giovedì 11 aprile 2019

Review Party: La lotta - Jennifer L. Armentrout





Titolo: La lotta
Autore: Jennifer L. Armentrout
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Editore: HarperCollins Italia
Serie: Titan #3
Pagine: 314
Prezzo: €6,99 (ebook)
            €16,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 11 Aprile 2019


La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell'Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo. È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone... e non sempre si tratta di un modo piacevole. Così, per salvare se stessi e il futuro dell'umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l’ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l’amore e un'incrollabile forza d'animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse. Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare.

Titan series:
1. Il ritorno (recensione)
2. Il potere (recensione)
3. La lotta
4. The Prophecy

Copia omaggio fornita gentilmente da HarperCollins Italia

recensione

Buongiorno a tutti Lettori Accaniti e bentornati in questo nuovo Review Party!
Come avrete notato dal titolo del post, oggi parleremo de “La lotta” di Jennifer L. Armentrout e non vedevo l’ora di farlo!
Credo che ormai sia risaputo che io nutro un’ossessione verso questa autrice ed i suoi libri, in particolare per la serie Covenant e Titan, ambientate nello stesso mondo.
Seth è uno di quei personaggi che, tu lo voglia o meno, ti entra dentro e ti ritrovi irrimediabilmente innamorata di lui… anche se ogni tanto vuoi proprio strozzarlo, come nel caso di questo libro!
La lotta” riprende da dove “Il potere” ci aveva lasciati. Seth è ormai diventato lo Sterminatore di Dei e, grazie al ninfo Ewan, scoprirà di essere diventato qualcosa di più: un vero e proprio dio.
Ewan cadde su un ginocchio. «Arrivederci Seth, dio della Vita…»
Un brivido mi sferzò la schiena e un lampo di luce si abbatté sul mare, al largo della costa.
Il ninfo chinò il capo. «Dio della morte.» 
Nonostante tutto, però, persiste nella sua decisione di allontanarsi da Josie, poiché teme di poterla in qualche modo ferire e non se lo perdonerebbe mai.
Ma ahimè, Seth alla fine è un uomo, e noi donne lo sappiamo benissimo: a volte ragionano proprio coi piedi! Infatti, per Josie stare lontano da Seth è una sofferenza enorme.
Lo ama ed è pronta a combattere per lui e arrivare anche fino in capo al mondo per riprenderselo… se solo i Titani le lasciassero un attimo di respiro!
Nessuno, nessuno si era mai battuto per Seth fino a quel momento.
E io l’avrei fatto.
Mi sarei battuta per lui fino all’ultimo respiro.
E qui, giuro, mi chiudo la bocca e non vi dico altro della trama. Probabilmente l’ho detto e ridetto, e lo farò fino a farvi venire la nausea: la Armentrout è un genio. Un genio di quelli potenti, davvero. Riesce sempre a creare delle storie che non annoiano mai, sebbene questo volume in particolare sia pieno di cliché.
Josie si conferma anche in questo libro un personaggio forte, coraggioso, cazzuto. Riesce a superare le difficoltà e, credetemi, verrà di nuovo messa alla prova duramente. Josie si piega, ma non si spezza. E questo non può far altro che farmela amare.
Seth in questo libro è molto controverso. All’inizio l’avrei volentieri ucciso per aver lasciato Josie e per non aver provato a combattere di più per ciò che avevano. Poi ho capito il perché delle sue scelte. E alla fine, nel momento più importante, Seth ha mostrato il vero se stesso, il ragazzo un po’ insicuro che nasconde dietro strati di strafottenza, quello che crede di non meritarsi niente di buono, quello che credeva di non avere un futuro… E lì, in quel momento, non puoi fare altro che amarlo, con tutta te stessa.
«Se resti con me, resti. Non puoi lasciarmi di nuovo» mi sentii dire, guardandolo negli occhi. «Se non puoi prometterlo con sicurezza, allora non puoi restare.»
Lui si mosse con la rapidità di un fulmine. Un secondo prima era in piedi accanto al letto e un secondo dopo era chino su di me, le mani piantate sul materasso, a circondarmi i fianchi. «Non ti lascerò mai più, Josie. Non dovrai più temere che accada. Te lo giuro.»
Inutile dirvi, inoltre, che il romanzo finisce con una rivelazione così scioccante che, in questo momento, l’unica voglia che ho è quella di sbattere ripetutamente la testa contro il muro e dire solo: perché?
Perché mai un attimo di pace? Perché il mai una gioia è sempre onnipresente? Arriverà mai il momento in cui riusciremo a respirare tranquillamente?
Evidentemente, con la Armentrout, no.
In conclusione, la serie Titan merita davvero di essere letta e se seguite già la serie, il volume “La lotta” è una lettura imperdibile e mozzafiato! Se non li avete mai letti, invece, shame on you: recuperate immediatamente la serie Covenant e poi fiondatevi sulla storia di Seth! Sono curiosa di sapere i vostri pareri, fatemeli sapere con un commento quaggiù!
Noi ci vediamo alla prossima recensione. La vostra,





Buongiorno Lettori!
Il mio parere sulla Armentrout penso che ormai sia noto, devo però ammettere che questo capitolo della serie Titan non mi ha particolarmente convinta.
Per quanto io abbia amato Josie e Seth e concordi con ogni singola parola detta da Chiara, non sono riuscita ad apprezzare fino in fondo il romanzo. La ragione principale è una: a parte le rivelazioni bomba di cui parlava Chiara (secondo me un po’ prevedibili) questo libro non ci spiega nulla di più di quanto già non sapessimo ed è a tratti un po’ trash.
Perdóname madre Jennifer por mis malas palabras.

[Il tuo etere] E' come una luce. Di solito risplendi come un faro, ma ora quella luce è tremula
Però questo è davvero quello che sento. Temo di aver creato nella mia testa talmente tante aspettative e scenari diversi per Seth e Josie che quando la situazione ha preso una piega “strana” (non saprei come meglio definirlo) ci sono rimasta un po’ male. Tutto quello che riuscivo a pensare è “Questo mi ricorda qualcosa, e anche questo...”. Non scendo maggiormente nei dettagli per non cadere nello spoiler, però credo di non essere l’unica ad averlo pensato.
Immagine correlataNon è né un libro inutile né un libro brutto, anzi, quando parliamo della Armetrout partiamo da un livello di eccellenza che ha pochi pari al momento, però è sicuramente un romanzo di passaggio. Lascia molte domande, molti interrogativi, si capisce che alcuni personaggi stanno nascondendo qualcosa, per i loro atteggiamenti e per le cose che non dicono, e mi fa innervosire che gli altri protagonisti invece di indagare si facciano bastare spiegazioni che non stanno in piedi, quando invece siamo abituati a personaggi come Alex che non mollano l’osso neanche per sbaglio.
Un'ondata di emozioni irrefrenabili mi aggredì come un vortice, un turbinio servaggio di terrore acuto e gioia pura... il genere di terrore e gioia che non avevo mai provato in vita mia. Erano emozioni così crude e intense da non riuscire a capacitarmene, nè a ritrovare l'uso della ragione.
Insomma, tutto questo mi fa pensare che nel prossimo romanzo ne vedremo delle belle, se i miei sospetti avranno fondamento ci troveremo davanti ad un'esplosione di colpi di scena. Spero che la scrittrice riesca a gestire bene la situazione, perché siamo arrivati ad un punto in cui è davvero molto semplice scivolare nel trash e non vorrei che uno dei miei personaggi preferiti di sempre, Seth, avesse un epilogo così poco dignitoso.
Mi metto nelle mani della scrittrice e spero che vada tutto bene, non vedo l’ora di leggere il capitolo finale e che tutti i segreti vengano svelati, Josie e Seth si meritano un finale esplosivo proprio come quello di Alex e Aidan.
Ci vediamo alla prossima recensione,





VOTO:


Siamo arrivati anche alla fine di questo Review Party! 
Vi lasciamo il calendario della giornata per poter seguire le recensioni degli altri blog partecipanti.


Come sempre, se non volete perdervi le nostre novità iscrivetevi ai lettori fissi del blog cliccando sul tasto Segui in alto a sinistra e fateci sapere con un commento cosa ne pensate di questa serie della Armentrout!
Alla prossima.
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento