogtour! Ecco a voi cosa dovete fare:

— Diventare lettori fissi di tutti i blog che partecipano al blog tour ( Cronache di lettrici accanite, Sognando tra le pagineEleonora's reading roomDevilishly StylishIl mondo di sopra ) ;

— Condividi tutte le tappe su facebook ( in modalità pubblica, mi raccomando! ) ; 

— Lascia un commento sotto ogni post ;

— Segui la pagina dell'autrice: qui

Il vincitore verrà estratto in modalità random nei giorni successivi all'11 Giugno (ultimo giorno per partecipare al giveaway!). Buona fortuna a tutti! 

4 commenti:

  1. Wow la serie Starlight è davvero accattivante, sono curioso di scoprire anche questo secondo volume! grazie mille per la tappa!
    Luigi Dinardo
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10216516490053099

    RispondiElimina
  2. Partecipo, su FB sono Fabiola Bruna
    https://m.facebook.com/fabiola.bruna.16?ref=bookmarks

    RispondiElimina
  3. Bellissima tappa grazie !!! ho ripensato che soli pochi giorni fa mio figlio si è laureato negli USA ed ha vissuto quella età adolescenziale a quella adulta proprio in un college !!!
    partecipo grazie
    condiviso su https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    la mia mail : marianna1056@hotmail.it
    sul blog sono Marianna Facciolli

    RispondiElimina