mercoledì 10 aprile 2019

W...W...W... Wednesday #1

W...W...W... Wednesday


Buon pomeriggio cari lettori! Qui è Hecate che parla e, dopo mesi di indecisioni, eccoci qui! Anche noi di Cronache Di Lettrici Accanite abbiamo deciso di aprire la rubrica del W...W...W...! La rubrica è stata inventata dal blog inglese Should Be Reading e ancora oggi riscuote un sacco di successo anche in Italia. Questa rubrica è divisa in tre parti e, prima di addentrarci in ognuna di esse, vi do una breve spiegazione di cosa andremo a leggere! What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?). L'ultima lettura da me (o dalle altre ragazze) fatte e terminata! What are you currently reading? (cosa stai leggendo?) questa è facile: la lettura del momento, ovvero quella che stiamo facendo ora! What do you think you'll read next? (cosa pensi leggerai dopo?) qui andremo a vedere la nostra prossima lettura! Insomma, dopo questa breve spiegazione, non ci resta che addentrarci nelle nostre letture e, per questa settimana, nelle mie! 


What did you recently finish reading?

Cosa ho appena terminato di leggere? Siete curiosi, eh? Ho appena terminato il secondo romanzo della nuova serie thriller di Christi Daugherty: uno splendido cadavere ( a beautiful corpse ). Ragazzi, non vedevo l'ora di mettere le mani su questo romanzo e se avete amato il primo Replica di un omicidio, questa seconda avventura l'amerete. La serie, Harper McClain Series, è incentrata sulla vita di Harper McClain, giovane giornalista di cronaca nera. Il mio personaggio preferito è ovviamente lei, ha questi capelli rossi e questa grinta che mi ha conquistata dal primo istante! Qui di fianco trovate anche la copertina che, per me, è bellissima. La serie è edita da Corbaccio e niente, vi prego di iniziare a leggerla perché ho necessità di sclerare su questa autrice ( la stessa di Night School!!! ) e non posso mai farlo! E poi, è proprio una serie thriller bellissima!



what are you currently reading?

Cosa sto leggendo? Ah, questo dovete proprio saperlo. Ho iniziato a leggere il romanzo in questi giorni. È una lettura esterna al blog, ma penso debba essere comunque segnalata. Sto leggendo Broken Things di Lauren Oliver. Se non lo sapete, ve lo dico ora: la Oliver è una delle mie autrici preferite e riuscire a leggerla in lingua originale è qualcosa di meraviglioso. Vi comunico che, anche in questo caso, si tratta di un thriller. Il mio genere preferito con una delle mie autrici preferite. Sono finita in paradiso e nemmeno lo sapevo! Ho acquistato tramite amazon il romanzo in lingua originale, in copertina rigida. Potete vedere com'è proprio qui di fianco. È stupenda come sembra, credetemi. Per ora non posso svelarvi molto, ma il romanzo è avvincente fin dalle prime pagine e riesce a coinvolgere il lettore. I personaggi mi stanno piacendo e quindi, se riuscite a leggere in lingua, ve ne consiglio l'acquisto. Ecco, insomma chi non vorrebbe leggere dell'omicidio preso da una fan fiction? IO SÌ E INFATTI STO LEGGENDO. 



what do you think you'll read next?

Ed eccoci all'ultimo punto del W...W...W... cosa leggerai? Cosa leggerò? Ve lo dico subito. Longanesi mi ha già inviato il romanzo e lo inizierò appena terminato broken things, quindi questo week end (che, comunque, è super vicino!). La congiura dei fratelli Shakespeare. Esce il 18 Aprile e con questo romanzo partecipo ad un review party (perciò tutti connessi alle 9 di quel giorno a leggere la mia super recensione!). Colgo già l'occasione per ringraziare la casa editrice che mi ha dato la possibilità di leggerlo in anteprima. È un romanzo avvolto nel mistero ovviamente, per questo è entrato subito nella mia wishlist. Potevo farmelo scappare? La copertina poi è proprio bella, mi ha conquistata subito! Insomma, ad occhi chiusi vi dico di attendere l'uscita del romanzo e andare a comprarlo. Se non vi piacerà, sarete liberi di picchiarmi (no, vi prego!, sono già abbastanza fragilina!).



E quindi, eccoci arrivati alla fine della rubrica per questa settimana. Piango, non voglio già lasciarvi! Però, ehi!, torniamo settimana prossima con nuove letture, promesso! Non mi resta che salutarvi! 

Alla prossima, 






2 commenti:

  1. 'broken things' é da una vita nella mia wl!

    RispondiElimina
  2. La congiura dei fratelli Shakespeare mi ispira tantissimo proprio ieri ho letto la trama su amazon e ti dirò probabilmente lo aggiungerò in Wl :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina