lunedì 18 maggio 2020

Review Party: Il mio demone custode 2 - Giulia Nasole





Titolo: Il mio demone custode 2
Autore: Giulia Nasole
Genere: Young Adult
Editore: Cignonero
Serie: Il mio demone custode #2
Pagine: 450
Prezzo: € 4,99 (ebook)
            € 14,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2020


Katy Miller sa che Caleb Hale è tutto ciò da cui una come lei dovrebbe stare lontana. Caleb è il ragazzo perfetto con cui farsi male: è incasinato, strafottente, pieno di segreti inconfessabili e ha su di lei un’influenza irresistibile. Katy sa bene che dovrebbe seguire il consiglio dei suoi genitori, della sua migliore amica Rylee e dello stesso Caleb e girare al largo, smettere di vederlo, dimenticarsi di lui e lasciare che la giustizia faccia il suo corso. Ma Katy non è più una ragazzina timida e incerta. È pronta a combattere con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vuole. È pronta a essere irresponsabile e coraggiosa per non rinunciare al ragazzo di cui si è innamorata.
Perché ormai è troppo tardi per negarlo: lei ama Caleb. E Caleb è pazzo di lei.
Ma ci sono cose molto più grandi di loro con cui fare i conti, e il passato di Caleb è un immenso buco nero di cui Katy non sa nulla. Ma è pronta a saltare e a farsi coinvolgere.
E non ha la minima idea del guaio in cui sta per cacciarsi.

Il secondo, attesissimo, volume di una trilogia da settecentomila lettori che vi terrà col fiato sospeso e il cuore a mille.
Un amore impossibile da spegnere. Due protagonisti pronti a tutto pur di stare insieme.


Copia omaggio fornita gentilmente da Cignonero

recensione

Ciao a tutti cari Lettori! Oggi, dopo non so neanche io quanto tempo, torno a scrivere una recensione per questo blog. Ammetto che mi era mancato davvero tanto!
“Il mio demone custode 2” di Giulia Nasole è arrivato in un momento davvero difficile per me, un momento in cui le mie letture erano praticamente nulle. Sarà la quarantena, sarà la monotonia delle giornate, ma leggere è diventato per me estremamente difficile.
Il mio riscatto arriva proprio con questo libro che aspettavo da davvero troppo tempo.
Per tutti coloro che hanno letto il primo volume della trilogia, immagino che ricorderete bene come finiva. “Il mio demone custode 2” riprende esattamente da quel punto, con Caleb e Katy che si ritrovano ad affrontare un momento difficile.
Niente sarebbe stato più come prima. Katherine Miller sarebbe sparita per sempre dalla mia vita. Non le avrei più permesso di avvicinarsi alla mia testa e, peggio ancora, al mio cuore. Perché era stato in quegli istanti che mi ero concesso di crederle. Era stato quando mi guardava sorridendo, quando mi baciava dolcemente, quando mi stringeva al suo corpo sottile, era stato in quegli istanti che avevo creduto all’idea di poterle stare vicino senza farle del male. Abbassare la guardia mi aveva portato a vedere i miei demoni distruggerla.

Caleb infatti è stato appena arrestato con l’accusa di tentato omicidio e Katy, spinta dalla sua attrazione verso il ragazzo, decide di non abbandonarlo e di stargli vicina. Questo, però, la porta a scontrarsi con la sua famiglia e a prendere delle decisioni davvero coraggiose.
Sono onesta, non voglio dirvi nulla della trama perché questo libro è così pieno zeppo di colpi di scena che rischierei di fare spoiler anche importanti.
Una cosa che ho apprezzato tanto di questo libro è stato il personaggio di Katy. Ammetto che nel primo volume non mi stava molto simpatica, ma qui si è dimostrata finalmente in tutta la sua forza e coraggio. Katy sa quello che vuole e non ha paura di ottenerlo.  
Va contro tutta la sua famiglia per Caleb, si mette in gioco per lui buttandosi anche in mezzo al pericolo pur di salvare la persona che ama. 
«Ehi, Kat» mi guardò in un modo davvero molto strano «stai attenta a non rimetterci il cuore, okay?»
Annuii, aspettando che sparisse oltre le scale. Poi, abbassai lo sguardo.
Forse era troppo tardi.
Il cuore ce l’avevo già rimesso.
Anche Caleb è un personaggio maturato tantissimo rispetto a quello che avevamo imparato a conoscere. Da tenebroso, ribelle e scontroso, Caleb si mostra adesso in una nuova veste, dolce premurosa e affettuosa.
Caleb e Katy maturano insieme, non solo nei comportamenti ma anche nei sentimenti che li legano. E lasciatemelo dire, sono proprio fantastici! 
Insomma, “Il mio demone custode 2” è un libro tutto da scoprire, tutto da amare che vi terrà incollati fino all’ultima pagina… e che pagina! Quindi, cosa aspettate? Leggete questa serie, perché non ve ne pentirete! 
Noi ci vediamo alla prossima recensione. La vostra,





VOTO:
1/2


Nessun commento:

Posta un commento