venerdì 24 maggio 2019

Blogtour & Recensione: 5 motivi per leggere il romanzo. La principessa dei mondi. La terra - Monica Brizzi



Buongiorno lettori accaniti! Eccoci arrivati a venerdì con un interessante blogtour. Il romanzo, tutto italiano, è un distopico con venature romantiche che siamo sicure vi piacerà! Lasciatevi conquistare dal primo volume de La principessa dei due mondi e leggete fino in fondo, c'è una sorpresa per voi! 


Titolo: La principessa dei due mondi. La terra
Autore: Monica Brizzi
Genere: Paranormal Romance, Distopico
Editore: Genesis Publishing
Serie: La principessa dei mondi #1
Pagine: 244
Prezzo: ebook € 3,99
            cartaceo € 10,60
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2019

In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia, lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere.

È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani... Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi- LaTerra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all'ultima riga.


Copia omaggio fornita gentilmente da Genesis Publishing

recensione

Questo è stato il primo romanzo italiano che ho letto dopo mesi e mesi di latitanza su quel fronte.
Dire che è stata una piacevole sorpresa sicuramente non rende abbastanza l'idea di quanto questo romanzo mi abbia stupito. Mi ricordavo che la Genesis facesse buone scelte in campo di autori, ma il restare lontana così a lungo da questo mondo aveva affievolito il ricordo.
Ad ogni modo, mi tengo le considerazioni generali per il finale e comincio con l'introdurvi un po' il romanzo e la sua atmosfera.
"Non so come si fa, Max. Non so come mostrare le emozioni perché è tutta la vita che le nascondo. Non so come farle uscire, né quali fare uscire. Non so nemmeno come si fa a provarle"

Niristilia è la Principessa di Mirika, ma sicuramente non è trattata come tale. Dire che odia suo fratello e il suo regime di terrore è poco e, chiaramente, ne paga care le conseguenze sulla propria pelle.
Quando viene spedita sulla Terra per una missione misteriosa, senza alcun tipo di preparazione militare, la protagonista fin da subito capisce che c'è qualcosa che non va.
Al suo arrivo nessuna squadra di recupero la sta attendendo, gli unici ad accoglierla sono un gruppo di umani che non perdono tempo a catturarla sperando di legare le mani al folle Re di Mirika che li tiene sotto schiavitù da ormai sette anni.
A guidare il gruppo c'è Max, un ribelle che non ha più nulla da perdere e che odia gli Alieni con tutto sé stesso. Principessa inclusa.
E non importa che la Principessa sia completamente atipica e disprezzi suo fratello come, se non più, di lui. Niristilia è il nemico e il suo compito è annientarla.

Peccato che i giorni passino e Niris si dimostri sempre più distante dal ruolo di Aliena malvagia che tante volte hanno provato a cucirle addosso. A quel punto odiarla inizia ad essere sempre più difficile, ma Max è testimone oculare della crudeltà degli Alieni e non ne vuole sapere di ricredersi.
Per Niris le cose si fanno sempre più difficili, prigioniera tra le mani del nemico e pienamente consapevole che nessuno verrà a cercarla. Insomma, se vuole salvarsi la vita può contare solo su sé stessa, ma anche di questo non è molto certa.
Nel frattempo, la guerra sotterranea tra gli umani ribelli e gli Alieni continua e presto arriva il momento per Max e Niris di compiere delle scelte che forse ne cambieranno l'andamento e il finale per sempre. Ma questa storia è narrata in un altro capitolo della saga.
Tentai di tenere gli occhi aperti."Quanto sanguini, cazzo!" esclamò."Almeno non dovrai farlo tu" mormorai.

Come vi dicevo, questo romanzo per me è stato una graditissima sorpresa.
Sicuramente non mi aspettavo che fosse scritto così bene e che si avvicinasse così tanto allo standard americano/inglese, che, ammettiamolo pure, a parte per brevi parentesi come le pubblicazioni della Troisi, domina incontrastato.
Coinvolgente, fluente e persino emozionante, il libro fa venire voglia a chi lo leggere di prendere le parti della Principessa ed aiutarla a combattere e a trovare sé stessa nella guerra che si sta prospettando. Spero veramente che, dopo tutti questi buoni propositi, il tutto non si concluda a tarallucci e vino come la saga di Shatter Me (non apriamo parentesi sul seguito inopportuno e fuori luogo che sta spuntando fuori ora...anzi se volete la apriamo pure). 
Insomma, se dobbiamo appassionarci e immedesimarci al punto da credere ad un mondo sovrannaturale, bisogna che sia venduto bene.
Per ora devo dire che l'autrice ha fatto un ottimo lavoro. Personaggi credibili, storia a prova di bomba, trama avvincente. Un mix esplosivo che minaccia seriamente i capilista del genere Paranormal Romance/Distopico.

Se proprio devo trovare una pecca, direi che potrebbe essere il ridotto numero di avvenimenti fisici presenti nella prima parte del romanzo, ovvero la parte in cui i due protagonisti si incontrano e iniziano a comprendere la loro relazione. 
Perché sì, va bene trovarsi attraenti, va bene capire che l'altro è diverso da quello che si pensa e tutto, però ci deve essere un motivo per cui due persone si innamorano (non credo di fare spoiler a nessuno, visto che era chiaro come l'alba fin dalla trama, ma nel caso: scusate). Max lo capisco meglio perché comunque la Principessa Alinea ha compiuto azioni importanti in passato che giustifichino il fatto che lui la veda come una dea, ma Niris secondo me è un personaggio ancora un pochettino immaturo, anche se ha dato segni promettenti verso il finale. E penso anche che la sua immaturità sia concorde con il suo personaggio e sul modo in cui è stata cresciuta. Adesso però è il momento di svegliarci un attimo.
Noi amiamo i distopici con un pizzico di romance, proprio perché ci piace l'idea dell'amore associato all'eroina che spacca i culi e salva tutti. Distacchiamoci dai cliché ma ricordiamoci che, se lo sono, c'è una ragione (ovvero che piacciono alla maggior parte della gente).

Come dicevo, questa altro non è che una preferenza meramente personale e assolutamente condivisibile o meno. Ad ogni modo, il romanzo mi ha davvero preso (tanto da leggerlo in una sera) e credo che abbia gettato delle ottime premesse e promesse per tutta la serie. Spero vivamente che si evolva nella direzione che sembra suggerire, perché ora l'asticella delle mie aspettative si è alzata notevolmente.
Ovviamente, vi consiglio il romanzo. Non posso essere l'unica a rimanere con questo senso di angoscia fino alla pubblicazione del secondo capitolo. E poi penso che in questo momento nella scena del Paranormal Romance si sia creato un vuoto, che forse potrebbe essere colmato da questa nuova serie.
Chi lo sa, io sicuramente non mi perderò il seguito della vicenda.
Spero che il mio parere vi abbia dato una mano nel scegliere la vostra prossima lettura. Se è così lasciateci un commentino (ma tanto so che non lo farete, perché abbiamo dei Lettori Accaniti pigri) e scorrete in basso per leggere la nostra tappa del blog tour, ovvero: 5 motivi per leggere il romanzo (se già non ve ne avessi dati abbastanza).
Alla prossima!





VOTO:

5 motivi per leggere il romanzo

1. Le atmosfere fantastiche e la storia coinvolgente saranno in grado di trasportarvi in un'altra dimensione e allontanarvi dai problemi della vita di tutti i giorni (e in maniera molto più salutare dello Xanax).

2. Niris e Max sono probabilmente i prossimi Harry e Meghan e probabilmente perderveli è un crimine contro la Regina Elisabetta. E solo Dio sa quanto rimarrà ancora in vita, quindi non conviene essere perseguitati da lei.

3. Attualmente nel mercato distopici/fantasy c'è un vuoto profondo quanto il famoso buco nero e solo chi ha letto questo romanzo può dire quanto sia veramente valido. Smettete di lamentarvi in tal senso e leggetelo.

4. Se ancora non vi ho convinto, date uno sguardo alla copertina e alla trama del romanzo. Sono delle bombe a orologeria. E se nemmeno quelli riescono a convincervi, beh...probabilmente meritate di essere gettati nel sopracitato buco nero.

5. Leggere fa bene alla mente e alla salute e se non leggete siete dei caproni. 
Siamo arrivati alla fine di questa tappa del Blogtour e quindi... eccovi la sorpresa, un bellissimo giveaway!


REGOLE GIVEAWAY
1) Mettere mi piace alla pagina di Monica Brizzi
2) Seguire come lettori fissi tutti i blog partecipanti
3) Mettere mi piace alla pagina della casa editrice Genesis Publishing
4) Commentare tutti i post dei blog!

Vi sarà assegnato un numero sul blog ‘‘ Io resto qui a leggere ’’ che poi estrarremo con random.org!
 I numeri saranno assegnati solo a chi segue tutte le regole!

NB: Più siamo meglio è per voi! Se arriviamo a 30 partecipanti potrete vincere UNA copia digitale del romanzo. Se invece sarete in 50 le copie in omaggio saranno DUE. Se invece pubblicizzerete così tanto il giveaway da arrivare a 100 partecipanti le copie in omaggio saranno BEN TRE! Quindi che aspettate?
 Condividete ovunque il post del blogtour!!

Vi ricordo, inoltre... 
Come sempre, se non volete perdervi le nostre novità iscrivetevi ai lettori fissi del blog cliccando sul tasto Segui in alto a sinistra e fateci sapere con un commento cosa ne pensate!
Alla prossima.
XOXO


Nessun commento:

Posta un commento